View Full Version : DFI LANPARTY + RAID CHE FARE?
giovibat
06-04-2004, 16:46
mi sto assemblando il nuovo pc sono andato dal negoziante di fiducia dicendo che come motherboard volevo la asus pc4800-e deluxe (p4 3.2 northwood) lui mi ha spiazzato consigliandomi una DFI lanparty pro875 qualcuno mi può dire qualcosa su questa scheda io non la conosco inoltre mi ha proposto di mettere su 2 hd da 120gb ciascuno e di utilizzare il raid mirror o lo stripping, CONVIENE? (a me serve per fare 3d e renderizzare emontaggi video)
grazie a tutti per la disponibilità
simone1980
06-04-2004, 22:09
per quanto mi hanno detto i miei amici di mpmark.it le lanparty di dfi adesso sono imbattibili.
infatti io ho la lanparty nf2 per athlon.
sono superiori a livello di componentistica molto + robusta delle altre; nascono per fare overclock...............
poi hanno un'estetica spettacolare, altro che il marroncino cacchina delle asus, e una dotazione spettacolare.
valuta te, anche guardando il prezzo.
per quanto riguarda il raid, ho sentito dire che velocizza molto il pc.
ciao
Necromachine
06-04-2004, 22:22
Mi sembra un'ottima scelta, la LANPARTY è una scheda molto elogiata sia come componentistica che come capacità di overclock (che potrebbe tornarti utile per potenziare il tuo rendering 3d ;) ).
Riguardo al raid:
raid0 (=striping se non erro) "unisce" 2 hard disk uguali e distribuisce i pezzettini di file sui due dischi permettendo una maggior velocità di lettura e scrittura per grosse moli di dati e minori tempi di accesso.
raid1(=mirroring) hai sempre i 2 hd uguali, solo che li usi come se fossero uno, cioè i dati su un HD sono la copia esatta che c'è sull'altro. La scelta migliore per l'affidabilità dei dati, in quanto se ti si guasta uno dei dschi hai tutti i dati salvi sull'altro, solo che dimezzi lo spazio memorizzabile, in pratica ti ciucci un HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.