View Full Version : Quale gioco di F1?
Linux&Xunil
06-04-2004, 18:26
Quale gioco di F1 mi consigliate?
F1 Challenge 99-02 della EA.
ma non è un po datato come grafica ?
si , lo so che non è la sola cosa che deve essere valutata , ma l'occhio vuole la sua parte .
io ho F1 2002 , e non mi piace più tanto ..... poi dopo 2 anni si sente il bisogno di qualcosa di nuovo .
torgianf
07-04-2004, 02:18
scelta non c'e' ne'.....
o f1 di ea o niente,e poi con le patch di hummerich e i vari mod tra cui gtr e etcc c'e' da divertirsi ;)
Torquemada
07-04-2004, 09:00
Io consiglierei anche GP4....
Lo so, non è il top, e come guida è meno simulativo (le macchine viaggiano un po' troppo come su binari...), però io mi ci sono divertito parecchio, forse perchè mi era piaciuto abbastanza anche il 3, peraltro molto simile al 4.
Originariamente inviato da MarcoM
F1 Challenge 99-02 della EA.
Senza dubbio... epoi ci sono patch fotorealistiche (600MB:eek: ), mods di tutti i tipi, (bmw, alfa, gran turismo, prototipi FIA, ecc......)
Una goduria.
Senno Gp2 e Gp3 che sono ottimi
Scusa david mi lincheresti la patch fotorealistica?
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai trovata....
Originariamente inviato da rob-roy
Scusa david mi lincheresti la patch fotorealistica?
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai trovata....
Beccate questo!!!
http://www.drivingitalia.net/sezioni.php?sez=files
E' quello da quasi 600MB
Azz..... è down.... aspetta qualche giorno, senno prova qua:
http://www.m4driving.sm/files/1457.html
selezione Texture Pack e prova... ci sono 5 pack ma non so quali vadano bene.... (il primo è quasi 1GB) :eek:
F1 Ch pachato è bellissimo anche graficamente, oltre che come modello di guida.
crespo80
07-04-2004, 12:17
ma non ci sono altri mirror per questo famigerato pack di tutte le piste di james peter?
Voglio provarlo
:cry:
Vi trovate bene con la tastiera? Io non tanto, mentre con il volante è ottimo, solo che io non ce l'ho
Originariamente inviato da marco46
Vi trovate bene con la tastiera? Io non tanto, mentre con il volante è ottimo, solo che io non ce l'ho
F1 Ch è IMPOSSIBILE con la tastiera....
io ti straconsiglio GP4... E' un gioco semplicemente meraviglioso ed è sempre in continuo aggiornamento... Ti assicuro che ha la guida più realistica che tu possa immaginare...
Kernel32
07-04-2004, 17:34
Originariamente inviato da david-1
selezione Texture Pack e prova... ci sono 5 pack ma non so quali vadano bene.... (il primo è quasi 1GB) :eek:
Come gira con questo hi-res update?
bombardax
07-04-2004, 17:39
ci sono appena andato e funge...
GP4
questo sotto è uno dei tanti aggiornamenti,fai tu.....
http://www.m4driving.sm/images/files/20031004-ferrari_03_el_dl.jpg
Schummacherr
07-04-2004, 19:38
F1 Ch 99 - '02 senza dubbio ;)
Hendrix83
07-04-2004, 20:05
Ehm....nn è un giga...è quasi 1 mega! sono solo 923,8 Kb! :D
Cmq in quella sezione nn c'è il pack delle textures fotorealistike da 600 mb di cui parlavi xkè ci sn solo packs molto più piccoli.....
Avete qualke altro link???
Hendrix83
07-04-2004, 20:18
Attualmente credo proprio di no....ci sono quelli x la stagione 2003 se vuoi...
Originariamente inviato da cavaliereombra
Scusate, ma per GP4 esistono dei pacchetti di aggiornamento alla stagione in corso?
Non,c'è solo qualche macchina ma niente di più.Per ora;)
Hendrix83
07-04-2004, 22:29
Beh è kiaro...siamo appena alla terza prova del campionato.....ki fa i mod ha bisogno di tempo x valutare le prestazioni delle makkine x esempio. Quindi ci sarà da attendere.
