Entra

View Full Version : Dubbio sul Mic-In

MisterJavaX
06-04-2004, 18:40
Ciao ragazzi
Ho un dubbio che mi afflige devo comprarmi un portatile e siccome lavoro in una radio privata mi servirebbe anche per fare delle dirette live da sedi esterne.
Il portatile lo attaccarei all'uscita del mixer audio e attraverso modem lo collegherei con la sede della radio (non so se avete mai sentito parlare di un programma I-Live che permette di scambiarsi un segnale audio di buona qualità attraverso la linea isdn).
E qui sorge il mio dubbio un mio collega nel suo toshiba un po vecchiotto,quello che per ora utiliziamo per le dirette,ha oltre all'output e al mic-in ha anche il line-in.
Quasi tutti i portatili che vedo in giro invece hanno solo il mic-in e non vi è il line-in,allora vi chiedo non c'è perche il mic-in fa anche da line-in oppure non c'è perche alla maggior parte delle persone non serve,allora in questo caso dovrei comprarmi un portatile con l'apposita entrata.
E se il mic-in fa anche da line-in perchè nel toshiba del mio collega c'è?
Forse mi sono dilungato un pò troppo e forse sono anche entrato molto nello specifico ma sapete quando uno deve fare una spesa è meglio che si chiarisce tutti i dubbi prima per poi evitare problemi dopo.
:cool:

Luca GT
06-04-2004, 19:16
Che sappia io la Line-in ce l'hanno praticamente tutti i notebook "seri" recenti. Cmq basta che controlli le specifiche di quello che ti interessa e vedi.

P.s. il mio per esempio ce l'ha.

Saluti !

MisterJavaX
07-04-2004, 16:29
Siceramente io guardando le specifiche leggo sempre audio out e mic-in, line-in non lo trovo mai l'ho visto solo una volta scritto in un toshiba p10 mi pare.
Tu che notebook hai?

MisterJavaX
07-04-2004, 16:40
L'ho letto ora : Asus L5860
Cercando nelle caratteristiche del tuo per esempio neache c'è scritto che ha il line-in.

Luca GT
07-04-2004, 18:44
Mi ricordo che nel sito dove l'avevo ordinato, nelle caratteristiche tecniche, era specificato ,fra le altre cose, che aveva l'ingresso Line-in, purtroppo ,momentaneamente , questo modello è fuori listino e non ti posso postare il link, ma ti assicuro che ce l'ha il suddetto ingresso.

galact
08-04-2004, 10:07
non so se ti possa essere di aiuto ..io ho preso di recente questo portatile a2522dbh ... su www.e*r*ce.it .. eccoti le cratteristiche e quelllo che cercavi :

Processore Processore Mobile AMD Athlon TM XP 2600
Memoria 512 MB
Hard disk 60 Gb
Sistema operativo Windows XP Home
Dimensioni monitor 15 ''
Tipo video TFT
Risoluzione
Lettore combo dvd - cd/rw
Scheda video ATI Mobility Radeon 9600 Pro(M10-P con 64 MB di VRAM AGP 8 X )
Scheda di rete LAN integrata 10/100 BaseT PCI
Scheda audio
Modem *** no ***
Slot PC Card PCMCIA compatibile 2.1
Dispositivo di puntamento Touchpad integrato
Floppy Drive ****no ***
Connettori Esterni - Una porta parallela EPP/ECP D-sub 25-pin
- Un Jack uscita Cuffie
- Un Jack ingresso Microfono
- Un Jack ingresso Linea-in
- Una porta VGA Mini D-sub 15-pin per monitor DDC esterno
- Un connettore uscita video, segnale S-Video/Composito
- Un Jack RJ11 per Modem
- Un Jack RJ45 per LAN
- 5 porte USB 2.0
- Una porta IEEE 1394
Docking Station
Dimensioni 328 x 270 x 27 mm
Peso 3.3 Kg
Batteria 8 celle, 2200mAh, 65Whrs
Garanzia 2 anni
Informazioni aggiuntive Porta IRDA :SIR-115.2Kbps
.....
spero che ti possa essere di aiuto ... ciao

goblin1980
08-04-2004, 13:30
Portatili con in line-in io ne ho trovati pochi... alcuni toshiba e gli acer travermate. Cmq ci sono in commercio schede audio esterne USB che ti fanno tutto quello che serve ad una qualità migliore perchè sono lontane dalle interferenze che ci sono all'interno del portatile.

MisterJavaX
08-04-2004, 17:36
Anche io ne ho visti molto pochi con l'ingresso line-in per questo volevo qualche aiuto in piu.
Per caso sapete se l'Acer 1501Lmi ha il suddetto ingresso perchè come altre caratteristiche mi piace tantissimo

goblin1980
08-04-2004, 19:22
A memoria non ti so dire... controlla su www.acer.it

yoshimitsu
09-04-2004, 14:21
Confermo che il P10 ha il line in, l'amilo D1840 ha l'uscita SPDIF digitale, non è che funzioni in ambo le direzioni?

MisterJavaX
09-04-2004, 17:08
Da quanto sono riuscito a capire fino ad ora,quasi tutti gli Asus hanno il line-in,invece di Acer e di Dell con il line-in niente da fare.
Delle altre marche ancora non mi sono informato bene.

goblin1980
09-04-2004, 19:36
Originariamente inviato da MisterJavaX
Da quanto sono riuscito a capire fino ad ora,quasi tutti gli Asus hanno il line-in,invece di Acer e di Dell con il line-in niente da fare.
Delle altre marche ancora non mi sono informato bene.

Il travelmate 240 lo ha!
Gli altri modelli non so... gli Aspire mi pare di no... gli altri non so...

jkl
10-04-2004, 12:58
Vista la complessità di un portatile, il mio caloroso consiglio è di scegliere una bella macchina per conto suo, fregandotene dell'audio, e poi pigliarti una buona scheda audio esterna USB (ce ne sono di ottime ormai!) con gli in-out che vuoi... :O

barnets
10-04-2004, 13:49
giusto, un' interfaccia audio esterna è la soluzione obbligata per sfruttare audio/musica su un portatile.
per esempio guarda qui http://www.m-audio.com/, si trovano quasi sempre nei negozi di musica