PDA

View Full Version : Voglio ricaricare... ma mi conviene? - Lexmark3200

beog
06-04-2004, 16:33
Ciao, ho una Lexmark 3200... quella che costava 150mila lire e dentro trovavi due cartucce. Quella a colori costava 90 mila lire e quella nera 50... le rimanente 10 mila lire sono il valore della stampante...

a parte questo preambolo, vorrei incominciare a rigenerarmele da solo, ma volevo sapere come faccio a capire se la cartuccia è ancora buona, se gli ugelli sono intasati, ed eventualmente come faccio a ripristinarli, o se mi conviene buttare tutto...
ad es. perchè alcune volte la cartuccia ricaricata perde colore? Proprio dal fondo, dove ci sono gli ugelli?

Con cosa dovrei pulire il fondo.. acqua, alcool?

Ecc. ecc. ec..

Grazie mille a tutti-
Ciao

beog
07-04-2004, 10:43
up

sycret_area
07-04-2004, 14:11
sito della refill, vendono tutto il necessario anche per la pulizia.
tra poco metterò un post con la mia esperienza di pulizia della stampante, leggilo se vuoi, è illuminante.

ciao

beog
07-04-2004, 15:02
ok sarà fatto... ma c'è un modo per sapere se una cartucce è da buttare o se lavandola con i cleaner è recuperabile?

Ad es. come faccio sapere se la cartuccia è rotta o se è semplic scarica?

Io stampo e non si vede neanche un filetto minuscolo nero... cos'è? Rotta o esaurita?

Capisci?

Grazie, ciao

sycret_area
07-04-2004, 19:12
Originariamente inviato da beog
ok sarà fatto... ma c'è un modo per sapere se una cartucce è da buttare o se lavandola con i cleaner è recuperabile?

Ad es. come faccio sapere se la cartuccia è rotta o se è semplic scarica?

Io stampo e non si vede neanche un filetto minuscolo nero... cos'è? Rotta o esaurita?

Capisci?

Grazie, ciao

a mio avvviso.. esaurita.

ciao