PDA

View Full Version : maggio 1500euro per procio mobo vga da overclock estremo su base amd64

wolfnyght
06-04-2004, 15:39
ecco se tutto và bene a fine maggio avrò1500euro da spendere per mobo+procio+vga
cosa comprereste voi pensando a fare overclock mostruosi raffreddando tutto a liquido+peltier?
premetto su base amd.

PnKman
06-04-2004, 15:54
Procio vai sull'A64 3200+ o 3400+, mobo aspetterei le nuove con Nforce3 250 e VGA una bella Radeon 9800XT da overcloccare per bene!!! ;)

manuele.f
06-04-2004, 15:54
canonica la schelta di socket 939;)

wolfnyght
06-04-2004, 16:11
sisi una domanda però!premetto son niubbissimo riguardo amd64
le future mobo con socket 939 avranno i fix?
le ram bh5 andranno bene?(m'interessa molto perchè sto concludendo per l'acquisto di 2 banchi ehehhe di bh5!)
scaldano molto sti amd64?si clocchera bene col t-rex?
per la vga con un sistema a base di waterblock e peltier da 226w andrà bene?
dite che mi conviene aspettare fino alla fine di giugno per sapere come andrà il nuovo socket e per sapere quale mobo sarà più votata all'oc?
voglio spenderli bene sti 1500 eurozzi!eheheh
non ho tantissima fretta anche perchè non son messo male come sistema e perchè prima voglio tirare tutto il mio procio la mia geffo4 4200 e provare il bartolo mobile(lo acquisterò al più presto)sapete la passione dell'oc e del limite.....

Dramma
06-04-2004, 16:12
Ora come ora secondo me, per quanto riguarda l'overclock, l'Intel supera di qualità lAMD (ed ad essere sinceri anche un po' di prezzo) quindi ti consiglio un sistema di questo tipo:

- Procio: Intel Pentium 4 2.8/3.0 Ghz bus 800Mhz Prescott 1024Kb Cache
- Mobo: Asus P4C800
- Vga: Sapphire Radeon 9800 XT 256Mb

Se invece vuoi proprio rimanere "fedele" ad AMD allora ti conviene prendere una roba di questo tipo:
- Procio: Amd Athlon 64 3400+
- Mobo: Gigabyte K8nnxp Athlon 64 Nvidia CrushK8

Secondo me queste sono, per ora, le migliori configurazioni per Intel e AMD. Io mi sento in dovere di consigliarti ancora la configurazione Intel ma... vedi un po' tu. Spero di esserti stato utile. Ciao:sborone: :sborone: :sborone: :D :D :D

wolfnyght
06-04-2004, 16:25
scelsi di non prendere più intel per un motivo scaramantico....
2 pc completi mi presero fuoco nell'arco di tempo di 3 mesi....pentium 3 733 appena uscito pentium 3 1000 appena uscito(l'ultimo mi durò la bellezza di 3giorni)
il primo fù cotto da della birra rovesciata da mio cognato mentre festeggiavamo l'addio al celibato suo...sbronzi persi...
ma il secondo ancora oggi rimane un mistero insoluto...si porto dietro monitor stampante ups scanner....ecc ecc ecc giurai che non avrei mai più preso un ibm.....e mai più un intel....
poi intel col nuovo prescotto ha fatto una centrale termonucleare....scalda pazzescamente.....non sò ma io rimango fedele ad amd...e guardo i cugini intel fare overclock ottimi...
ma mi fà più impressione 1giga di overclock su un amd xp2100 che 1,5 giga su intel....

Dramma
06-04-2004, 16:40
Beh... che con il Prescott l'Intel abbia creato una centrale termonucleare questo si sapeva sin dall'inizio. Mi dispiace per la tua disavventura con l'Intel ma spero che un giorno supererai questo trauma e ti renderai conto che comunque l'Intel unltimamente stà facendo degli ottimi procio. Comunque... apparte il fatto che non prenderai più Intel... hai preso in considerazione il sistema AMD che ti ho elencato prima? Ciao:sborone: :sborone: :sborone: :D :D :D

wacko
06-04-2004, 16:46
Ho letto nel post che hai intenzione di usare Peltier...... Ho letto una guida su questo sistema di raffreddamento e non mi era sembrato un gran che in quanto serviva sempre aggiungere dissi+ventola alla cella di peltier..... Ora premesso che stiamo parlando della stessa cosa (Non vorrei sbagliarmi) questo sistema di raffreddamento è davvero efficace ?????......

rip82
06-04-2004, 16:57
Visto che 1500 euroz non sono pochi, converrebbe attendere l'uscita in commercio delle MoBo skt939, che supportano le memorie in dual channel.
Non so che proci gireranno e quale sara' il piu' overclockabile, si vedra'.
Come raffreddamento va benone il T-Rex con la TEC da 226W, per alimentarlo come si deve pero' devi procurarti anche l'alimentatore dedicato.
VPU R420, se sara' in commercio, oppure 9800XT, magari con TEC e liquido.

