View Full Version : [Si-Toscana-Spedizione] Cerco mobo rotta x recupero componente .....
... cerco mobo rotta x recupero componente (codec audio a sei canali Realteck AL 650) , quindi non mi interessa ne scatola ne cavi ne accessori ma solo la mobo e solo se il danno è avvenuto in un altra zona ;) :D .
Quindi x me potete gambizzarla di qualunque altra cosa ;) purchè lasciate integra la zona del chippettino.
Fra le piastre madri che hanno a bordo questo piccolo integrato (un quadratino da meno di 1 cm di lato) ci sono la Epox 8k3a+, la Abit NF-S, la Asus A7N8X Deluxe e quasi tute quelle che hanno integrato l'audio a 6 canali.
Link all' immagine dell' integrato (non che ci si capisca granchè :rolleyes: )
http://www.realtek.com.tw/dbimage/prodhits/ALC650Pic.gif
Link alle caratteristiche
http://www.realtek.com.tw/products/products1-2.aspx?modelid=30
EDIT : il cippettino dovrebbe essere sopra gli slot PCI e vicino agli ingressi uscite audio ;) , è piccolo, nero, quadrato, e ha piedini da tutti i lati :D ....
Ciao e grazie a chiunque vorrà partecipare a questo 3D ;)
Gyxx
prova a sentire se lo ha quell'utente che compra sempre HW guasto...Super Vegeta??
boh, ciao e buona ricerca :)
io ho una nf7-s difettosa...quanto offriresti?
Originariamente inviato da Shinobi
io ho una nf7-s difettosa...quanto offriresti?
Capiamoci ... a me NON interessa una mbo da recuperare, mi interessa il chippettino x l'audio ..... la mobo che ho è perfettamente funzionante ma ha il chip del codec audio parzialmente danneggiato ...
... ne ho la fretta birbona di riaccomodarla : sarà la prox. MOBO del mio PC principale, ma ho già un buon PC anche ora ....
....quindi innanzitutto la cosa mi interessa se il danno è da qualche altra parte (x quanto ENORME sia) ,e se il prezzo è ragionevole ....
..altrimento mi conviene rivendere la mia appena acquistata e me ne compro una nuova ;) .....
Dette queste premesse che sono il mio punto di vista, penso che il massimo decente che potrei pagare se mi si assicura che la parte dell'audio è intatta siano 10-15 € + SS x la sola scheda ....
...dato che la compro come rottame x recuperare un pezzo FORSE funzionante ....
...se chi la vende vuole levarci il chip del bios x me lo può fare, basta non metta il saldatore nella zona del chippettino ....
X Tensor : effettivamente l'ho contattato ;) , ha detto che se ne trova uno OK ci si può mettere d'accordo (se ho capito bene ;) ) .... e spera che glene arrivi uno in una "rottamata" che gli dovrebbe arrivarea giorni ....
Ciao ;) e cmq grazie a tutti quelli che sono intervenuti :d
Gyxx
felixmarra
08-04-2004, 23:31
qualche tempo fa c'è un utente che vendeva la nf7-s x recupero pezzi, l'aveva fatta saltare montando due banchi di ram al contrario :eek:
mi sembra fosse rob-roy o qualcosa di simile... mi spiace non riuscire a dirti il nick preciso, se fai una ricerca magari lo trovi (aveva un post nel mercatico per la mobo e uno in modding per farci un portachiavi con il NB).
Ciao!
Originariamente inviato da felixmarra
qualche tempo fa c'è un utente che vendeva la nf7-s x recupero pezzi, l'aveva fatta saltare montando due banchi di ram al contrario :eek:
mi sembra fosse rob-roy o qualcosa di simile... mi spiace non riuscire a dirti il nick preciso, se fai una ricerca magari lo trovi (aveva un post nel mercatico per la mobo e uno in modding per farci un portachiavi con il NB).
Ciao!
Grazie ;) , ho già contattato l'acquirente (l'ha gia venduta purtroppo :cry: ..) x vedere se eventualmente mi lascia i resti dopo che ci ha aggeggiato ;) ...ma forse la recupera quindi sono punto e daccapo ;) ...
Cmq grazie infinite lo stesso ;).
Gyxx
UP ;) :D !!
E Buona Pasqua attutti ;)
Gyxx
alimatteo86
21-04-2004, 19:14
doppio, sono stupido, ma non fatemene una colpa :stordita:
alimatteo86
21-04-2004, 19:15
UP:D
pensavi che ne avessi una nè?!! (ho una a7n8x deluxe se ti va di aspettare 2 anni te la regalo pure) :D
Spiritosone ;) :D !!!
Cmq forse ho risolto anche senza l'aiuto di nessuno ;) !
Nel frattempo uppo, un si sa mai ;) !!!
Gyxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.