Cmq io ho sempre giocato a GP4, ma da poco ho provato F1 Ch e devo dire ke, oltre ad essere MOLTO più leggero di Gp4, è sicuramente più simulativo.....basta ke sterzi un pelino + del dovuto ke la makkina ti scivola via ke è una bellezza, se nn hai gli aiuti automatici :D In gp4 invece sembrava davvero di correre sui binari....x nn parlare poi di quel accenno di autosterzata ke si aveva in prossimità delle curve, anke ad aiuti disattivati (sicuramente poco simulativo!) :rolleyes:
Non vedo l'ora di procurarmi un bel Momo Racing!!! :sbav:
Originariamente inviato da Hendrix83
Ehm....nn è un giga...è quasi 1 mega! sono solo 923,8 Kb! :D
:D :D :D :cry:
Beh è kiaro...siamo appena alla terza prova del campionato.....ki fa i mod ha bisogno di tempo x valutare le prestazioni delle makkine x esempio. Quindi ci sarà da attendere.
Cmq io ho sempre giocato a GP4, ma da poco ho provato F1 Ch e devo dire ke, oltre ad essere MOLTO più leggero di Gp4, è sicuramente più simulativo.....basta ke sterzi un pelino + del dovuto ke la makkina ti scivola via ke è una bellezza, se nn hai gli aiuti automatici :D In gp4 invece sembrava davvero di correre sui binari....x nn parlare poi di quel accenno di autosterzata ke si aveva in prossimità delle curve, anke ad aiuti disattivati (sicuramente poco simulativo!) :rolleyes:
Non vedo l'ora di procurarmi un bel Momo Racing!!! :sbav:
Scusa la precisazione, ma non è possibile togliere l'aiuto sterzo a GP4 se sei con la tastiera, ma soltanto se sei con un volante. E cmq a GP4 conta tantissimo saper fare l'assetto e ci vogliono una marea di giri per cercare di rosicchiare qualche decimo... Per non parlare poi dell'esperienza di giocare ad Asso a livello reale contro gli altri avversari... X me GP4 non ha eguali, è veramente completo e dopo anni ed anni di guida a tutta la serie di Geoff Crammond ti posso dire che a me non è mai sembrato di andare sui binari, anzi... Soprattutto con l'ultima fisica delle auto, la mia macchina è praticamente incontrollabile in frenata e nel centro-uscita curva, sembra che c'è l'asfalto con la saponetta... Ma sicuramente devo aggiustare qualcosina all'assetto ;)
Hendrix83
08-04-2004, 09:27
Originariamente inviato da Furto
Scusa la precisazione, ma non è possibile togliere l'aiuto sterzo a GP4 se sei con la tastiera, ma soltanto se sei con un volante. E cmq a GP4 conta tantissimo saper fare l'assetto e ci vogliono una marea di giri per cercare di rosicchiare qualche decimo... Per non parlare poi dell'esperienza di giocare ad Asso a livello reale contro gli altri avversari... X me GP4 non ha eguali, è veramente completo e dopo anni ed anni di guida a tutta la serie di Geoff Crammond ti posso dire che a me non è mai sembrato di andare sui binari, anzi... Soprattutto con l'ultima fisica delle auto, la mia macchina è praticamente incontrollabile in frenata e nel centro-uscita curva, sembra che c'è l'asfalto con la saponetta... Ma sicuramente devo aggiustare qualcosina all'assetto ;)
Come gioco riconosco ke è cmq molto bello...io per primo mi ci diverto molto! Ma avendo provato di recente F1 challenge, mi sn reso conto ke qst ultimo è almeno altrettanto valido.
Paragonando poi la pesantezza dei motori dei due giochi, secondo me Gp4 (nonostante sia più vekkio) è molto più pesante!
E chi vi dice che guidare una F1 davvero non sia come in Gp4?
Sono F1 mica delle Fiat 500 con 3000 cavalli,che appena sterzi esplode e va fuori traiettoria.
Con il volante è un altra cosa di sicuro,però una F1 penso sia ben incollata per terra nelle traiettorie pulite e non che appena tocchi il volante sbanda;)
(Con la macchina settata come si deve ovvio....come nella realtà;) )
E' tanto che non gioco con un titolo di F1 però....non mi piace più niente,non mi soddisfa niente davvero di quello che c'è sul mercato.
Come gioco riconosco ke è cmq molto bello...io per primo mi ci diverto molto! Ma avendo provato di recente F1 challenge, mi sn reso conto ke qst ultimo è almeno altrettanto valido.
Paragonando poi la pesantezza dei motori dei due giochi, secondo me Gp4 (nonostante sia più vekkio) è molto più pesante!