Spectrum7glr
06-04-2004, 17:30
Originariamente inviato da wolfnyght
ecco se tutto và bene a fine maggio avrò1500euro da spendere per mobo+procio+vga
cosa comprereste voi pensando a fare overclock mostruosi raffreddando tutto a liquido+peltier?
premetto su base amd.

il problema della Peltier è la condensa (che ghiaccia pure :eek: ) : va bene se vuoi fare dei bench, ma non la puoi utilizzare tutti i giorni...fatti il liquido che basta e avanza

Dramma
06-04-2004, 17:47
Concordo con Spectrum7glr, il peltier da usare ogni giorno è una bella rogna, per un buon overclock basta sicuramente anche l'H2o. Ciao:hic: :sborone: :sborone: :D :D :D

wolfnyght
06-04-2004, 19:44
be io ho già tutto a liquido(devo solo montare il waterblock+peltier alla geffo4 4200 oltre che v-moddarla)
per quanto riguarda le peltier
oltre alla geffo4 ora proverò a peltierizzare pure il chipset.
comunque dite di aspettare il socket 939 allora?
io voglio però una mobo con i fix se no non penso che la prenderei di sicuro!
una cosa che non ho capito e se le bh5 che sto comprando le potro riutilizzare su amd64!
per il pentium4 non penso a lui....
comunque riguardo l'alimentazione delle peltier nessun problema...sto preparando una energy-station composta da un alì at 250w un alì atx moddato da 400w e un alì dedicato da 20a costanti per il t-rex.
miseria mi tenta molto il prometea ma mi son dato una regola :
di passare un passo alla volta a tutti i sistemi di raffreddamento!
da aria
ad aria ottimizzata
a liquido base
a liquido evoluto(io sto qui)
a liquido con peltier(sto passando a questa fase)
a liquido+peltier e acqua refrigerata
e poi il rè dei raffreddamenti il prometea!
gia il mio impiantino e composto da
5 pompe dell'acqua
2 radiatori
3 waterblock
vaschetta da 30 litri e oltre
diciamo che è evoluto come impianto di raffreddamento a liquido...
ora mi faccio le ossa con le peltier e poi passo ad amd apposta per tirare il tirabile!eheheeh
comunque riguardo un uso 24su24 le peltier le farò andare a 5v.
come vga quando usciranno le nuove vga col pci exprex?
idem le mobo per amd64?
sbav sbav sbav
come detto non ho fretta anzi!e solo che inizio a prender info appunto per non trovarmi in mezzo alle nuvole nella scelta dei pezzi!eheh

Dane
06-04-2004, 23:51
be io ho già tutto a liquido(devo solo montare il waterblock+peltier alla geffo4 4200 oltre che v-moddarla)
per quanto riguarda le peltier
oltre alla geffo4 ora proverò a peltierizzare pure il chipset.
comunque dite di aspettare il socket 939 allora?
io voglio però una mobo con i fix se no non penso che la prenderei di sicuro!
una cosa che non ho capito e se le bh5 che sto comprando le potro riutilizzare su amd64!
per il pentium4 non penso a lui....
comunque riguardo l'alimentazione delle peltier nessun problema...sto preparando una energy-station composta da un alì at 250w un alì atx moddato da 400w e un alì dedicato da 20a costanti per il t-rex.
miseria mi tenta molto il prometea ma mi son dato una regola :
di passare un passo alla volta a tutti i sistemi di raffreddamento!
da aria
ad aria ottimizzata
a liquido base
a liquido evoluto(io sto qui)
a liquido con peltier(sto passando a questa fase)
a liquido+peltier e acqua refrigerata
e poi il rè dei raffreddamenti il prometea!
gia il mio impiantino e composto da
5 pompe dell'acqua
2 radiatori
3 waterblock
vaschetta da 30 litri e oltre
diciamo che è evoluto come impianto di raffreddamento a liquido...
ora mi faccio le ossa con le peltier e poi passo ad amd apposta per tirare il tirabile!eheheeh
comunque riguardo un uso 24su24 le peltier le farò andare a 5v.
come vga quando usciranno le nuove vga col pci exprex?
idem le mobo per amd64?
sbav sbav sbav
come detto non ho fretta anzi!e solo che inizio a prender info appunto per non trovarmi in mezzo alle nuvole nella scelta dei pezzi!eheh

più che altro non ho capito che vuoi fare :confused:
overclock estremo o che altro?

per me overclock "estremo" è:
azoto block con ln2 o co2, in alternativa un phase change autocostruito (da -80°C almeno a vuoto), il prometeia così com'è secondo me non vale neanche il prezzo dell'usato. Con meno si può avere molto di più.
scusa, con una peltier da 226W dove vuoi andare? Hai previsto ALMENO un refrigeratore per fare qualcosa di lontanamente decente????
e poi i super raffreddamenti nel 90% delle volte vengono usati il tempo per fare una tirata, non molto di più. Alla base ci devono essere ore ed ore di messa a punto del pc.

i 1500E tieniteli finchè non decidi veramente cosa farai in base alla voglia che avrai di metterti a smanettare e ai risultati che potrai ottenere. (tante volte uno step di produzione nuovo risolve moltissimi problemi)

Non smenarti troppo su tecnologie che si stanno per introdurre, succederà quasi sicuramente che avrai una bella novità con tanti problemi di giovinezza.

