PDA

View Full Version : i-storm router atlantis... strano errore

PiPPoTTo
06-04-2004, 18:31
Ciao :D
è da due giorni che il router mi da problemi e non capisco se sia la Telecoz oppure il router, i led PPP e ADSL improvvisamente si spengono rimane acceso solo ACT, poi piano piano si ricollega alla linea e riparte e lo fa spesso ormai, entrando nel router nel System Logs noto che spesso viene menzionato un errore "Failure message error (20)" :confused: che errore è? vi è mai capitato? sarà il router o la linea? non ho assolutamente cambiato nulla ai pc collegati alla rete :muro:

Grazie

PiPPoTTo
06-04-2004, 21:55
argh!
questo errore 20 non riesco a trovarlo spiegato nel manuale, dove si trova una lista errori di questo router?
:mc:

PiPPoTTo
07-04-2004, 16:23
UP! :D

possibile che nessuno sappia aiutarmi? :cry:

Milosevik
07-04-2004, 16:50
Ciao ho il tuo stesso router, pochi giorni fa la linea andava e veniva, poi d'un tratto non si collegava più.
Ho chiamato il tecnico sicuro che fosse colpa della telecom, invece non so come il cavo telefonico si è rovinato e cambiandolo è tornato tutto a posto.
Sicuramente non è il tuo problema, visto che a te riporta un errore ed invece a me non si connetteva r basta , ma prova prima di fare questa faccia :eek: al tecnico :D .

Ciao

PiPPoTTo
07-04-2004, 21:04
Gia provato, giuro che ho provato di tutto meno che cambiare router :cry: ...e poi si sa, quelli della telecoz prima che mi controllano la linea... :sofico:

HELP :muro:

PiPPoTTo
07-04-2004, 22:09
Ecco cosa mi appare dopo un paio di volte che mi cade la linea, ormai sempre più spesso:

ADSL
Line Status showtime
Last Error Message Message Error (20)
Downstream Rate 800 kbps (interleaved)
Upstream Rate 320 kbps (interleaved)
Tx Packets 45847/0 (good/bad)
Rx Packets 39677/91 (good/bad

vi PREGO!!!

help me :D

p.s.
ditemi se puo essere il router o la linea adsl... preferire la 1° conoscendo telecoz :rolleyes:

PiPPoTTo
08-04-2004, 13:05
Dopo tutte le decine di email di risposta (non pervenute),
vi aggiungo l'errore che mi ha dato oggi oltre al solito:

Last Error Message: dead LCP resend limit reached

bah, ditemi voi, almeno dite qualcosa :D

robtol II
08-04-2004, 19:15
Vedi che hai dei pacchetti entranti corrotti, potrebbero far cadere/bloccare il router.
LCP è un tempo di attesa che ti è scaduto durante la costruzione del PPP.
Credo che telecom avrà cambiato qualcosa in centrale, oppure la figura di rumore sulla tua linea è cambiata e da fastidio al router.
Ciao, Roberto.

PiPPoTTo
09-04-2004, 13:12
figura di rumore sulla linea? cioè? :eek:

Grazie per l'help ;)