View Full Version : [vb] inserire video in un prog...
wretched2088
06-04-2004, 15:07
per inserire una diapositiva nel programma aggiungo alla toolbox il comando per iserirla ma poi come faccio a fare in modo che mi inserisca nella diapositiva ad esempio il testo contenuto in una text box di un'altro form precedentemente caricato?
wretched2088
06-04-2004, 15:32
ho usato il comando Components e ho aggiunto l'oggetto Active Movie. Perņ nn riesco a far si che mi aprire i video. qualcuno mi puņ aiutare?
Puoi aggiungere nella tua toolbox il controllo windows media player visto che espone il suo COM.Devi averlo installato naturalmente.Se
non e' registrato aggiungi il riferimento alla libreria wmp.dll
wretched2088
08-04-2004, 13:17
io ho inserito la diapositiva e voglio che caricando il form mi inserisca al suo interno una scritta contenuta in una textbox di un form precedentemente caricato...come posso fare?
Per passare la stringa da una textbox di una form a un'altra form usa una variabile pubblica locale alla form che valorizzi prima del caricamento della form con la diapositiva.
Per visualizzarla sulla picture o scrivi il testo mediante i metodi esposti dalla GDI o,se praticaibile,usi una label sopra la picture ma sappi che il background della label non e' trasparente..(infatti non userei mai un metodo simile)
wretched2088
08-04-2004, 14:30
scusa ma nn ho capito nn č da molto che uso vb. Io ho un form con una text box e un bottone che carica un altro form dove c'č una diapositiva power point. Come faccio a far si che aprendo il nuovo form mi metta nella diapositiva il testo contenuto nella textbox?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.