PDA

View Full Version : Configurazione Asus A716 + GPS BT + GSM CF + Auricolare BT


marcopaia1
06-04-2004, 13:44
Ragazzi ho appena acquistato un Asus Mypal A716 con slot SD e CF, con WI-FI e BT.
Completo di tutto, ma ora dovrei acquistare altri oggetti oltre alla SD da 512 che ho già acquistato.

Allora devo prendere:
- GPS BT preferibile
- GSM/GPRS su CF preferibile
- AURICOLARE BT o WIRELESS consigliatemi

Allora il primo dubbio stà nel fatto che non sò se usando due periferiche BT, auricolare e gps in questo caso, vengono riconosciute contemporaneamente dal Palmare oppure una per volta.

Secondo dubbio è nel fatto del cellulare, se metto la scheda su CF, posso utilizzare auricolare BT per poter telefonare oppure devo per forza usare l'auricolare da mettere al jack della scheda GSM?

Se il primo è un problema, allora posso risolvere mettendo l'auricolare Wireless al jack della scheda GSM e quindi così credo di risolvere tutti i problemi che mi sono posto, ma come detto se avrò dei consigli, riguardo anche a marche e prezzi degli accessori che stò cercando ne sarei molto felice, grazie

FlatEric
06-04-2004, 20:07
Guarda, dato l elevato costo del gsm/gprs su cf e delle durate irrisiorie delle batterie che d solito hanno i PPC (incluso iul tuo asus, la asus è famosa per mettere dati mooooolto ottimistici sulla durate delle sue batterie) ti consiglio di prenderti un bel cell gprs e BT piccino piccio e qundo ti serve farlo connettere via BT....cosi risparmi sul gps prendendolo CF, sulla sd metti la mem e per telefonare usi sempre il comodissimo cell....

marcopaia1
06-04-2004, 20:55
allora il gps BT l'ho comperato e l'ho pagato 140 euro nuovo e imballato direttamente dall'America.

La SD da 512 pagata 120 euro ugualmente e ora mi manca auricolare e CF, ma sicuramente non ci faccio niente e non lo prendo +.

Ci devo pensare, cmq grazie per il consiglio.


Un'altra cosa, due dispositivi BT possono essere riconosciuti nello stesso momento oppure ne viene riconosciuto uno per volta?

grazie

FlatEric
06-04-2004, 22:02
quello purtroppo nn lo so....prova con il gps e un cell BT (magari di un amico)

marcopaia1
07-04-2004, 09:22
up

peppepep
07-04-2004, 10:49
ciao

io ho provato ad effettuare una chiamata con l'auricolare BT e contemporaneamente trasferire dei file via BT dal palmare al computer.

La cosa è funzionata perfettamente, due connessioni BT distinte e contemporanee.

Ho un MDA2.


Fammi sapere!

Peppepep

Rizlo+
23-04-2004, 11:43
Anche io sconsiglio le schede CF GPRS, è molto più economica ed efficiente (per la durata delle batterie) la connessione bluetooth con un cell GPRS

viger
23-04-2004, 11:51
L' Asus 716 NON può utilizzare contemporaneamente BT e Wifi
(hardware issue) , all' inizio si pensava fosse solo un limite software ma la Asus ha confermato che è un prob. hardware.

Su pocketMatrix trovi tutte le info

FlatEric
23-04-2004, 12:07
si wifi + bt insieme no, dato che cmq mi pare lavorino entrambe sul 2,4 ghz e ci siano probabilmente problemi di modulazione ed interferenza tra i due...

per il BT da specifica del protocollo dovrebbe reggere come minimo 8 connessioni contemporanee, quidni no prob :D

viger
23-04-2004, 12:13
usano la stessa frequenza e se usati contemporaneamente c'è un degrado di prestazioni ma non è questo il punto.

Dell X3 e Ipaq 41xx possono usarli contemporaneamente (con il degrado citato di prestazioni), Asus 716 no.

Quindi marcopaia1 tienine conto se hai intenzione di comprare auricolari o periferiche Wifi non potrai usarle se stai usando un Gps Bluetooth.