PDA

View Full Version : Più film su un solo DVD

Carm&
06-04-2004, 18:04
Salve ha tutti.
Ho diversi amici che posseggono film in DVD che occupano 1 - 1,3 GB e nel masterizzarli vorrei metterne almeno tre o quattro per ogni supporto. Sapete indicarmi un software appropriato o una procedura da seguire per creare un menu iniziale che mi permetta di avviare il film desiderato, selezionando magari l'immagine della locandina....

friwer
06-04-2004, 21:13
uhm uhm.....così mi viene in mente solo nero vision express.
se trovo qualche altra cosa segnalo

pagghi
07-04-2004, 10:32
Originariamente inviato da Carm&
Salve ha tutti.
Ho diversi amici che posseggono film in DVD che occupano 1 - 1,3 GB e nel masterizzarli vorrei metterne almeno tre o quattro per ogni supporto. Sapete indicarmi un software appropriato o una procedura da seguire per creare un menu iniziale che mi permetta di avviare il film desiderato, selezionando magari l'immagine della locandina....

con cosa li vai a leggere questi dvd?? mi spiego, se vai a comprimere un film da 5GB in 1GB con il formato mpeg2 rischi una resa veramente PENOSA!!!
Pensa che a volte si avverte il calo di resa anche a trasformare un dvd doppiostrato pieno su un dvd recordable, che sono singlo strato, quindi 4.7(anzi 4.38)GB.

L'unica soluzione è il formato Divx, così almeno in 1.500mb ti fai un film (a patto che nn sia eccessivamente lungo, altimenti necessita di + mb) con audio in DD e con un livello di compressione che comunque lo lascia "guardabile".
Preparati i 3 film te li masterizzi come dati con qualiasi programma x masterizzazione.

A questo punto il dvd o lo leggi con il pc, altrimenti è riproducibile con un lettore dvd-divx da tavolo. In questo formato nn serve nessun menu.

ti ripeto, è impensabile mettere 3 film in formato mpeg2

Carm&
10-04-2004, 11:01
Scusa, mi sono spiegato male io.
I DVD che mi prestano non sono proprio originali e quindi sono già compressi e occupano all'incirca le dimensioni di 1GB-1,5GB. Se erano DVD originali non mi sarei posto il problema, ma visto che occupano così poco mi dispiace lasciare oltre 3GB liberi per ogni supporto. Per questo vorrei creare DVD con almeno 3 Film e che siano riproducibili dal lettore DVD da tavolo.

pagghi
10-04-2004, 11:13
Originariamente inviato da Carm&
Scusa, mi sono spiegato male io.
I DVD che mi prestano non sono proprio originali e quindi sono già compressi e occupano all'incirca le dimensioni di 1GB-1,5GB. Se erano DVD originali non mi sarei posto il problema, ma visto che occupano così poco mi dispiace lasciare oltre 3GB liberi per ogni supporto. Per questo vorrei creare DVD con almeno 3 Film e che siano riproducibili dal lettore DVD da tavolo.

si, ma che in formato sono compressi? se sono divx si tratta di un singolo file... basta masterizzare un normalissimo dvd dati e il gioco è fatto.
Altri formati nn saprei dirti ma dubito che un film in mpeg2 resti di qualità "guardabile" se compresso a 1-1.5gb!!

nic85
10-04-2004, 11:36
pagghi mi diresti un prog. ke converte in divx?io ho virtual dub va bene o c'e' di meglio?

giavial
10-04-2004, 12:19
Originariamente inviato da pagghi
si, ma che in formato sono compressi? se sono divx si tratta di un singolo file... basta masterizzare un normalissimo dvd dati e il gioco è fatto.
Altri formati nn saprei dirti ma dubito che un film in mpeg2 resti di qualità "guardabile" se compresso a 1-1.5gb!!

Scusa l'intromissione....
a me succede che se trasformo un dvx con audio ac3 dolby digital in dvd non sento l'audio. Ho provato miriadi di programmi compreso nero vision e intervideo dvd creator.
Hai qualche suggerimento in proposito?

nic85
10-04-2004, 14:10
up

pagghi
11-04-2004, 02:21
Originariamente inviato da nic85
pagghi mi diresti un prog. ke converte in divx?io ho virtual dub va bene o c'e' di meglio?

virtual dub è ottimo, ma usato solo soletto te lo sconsiglio.

X nn dover impazzire ti consiglio:
- DVD decrypter: ti decripti il dvd sul tuo hdd
- Auto GordianKnot: usa come motore il virtual dub che già conosci, ma fa tutto lui, ti basta selezionare il dvd rippato, il nome del'avi in uscita, tipo di audio e stream, dipo di codec e dimensioni del file.

In un'altra discussione sull'argomento un utente consigliava FairUse: l'ho installato, ma nn ho avuto ancora modo di testarlo. Quello che so è che parte a lavorare direttamente dal dvd e nn dal decriptaggio.

ciao

pagghi
11-04-2004, 02:25
Originariamente inviato da giavial
Scusa l'intromissione....
a me succede che se trasformo un dvx con audio ac3 dolby digital in dvd non sento l'audio. Ho provato miriadi di programmi compreso nero vision e intervideo dvd creator.
Hai qualche suggerimento in proposito?

no, mi dispiace, non ho mai fatto il passaggio da divx in dvd :(

prova a dare un'occhio a questa guida: http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=3000

H-ZiCO
11-04-2004, 14:20
hai provato DVD2ONE? riesce a mettere un dvd di 2 dischi su un dvd solo..eliminando le lingue in eccesso..ecc..
per rasformare i divx in dvd c'è un programma che da me lavora egregiamente..anche se è destinato per rasformare dvd in divx fa il anche il contrario..
intervideo dvd copy 2 platinum..

aracnox
11-04-2004, 16:11
MainConcept MPEG Encoder

2 film su dvd da tavolo da divx.

grimma
12-04-2004, 13:41
TMPGENC DVD Author
fa tutto quello che chiedi ed in più ti crea un menù navigabile con il telecomando.

Carm&
13-04-2004, 09:53
Ritornando al mio post, vorrei dire che i film sono compressi ma il formato rimane sempre quello del DVD e non DivX.