View Full Version : A-Data Vitesta PC 4000 , un parere...
Flying Tiger
06-04-2004, 18:15
allora , avrei la possibilita' di prendere queste memorie , sono nuove , ancora sigillate , in kit per il Dual , cioe' 2 x 512 , ad un prezzo veramente molto buono , circa 150 Euro .
Volevo un parere da parte vostra , cioe' secondo voi mi conviene acquistarle ? sono menorie di qualita' ?
Considerate che le monterei su una P4C 800 in Dual , e che mi permetterebbero di salire in sincrono , con il rapporto 1:1 , fino a 275 Mhz , anche se con latenze chiaramente piu' alte rispetto alle PC 3200.
Grazie
Prendile senza pensarci un secondo
Abit@HHC-001
06-04-2004, 19:20
Ricordati di settarle a 2.8V:cool:
ottima ram...i puristi le disprezzano xche hanno timings altini.....io sto a 400 a 2-3-3-5 che non è malaccio....:)
sgrisol@verklok
06-04-2004, 19:48
ma x amd???....non è che siano esaltanti!!
su intel ottime
Abit@HHC-001
06-04-2004, 19:48
Originariamente inviato da Francvs
ottima ram...i puristi le disprezzano xche hanno timings altini.....io sto a 400 a 2-3-3-5 che non è malaccio....:)
con 2.8V ?
Necromachine
06-04-2004, 20:30
Visto il prezzo non mi sarei fermato neanche un microsecondo a pensarci ... anche se magari non saranno veloci come altre più blasonate sono comunque ottime ram e con un pò di :ciapet: potresti riuscire a tirarle più di quanto sperassi.
Resta inteso che sono più indicate per sistemi Intel che non AMD, ma se non vuoi farci lavori assurdi vanno benissimo su entrambi.
Originariamente inviato da Flying Tiger
allora , avrei la possibilita' di prendere queste memorie , sono nuove , ancora sigillate , in kit per il Dual , cioe' 2 x 512 , ad un prezzo veramente molto buono , circa 150 Euro .
Volevo un parere da parte vostra , cioe' secondo voi mi conviene acquistarle ? sono menorie di qualita' ?
Considerate che le monterei su una P4C 800 in Dual , e che mi permetterebbero di salire in sincrono , con il rapporto 1:1 , fino a 275 Mhz , anche se con latenze chiaramente piu' alte rispetto alle PC 3200.
Grazie
dove le hai trovate'???
anche in pvt;)
kit dual non sapevo ci fosse ...
ciaoo
Abit@HHC-001
06-04-2004, 20:50
Originariamente inviato da ironia
kit dual non sapevo ci fosse ...
ciaoo
Infatti non esistono, sono 2 normali moduli da 512mb.:O
almeno è così che le vende le a-data, sta ai venditori stabilire se è più profiquo vendere 2 moduli insieme;)
peppecbr
06-04-2004, 21:39
:cool: raga una piccola domanda , ma sti timing cas 2 o 3 contano così tanto sulle prestazioni del sistema??:confused:
Necromachine
06-04-2004, 21:59
No , però "fa figo" :D ... skerzo, penso comunque che ti accorgi della differenza (che dovrebbe essere abbastanza tangibile) solo nelle applicazioni più pesanti tipo giochi, rendering, videoediting etc...
Originariamente inviato da peppecbr
:cool: raga una piccola domanda , ma sti timing cas 2 o 3 contano così tanto sulle prestazioni del sistema??:confused:
Sulle Vitesta la differenza è dell'1%, a dire tanto.
peppecbr
06-04-2004, 22:14
Originariamente inviato da devis
Sulle Vitesta la differenza è dell'1%, a dire tanto.
quindi tu mi stai dicendo che usandole in default 400mhz in dual channel tra cas 2-2-2-2 è cas 3-@-@-@ non cambia nulla?????:eek: se ho capito bene le ordino ora.
Aspetta, io parlo esclusivamente del cas. Comunque i timings di default sono 3-4-4-8 a 250 mhz. A 2-2-2-5 quelle ram non le portarai mai nemmeno dowcloccandole a 200 mhz a 3,3V
Flying Tiger
07-04-2004, 00:24
Grazie per le delucidazioni , molto chiare e obiettive , e proprio alla luce di questo le ho gia' fermate , anche perche' sinceramente non ho voglia di spendere cifre astronomiche.
Le posso prendere a questo prezzo da un amico di infanzia che ha un laboratorio di vendita riparazione pc , chiaramente e un prezzo assolutamente di favore , in ogni caso le ha testate , di fronte a me , fino a 290 mhz , con i settaggi dei timings di default , quindi credo che a 250 Mhz , quello che interessa a me , per farle andare in sincrono con il Fsb , si possono sicuramente abbassare .
Comunque erano in una confezione a coppia , adesso non so se siano dedicate specificatamente al dual , magari e' una confezione particolare , o forse , magari da poco per venire incontro alle esigenze di mercato , anche la A-Data produce dei kit specifici , comunque mi ha detto che le sono arrivate venerdi' scorso .
Tra l'altro con un piccolo suplemento mi ha sostituito i dissi originali rossi con quelli in rame della thermaltake con tanto di dissipatori passivi .
Che dire , un vero affare , grazie ancora .
Tra l'altro con un piccolo suplemento mi ha sostituito i dissi originali rossi con quelli in rame della thermaltake con tanto di dissipatori passivi .
ti sei perso la garanzia xò così..
cmq ottimo prezzo :eek:
byez!
peppecbr
07-04-2004, 07:27
Aspetta, io parlo esclusivamente del cas. Comunque i timings di default sono 3-4-4-8 a 250 mhz. A 2-2-2-5 quelle ram non le portarai mai nemmeno dowcloccandole a 200 mhz a 3,3V
no era un esempio non volevo arrivare a 2-2-2-2 con le adata lo so che loro sono default 3-4-4-8 volevo sapere se ci stava tanta differenza tra le adata 3-4-4-8 è prendo una marca a caso ocz 2-3-2-2 è un esempio questo giusto per intenderci :sofico:
nbnforce2
07-04-2004, 08:47
Te le ha fatte vedere fino a 290 di fsb ???? Azz:eek: ma che sistema aveva ????
I timings non contano un kazzo! Solo nei bech specifici! Ovviamente + sono bassi + puoi salire rispetto a RAM con timings + alti di default.
SeaOracle
07-04-2004, 12:58
Scusate se ritorno un attimo indietro!
Non si crea nessun rischio ad avere le vitesta a 2,85V? Sicuri sicuri?
grazie ciao a tutti!
Originariamente inviato da SeaOracle
Scusate se ritorno un attimo indietro!
Non si crea nessun rischio ad avere le vitesta a 2,85V? Sicuri sicuri?
grazie ciao a tutti!
Adata addirittura consiglia di settare 2,8V
Abit@HHC-001
08-04-2004, 16:25
Adata addirittura consiglia di settare 2,8V
Altrimenti non partono neanche;)
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Altrimenti non partono neanche;)
Non esageriamo..:D
Abit@HHC-001
08-04-2004, 18:32
Non esageriamo..:D
Fidati, ieri sera sono rimasto su fino alle 24 perchè la base del SP97 faceva da campo magnetico col case e le ram se non le settavo a 2.8 non partivano:rolleyes:
Mah, a me vanno anche a 2,65 a 500 :)
SeaOracle
09-04-2004, 14:02
beh se setto i timings in default 3-4-4-8 a 500Mhz, vanno anche con voltaggio AUTO e pure con 2,55V. Non ho testato ore su ore ma per rispetto del procio che è raffreddato originale originale... tra l'altro è un 3.0 Ghz
ciao ciao
Qualcuno di voi nle usa su Abit Ai7? Ho dei problemi e vorrei prvare a risolverli.
Grazie
Originariamente inviato da jumpy70
Qualcuno di voi nle usa su Abit Ai7? Ho dei problemi e vorrei prvare a risolverli.
Grazie
[OT] we jupmy ma quella in avatar è adriana lima? :oink: gran topa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.