Si hai prefettamente ragione, GP4 è molto pesante... Però con i computer di adesso va benissimo, io col mio pc ho 50 fps con i dettagli al massimo... Diciamo che ci vuole una bella scheda video e poi basta una cpu a 1400MHz...
crespo80
08-04-2004, 23:59
Originariamente inviato da R@nda
E chi vi dice che guidare una F1 davvero non sia come in Gp4?
Sono F1 mica delle Fiat 500 con 3000 cavalli,che appena sterzi esplode e va fuori traiettoria.
già, sarebbe fantastico se ci fosse un vero pilota di formula 1, magari anche appassionato di simulatori e computer, che lo provasse e portasse le sue impressioni, così da decretare il simulatore definitivo, e in grado di poter dire se la fisica del ioco si avvicina a quella reale
:fiufiu:
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=focuson&id=14
redheart
09-04-2004, 07:11
L'eterna lotta F1ch vs Gp4....
Io preferisco Gp4 per la F1 e F1ch solo x i mods, cmq per la pesantezza grafica Gp4 è molto meglio del suo concorrente almeno sul mio pc ;)
C'è poco da discutere, se intendi giocare contro il computer l'unica soluzione possibile è GP4, tra l'altro io ci gioco decentemente, dopo aver aggiornato la grafica al 2003, su un misero P3 866Mhz con GeForce2 Ultra (uso però Win'98SE con WinXP ci vuole qualcosina di più).
Se invece ti interessa la guida nuda e cruda ed il realismo al massimo senza fronzoli allora buttati su GPL, netKar o Nascar 2003.
F1Ch è un simulatore appena discreto (superiore da questo punto di vista a GP4 ma lontano anni luce dai sopracitati titoli) dotato di una IA pessima che rende quasi impraticabile il gioco in singolo contro la CPU.
Ciao
F1 challenge è bellissimo, però cacchio non si può salvare mai durante TUTTO il weekend di gara....
Quindi, se uno si vuole fare tutte le cose per bene (tutte le prove, qualifiche, warmup e gara 100%) ci deve passare una giornata intera, visto anche che non c'è l'accelerated time....
E questo per me inficia completamente la giocabilità! Peccato perché è un titolo ottimo!!!
TheRipper
09-04-2004, 16:05
F1 Callenge e' il miglior simulatore di F1 c'e' poco da fare;)
Volevo chiedervi consigli sulla configurazione del Logitech Momo Racing con F1 Challenge.... A volte va per conto suo, altre è un po' duro, altre il Force Feedback non funziona.... Chi mi aiuta?
Grazie!
crespo80
09-04-2004, 19:59
Originariamente inviato da redheart
L'eterna lotta F1ch vs Gp4....
Originariamente inviato da Gorham
F1Ch è un simulatore appena discreto (superiore da questo
Originariamente inviato da crespo80
Guarda, nemmeno clicco sul link tanto sono sicuro che ti riferisci all'intervista a Giammaria Bruni.
Leggila bene, Bruni dice che F1CH da un'ottima impressione di velocità (verissimo), sostiene che i cambi marcia avvengono negli stessi punti dei circuiti che ha percorso a bordo della Minardi (bisognerebbe sapere però se nel gioco ha utilizzato la stessa Minardi o un'altra scuderia, e anche se avesse usato la Minardi non credo che la macchina del 2004, quella appunto guidata nella realtà da Bruni, possa essere paragonata a quella simulata nel gioco che, bene che vada, si riferisce alla versione 2002), prima dice che che il TC lavora in modo realistico (ma nella F1 il TC quest'anno non era stato vietato? ;) ) e subito dopo ammette che è però piuttosto limitato pechè nel gioco è possibile settarlo solo "on" e "off" mentre nella realtà ci sono diversi valori intermedi.
Giudica i layout delle piste con un timido "discreto" ed il comportamento delle gomme completamente sballato (hai detto poco per un gioco che vuole essere la "Simulazione" della F1), come se non bastasse alla domanda se avesse mai avuto modo di provare altri simulatori per PC oltre a F1CH la risposta è stata "Sì, ho provato la serie di Grand Prix, dall’ultimo capitolo, GP4, al secondo"....... sai che paragone...... :rolleyes:
Ciao
andryonline
14-04-2004, 09:49
Ragazzi ma è possibile giocare a GP4 col volante Microsoft SideWinder Force Feedback USB senza usare la pedaliera?
E quindi usando un tasto per accellerare e uno per frenare?
Non ci sono mai riuscito a configurarlo.....
Originariamente inviato da andryonline
Ragazzi ma è possibile giocare a GP4 col volante Microsoft SideWinder Force Feedback USB senza usare la pedaliera?
E quindi usando un tasto per accellerare e uno per frenare?
Non ci sono mai riuscito a configurarlo.....
Io ho giocato una volta con un volante senza pedaliera ed era il Per4Mer... Non ci dovrebbero essere problemi, mi sembra strano...
crespo80
14-04-2004, 11:27
Originariamente inviato da Gorham
Guarda, nemmeno clicco sul link tanto sono sicuro che ti riferisci all'intervista a Giammaria Bruni.
Leggila bene, Bruni dice che F1CH da un'ottima impressione di velocità (verissimo), sostiene che i cambi marcia avvengono negli stessi punti dei circuiti che ha percorso a bordo della Minardi (bisognerebbe sapere però se nel gioco ha utilizzato la stessa Minardi o un'altra scuderia, e anche se avesse usato la Minardi non credo che la macchina del 2004, quella appunto guidata nella realtà da Bruni, possa essere paragonata a quella simulata nel gioco che, bene che vada, si riferisce alla versione 2002), prima dice che che il TC lavora in modo realistico (ma nella F1 il TC quest'anno non era stato vietato? ;) ) e subito dopo ammette che è però piuttosto limitato pechè nel gioco è possibile settarlo solo "on" e "off" mentre nella realtà ci sono diversi valori intermedi.
Giudica i layout delle piste con un timido "discreto" ed il comportamento delle gomme completamente sballato (hai detto poco per un gioco che vuole essere la "Simulazione" della F1), come se non bastasse alla domanda se avesse mai avuto modo di provare altri simulatori per PC oltre a F1CH la risposta è stata "Sì, ho provato la serie di Grand Prix, dall’ultimo capitolo, GP4, al secondo"....... sai che paragone...... :rolleyes:
Ciao
L'impressione di velocità è davvero notevole :)
I cambi marcia avvengono quasi per tutte le monoposto negli stessi punti nella realtà, e comunque è l'aspetto meno problematico nella realizzazione del gioco.
Il TC mi pare sia presente anche in questa stagione di formula1, comunque io ci gioco sempre settandolo su "minimo", in questo modo bisogna giocare dosando l'acceleratore, altrimenti fa tutto lui ;) A me piace molto così, la macchina sarà meno controllabile che nella realtà (dove il TC, a detta di Bruni, è più presente che nella modalità "minimo") ma è molto più godurioso :D
Il layout delle piste e il comportamento delle gomme sono sempre stato il punto debole della serie f1 200* ma è più che accettabile (preferisco una fisica accurata della macchina che un layout verosimile delle piste).
Detto questo, con tutti gli inevitabili difetti che ha, f1ch rimane, ad oggi, il miglior simulatore di formula1 moderna.
Anche se io gli preferisco grand prix legends
:asd:
Ciao
:)
Originariamente inviato da crespo80
L'impressione di velocità è davvero notevole :)
I cambi marcia avvengono quasi per tutte le monoposto negli stessi punti nella realtà, e comunque è l'aspetto meno problematico nella realizzazione del gioco.
Il TC mi pare sia presente anche in questa stagione di formula1, comunque io ci gioco sempre settandolo su "minimo", in questo modo bisogna giocare dosando l'acceleratore, altrimenti fa tutto lui ;) A me piace molto così, la macchina sarà meno controllabile che nella realtà (dove il TC, a detta di Bruni, è più presente che nella modalità "minimo") ma è molto più godurioso :D
Il layout delle piste e il comportamento delle gomme sono sempre stato il punto debole della serie f1 200* ma è più che accettabile (preferisco una fisica accurata della macchina che un layout verosimile delle piste).
Detto questo, con tutti gli inevitabili difetti che ha, f1ch rimane, ad oggi, il miglior simulatore di formula1 moderna.
Anche se io gli preferisco grand prix legends
:asd:
Ciao
:)
Una domanda: cosa è il LAYOUT?
Una mia esperienza: GP4 sa troppo di binario..... invece F1Ch al massimo realismo è troppo l'incontrario..... credo che attualmente NON esista un vero SIMULATORE.
Non parliamo di Netkar, che qualcuno ha prima nominato: secondo me è RIDICOLO. Ma chi l'ha vista una macchina da gara che a 80 all'ora se ne va dritta in curva con le ruote sterzate e non prende + grip??? Ma fatemi il piacere.....
Una domanda: cosa è il LAYOUT?
Una mia esperienza: GP4 sa troppo di binario..... invece F1Ch al massimo realismo è troppo l'incontrario..... credo che attualmente NON esista un vero SIMULATORE.
Il layout è semplicemente la planimetria della pista. ;)
GP4 da la sensazione di binario esclusivamente nella versione "liscia" e la cosa viene accentuata maggiormente se come metodo di controllo viene usata la tastiera.
Con la fisica aggiornata e con l'uso di un buon volante le cose migliorano sensibilmente.
Sono daccordo con chi sostiene che F1CH è attualmente il miglior simulatore di F1 moderna, il problema è che è, sostanzialmente, un gioco inutile nel senso che chi vuole semplicemente divertirsi ed avere l'illusione di essere realmente ai comandi di un bolide da 900cv troverà maggiore soddisfazione con GP4 mentre chi cerca il realismo esasperato punterà su GPL o sulla serie Nascar.
Resta il fatto che, come sostieni tu stesso, la "Vera" simulazione ancora non l'abbiamo vista e questo perchè davanti ad un semplice monitor non è possibile per il momento ricreare tutte quelle sensazioni visive, uditive e, sopratutto, fisiche che sono assolutamente necessarie per ricreare virtualmente un'ambiente cosi' complesso come quello della guida su pista.
Ciao
andryonline
26-04-2004, 11:33
Originariamente inviato da Furto
Io ho giocato una volta con un volante senza pedaliera ed era il Per4Mer... Non ci dovrebbero essere problemi, mi sembra strano...
Ieri mi ci sono messo e ci sono riuscito! Praticamente nelle opzioni controller del gioco, questo mi vedeva controller A e B..... Io ho collegato al pc 2 gamepad ed il voltante..... solo scolleganto un pad sono riuscito a far funzionare il volante.....
Ho creato un nuovo comando personalizzato per poter impostare l'accelleratore e il freno digitali... ho però un altro PROBLEMA!
Non mi funzionano gli effetti di ritorno di forza!!!
andryonline
28-04-2004, 11:42
Originariamente inviato da andryonline
Ieri mi ci sono messo e ci sono riuscito! Praticamente nelle opzioni controller del gioco, questo mi vedeva controller A e B..... Io ho collegato al pc 2 gamepad ed il voltante..... solo scolleganto un pad sono riuscito a far funzionare il volante.....
Ho creato un nuovo comando personalizzato per poter impostare l'accelleratore e il freno digitali... ho però un altro PROBLEMA!
Non mi funzionano gli effetti di ritorno di forza!!!
Devo perforza aprire un thread a riguardo?
AIUTATEMI! :cry: :cry: :cry:
Iociprovo
18-06-2004, 15:04
Ciao a tutti.
Possibile che la ubisoft abbia totalmente smesso di fare giochi di F1? Secondo me erano i migliori. Da un paio d'anni ho smesso di giocare a simulatori di F1. Nei giorni scorsi mi è tornata la voglia e ho provato F1Ch99-02 e devo dire che ne sono rimasto estremamente deluso. Grafica orribile , Piste non realistiche , Dinamica della macchina difficilemente interpretabile. Non ho ancora installato nessun mod , anzi , se qualcuno mi sa indicare un link da dove scaricare i più importanti gli sarei grato , però l'impressione che ho avuto è stata molto negativa.
Pensavo che in 2 anni, visti i miglioramenti straordinari della grafica 3d, potessero fare decisamente meglio.
IMHO la grafica di F1 racing Championship (ultimo figiuolo di casa ubisoft) era decisamente meglio. Almeno se uscivi sull'erba o sulla ghiaia ti si sporcavano le gomme , in F1ch nemmeno quello.
Per quanto riguarda Gp4 non l'ho ancora provato ma mi brucia ancora la delusione di Gp3 nel quale le macchine sembravano andare alla velocità di una lumaca e la grafica era praticamente 2-D quando ormai da anni tutti si erano buttati sul 3-D da tempo.
Ubisoft dove se?
:cry:
Schummacherr
18-06-2004, 16:11
E' appena uscito il mod etcc revolution...guarda su drivingitalia.net ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.