Ciao!

ciobeddu
07-04-2004, 00:15
appogio tutto quello che ha deto dane..................:D

wolfnyght
07-04-2004, 00:31
gulp!
comunque ora intanto le peltier le userò sul sistema in sign.
poi il nuovo sistema da cosa ho capito dovrò aspettare l'evoluzione di questo socket 939 e delle vga pci exprex
riguardo la configurazione io la raffredderò con peltier per un utilizzo giornaliero e acqua refrigerata quando cercherò il limite.
comunque vedo che riguardo i nuovi socket e proci ecc ecc vi è ancora nebbia....meglio aspettare mi sà fino a quest'estate ed intanto tirare quello che ho sù
dato che spesi questi soldi fino al prossimo anno non voglio più spenderne meglio davvero aspettare!azz!non vorrei fare la fine di buttare soldi per niente!azz!

Dane
07-04-2004, 00:34
gulp!
comunque ora intanto le peltier le userò sul sistema in sign.
poi il nuovo sistema da cosa ho capito dovrò aspettare l'evoluzione di questo socket 939 e delle vga pci exprex
riguardo la configurazione io la raffredderò con peltier per un utilizzo giornaliero e acqua refrigerata quando cercherò il limite.
comunque vedo che riguardo i nuovi socket e proci ecc ecc vi è ancora nebbia....meglio aspettare mi sà fino a quest'estate ed intanto tirare quello che ho sù
dato che spesi questi soldi fino al prossimo anno non voglio più spenderne meglio davvero aspettare!azz!non vorrei fare la fine di buttare soldi per niente!azz!

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Fa come vuoi.

wolfnyght
07-04-2004, 00:58
si ho capito!ma io vo a passetti,se può interessare quando dismettero il 32bit mi farò preparare un tolotto per benck con ghiaccio secco!costo?ho stimato 200 eurozzi per farmi fare il tolotto in ghisa perchè il freddo che genera la co2 potrebbe con un contenitore in rame polverizzarmi il procio causa sbalzo termico enorme invece la ghisa avrebbe un lieve ritardo nel scendere a 70 gradi sotto zero....e poi magari riesco ad adattarlo anche all'amd 64....
subito blocco la domanda a riguardo la reazione userei alcool bianco.
solo che
1 non me la sento ancora di fare tutto questo.
2 mancanza di liquidi
3 se dopo aver speso 1500euro in un giorno mi si fonde tutto perchè ho voluto correre ed andare oltre le mie capacità mi sparerei.....
4 sarei solo nell'impresa!azz!
5 dovro cercare nelle mie zone il ghiaccio secco
6 e da troppo poco tempo che ho iniziato ad overclokkare decentemente!

Dane
07-04-2004, 01:05
se vai a passetti evita di dire overclock estremo.... almeno non fare brutte figure ;)

200E per un co2 block? :eek: :eek: :eek: :eek:
e poi perchè in ghisa? per far condurre peggio il calore? (questa me la devi veramente spiegare che sono curioso :muro: )

1 - fai bene
2 - è relativo
3 - non serve la pistola.... basta una trappola per topi quando vedrai morire i primi componenti :(
4,6 - l'esperienza non è poco
5 - internet (costa pure pochissimo)

ti ripeto:
prima di buttare soldi pensa a quello che vuoi fare e intervieni con aquisti mirati ;)

manuele.f
07-04-2004, 15:59
Originariamente inviato da Dramma
Ora come ora secondo me, per quanto riguarda l'overclock, l'Intel supera di qualità lAMD (ed ad essere sinceri anche un po' di prezzo) quindi ti consiglio un sistema di questo tipo:

- Procio: Intel Pentium 4 2.8/3.0 Ghz bus 800Mhz Prescott 1024Kb Cache
- Mobo: Asus P4C800

Se invece vuoi proprio rimanere "fedele" ad AMD allora ti conviene prendere una roba di questo tipo:
- Procio: Amd Athlon 64 3400+
- Mobo: Gigabyte K8nnxp Athlon 64 Nvidia CrushK8

Secondo me queste sono, per ora, le migliori configurazioni per Intel e AMD. Io mi sento in dovere di consigliarti ancora la configurazione Intel ma... vedi un po' tu. Spero di esserti stato utile. Ciao:sborone: :sborone: :sborone: :D :D :D
queste due config non possono essere confrontate...
un 2.8 con un 3400+??:rolleyes: :oink: :oink: