View Full Version : