View Full Version : newnew
quickenzo
06-04-2004, 16:11
Salve a tutti, sono nuovo di questo Forum.
Vorrei porre una domanda che, di certo, vi farà sorridere (o ridere) per la sua ingenuità.
Ho due PC che dividono la sola connessione Internet; vorrei fare in modo che un gioco, installato sulle due macchine, possa consentire a due giocatori di sfidarsi sulla rete domestica (senza internet).
Mi spiegate come devo procedere e quale gioco preveda la possibilità di giocare in rete lan (mi pare di ricordare quake e qualche altro gioco di quel genere lì)....
Grazie e ciao.
MarkManson
06-04-2004, 16:27
Si sfrutta il protocolle tcp/ip....In pratica ti serve sapere li.p delle due makkine...o cmq almeno quello della makkina ke farà da server...Poi nel gioco cercherai lapposito tipo di connessione,appunto tcp/ip o lan e inserirai lip del pc ke sta hostando il gioco...in moda tale da giocare in lan a latenza pressokkè 0!
quickenzo
06-04-2004, 16:42
Quindi, se ho ben capito, potrei già giocare con l'attuale configurazione che prevede una LAN che condivide l'accesso ad internet ?
Non riesco a ricordare, dannazione, il nome di un famoso gioco "sparatutto"...molto simile a quake3, ma a mio parere più bello, che prevedeva anche l'opzione del gioco in rete...
Chi mi fornisce altre info ?
Ciao e grazie del tempo dedicatomi.
quickenzo
06-04-2004, 17:25
Chi può fornirmi un piccolo elenco di giochi "sparatutto" che incorporano la funzione du gioco in rete ?
Ciao e grazie.
TheRipper
06-04-2004, 18:58
Chi può fornirmi un piccolo elenco di giochi "sparatutto" che incorporano la funzione du gioco in rete ?
Piu' o meno tutti;)
quickenzo
06-04-2004, 19:29
Non ne dubito...peccato però che tutti, mantengano il più stretto segreto sulla faccenda........
Dai, fate i bravi e datemi aiuto!
Ciao.
MarkManson
07-04-2004, 09:25
Quake 1
Quake 2
Quake 3
SOF 2
SOF ( anke se nn è molto sparatutto)
Call of Duty (anke se nn è molto sparatutto)
RTCW
Rogue Spears (Nn è sparatutto)...
Insomma..Per sparare cè limbarazzo della scelta.....Fatti un salto su Ludus.com e dai unokkiata ai giochi per genere...riuscirai a trovare tantissime info!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.