PDA

View Full Version : Non riesco proprio a far vedere la scheda pci wireless all'access point HELPPPPPP

Milosevik
06-04-2004, 17:35
E' tutto il pomeriggio che faccio prove su prove ma non ci sono riusctito :muro: datemi una mano pls.
Ho un router/modem adsl atlantis in cui è collegato, l'access point netgear 54Mbps (credo sia collegato correttamente dato che riesco ad entrare nell'indirizzo ip per configurarlo) , ed il pc dal quale sto postando tramite normale cavo.
Ho installato sull'altro computer una scheda di rete PCI sempre netgear ma non riesco proprio a farla funzionare, praticamente l'iconcina della connessione di rete con i due monitor ha sempre la X rossa di non collegamento, ed il programma datomi con la scheda segnala che c'è un collegamento al 67% ma in pratica tenta sempre di connettersi senza riuscirci.
Cosa devo fare, c'è qualche semplice spunta da togliere che mi blocca tutto o devo impostare gli IP ed i gateway giusti, io ne ho provati alcuni ( quelli del router e access point) ma senza risultati.
Che p@lle ci fosse mai un componente che si intalla liscio senza problemi, confido in voi io non ho più idee ed ho perso la pazienza.

Grazie!

Francesco.mi
07-04-2004, 10:07
Prova acambiargli canale...

..altrimenti guarda sul forum di wireless-italia.com che ne sanno sicuramente di +
ciao

Milosevik
07-04-2004, 15:18
Grazie! do subito uno sguardo al link e provo a cambiare il canale.

Ciao

Milosevik
07-04-2004, 17:33
Avevi proprio ragione! Messo l'access point sul canale 7 e il collegamento si è aperto GRAZIE!!! :D
C'è un segnale del 67% ma mi dice che è eccellente, ma tra l' AP e la scheda ci saranno 5m in linea d'aria con 1 muro e 2 mobili in mezzo, non posso fare meglio?

Ciao e grazie ancora

Milosevik
07-05-2004, 18:58
Bhò il problema si è ripresentato :cry:
Ha funzionato sempre abbastanza bene (ogni tanto perdeva la connessione, ma roba di 1 sec) ma oggi non riesco più a far vedere i 2 pc in rete.
La scheda di rede ha un collegamento al 100% con l'access point con tutti i canali dal 1 al 13, ma è come se non riuscisse ad allinearsi, praticamente vede il segnale a 100% ma continua a fare la scansione e così non si collega.
Qualche idea?
Una mano please

Ciao e grazie

Milosevik
09-05-2004, 18:01
Spuntando la casella "lascia a windows l'impostazioni di rete" o qualcosa del genere , la scheda di rete viene vista correttamente e riesco a collegarmi ad internet, solo che non riesco a vedere l'altro computer ed ho già fatto diverse prove.
Qual'è il problema, ho sbagliato qualcosa io o il software Netgear non vale una cippa ed è meglio windows :eek: ?

Ciao e grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi