View Full Version : Convenienza: P4 2.8 1mb 800fsb o P4 3.0 512k ???
Allora devo mettere su un altro bambinello:
A conti fatti tra
P4 2,8 800 1mb
P4 3,0 800 1mb
ci sono circa una 40ina di bei eurozzi.
Ora con 40 eurozzi mi ci farei un case un po' più decente, magari ci piazzo qualche ventola in più oppure monto una 9600xt anzichè PRO ?????
In sostanza, si sentirebbe sta differenza di 40 euri tra i proci ???
Secondo me conviene il 2,8 ma ho dei dubbi perciò AIUT!
Ciauuuuuuuu
stbarlet
06-04-2004, 13:45
lo tieni in default? o intendi tirarlo?
nn prendere il prescott, è meglio a quelle freq il nw coniene sia per prezzo che per prestazioni .
No lo terrò come mamma l'ha fatto senza OC.
Non ho bench sui Prescott 2.8 , se non alza un 10% mi sbrigo a prendere gli ultimi NW perchè temo che spariranno presto!
Se mi confermi l'inutilità del prescott rimane il dubbio sui NW 2,8 - 3,0 ghz ci sono i 40 euro di differenza o no?
Ciauuuuuuu
P.s.: Un piccolo OT, ma perchè le RAM stanno aumentando di prezzo?
Se intendi oc non ci sn dubbi..... Il 2.8 Ghz è meglio..... Lo oc e coi 40 € come dici tu ti compri una scheda video migliore o magari li investi in un buon raffreddamento.....
zerothehero
06-04-2004, 18:32
tra un 2,8 e un 3,0 non si nota differenza...almeno io che ho overcloccato un 2,8 @3100 non la ho notata...ti consiglio di prenderti il2,8....al massimo poi lo spari a 3,0...(impieghi ben 2 secondi per questo difficilissimo overclock e risparmi 40 euro)
ovvio che se per 2,8 con 1 mega di cache l2 intendi il precotto...vai sul 3,0 giga...a meno che tu non voglia usare una ventola a 4000 rpm...:rolleyes:
...qualcuno sicuramente ti dirà di prendere il prescott...ma probabilmente è stato internato in qualche manicomio...(scherzo non vi arrabbiate..:D :D :D :D )
Ok vada per il 2,8 nw e i 40 eurozzi me li pappo come meglio credo :D
Grassie ciau!
stbarlet
06-04-2004, 23:31
in teoria dovrebbero ese addirittura + di 40€.... cmq seconde me visto che lo tieni in default( per me scelta discutibile:eek: :D , processori ovecloccabili come niente tenuti in def.. bah..:D ) prendi il 3.0
Originariamente inviato da Satrapo
Ok vada per il 2,8 nw e i 40 eurozzi me li pappo come meglio credo :D
Grassie ciau!
Scusa ,se mi intrometto ma anche io ho qualche dubbioe devo prendere una decisione.
Mi sembra di aver capito che sei, o lo eri, indeciso tra procio 3.0C (224€) e 2.8E (191) ultima generazione , giusto ?
Il fatto che lavori ad una frequenza inferiore ma che abbia una cache maggiore comporta benefici ?
Sai, io non OC e siccome leggo che i nuovi Prescott almeno a queste frequenze non danno il meglio di loro stessi ed anche che hanno delle grosse dissipazioni, pensavo che per un bel PC da dedicare al videoediting ancora sono ottimi i NW.
Cosa mi dici ?
Ciao
Credo di aver deciso per un 2.8 nw perchè le notizie che ho sulle prestazioni prescott di pari frequenza non sono incoraggianti e non mi va di impelagarmi in potenziamenti del raffreddamento :D
Poi oltre al risparmio effettivamente se proprio ho smania di clock overclocco il 2.8 nw e intanto mi investo i soldi in una schedozza video più "frizzantina"
stbarlet
07-04-2004, 11:46
ci mancherebbe che lo lasciassi in default:D ... almeno i 3.4 deve vederli...
Originariamente inviato da Satrapo
Credo di aver deciso per un 2.8 nw perchè le notizie che ho sulle prestazioni prescott di pari frequenza non sono incoraggianti e non mi va di impelagarmi in potenziamenti del raffreddamento :D
Poi oltre al risparmio effettivamente se proprio ho smania di clock overclocco il 2.8 nw e intanto mi investo i soldi in una schedozza video più "frizzantina"
...allora avevo capito male , pensavo al 2.8 prescott.
Ci sono delle differenze apprezzabili tra il 2.8 ed il 3 nw ?
stbarlet
07-04-2004, 22:52
si, ma ti ripeto.. con un pò di oc prendi i 3 e oltre e ci risparmi . prendi di meglio come sk video e dissi buono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.