PDA

View Full Version : Help! Chip Via o Nforce per Amd 64?

Ikozzo
06-04-2004, 19:19
Salve, sono in procinto di acquistare un pc nuovo e vorrei prendere un Amd 64 3000+

Non riesco a decidermi però su quale scheda madre adottare, premetto che non mi interesso di overclock e non ne farò.
Mi interessa costruire un pc silenzioso, per questo ho già scelto di affiancare al procio un dissy Zalman.

Sono rimasto impressionato dalle caratteristiche della MSI K8T Neo per il suo sistema Cool & Quiet.
Inoltre mi pare offra una buona dotazione (vedo anche i cavi ide circolari che avevo già in mente di comprare).

Se non fossero soldi miei forse l'avrei già comprata :D ma prima voglio avere il vostro parere.
L'unica mia perplessità è data dal chipset Via, molti dicono sia meglio quello Nforce.

Da qui la domanda, cosa ne pensate della Msi e cosa mi consigliate di prendere?

(So che il socket 754 cambierà, ma io aggiorno il pc a distanza di anni, non penso di aver questo problema) :)

Grazie

Ikozzo
06-04-2004, 20:35
;)

Ikozzo
06-04-2004, 23:54
Nessuno sa darmi qualche parere? :( :( :oink:

===SOSE===>
07-04-2004, 00:47
provo a dirti qualcosa, però non sono per niente preparato, tra l'altro interessa anche a me un'eventuale mobo per l'amd64.

Mi pare che il chipset nforce3 150 non sia meglio del via, anzi da un articolo su HWupgrade mi è sembrato sempre in vantaggio il Via (di poco cmq) ad eccezione di un bech solo...
Poi se non ti interessa l'OC io non avrei dubbi a scegliere schede con il chipset via (che non mi pare abbia i fix :eek: ) tipo ABIT KV8-MAX3 uGuru VIAK8T800, ben fatta e customizzabile oppure ASUS K8V Deluxe Athlon64 VIAK8T800...
alla fine asus e abit sono i maggiori produttori e di conseguenza avranno maggiori feedback tecnici e in generale...in più nella mia giovane esperienza ho provato solo asus e abit...:cry:

Ikozzo
07-04-2004, 14:20
Grazie per la risposta ;)

L'overclock non lo tratto proprio, quindi per i fix non ne avrei bisogno.
Io cercavo qualcuno che mi desse info sulla scheda MSI (su tom's hardware vince lei in una comparativa tra mobo).

Di Abit sono interessato pure a questa scheda, ma di Asus molti ne parlano male e la vorrei evitare.

Su gente postate postate e convincetemi pure sull'nforce come chip :P

TheDarkAngel
07-04-2004, 14:46
nforce 3 150..
e se puoi aspettare il 250..
il via lascialo dov'e'...

Ikozzo
07-04-2004, 16:20
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nforce 3 150..
e se puoi aspettare il 250..
il via lascialo dov'e'...

Non penso possa aspettare, anche perchè temo che le mobo con nforce 250 costeranno tanto.

Ma qualche spiegazione più tecnica delle preferenza per l'nforce? ;)

Ikozzo
08-04-2004, 01:48
Speravo in una maggiore partecipazione :(

Notte :p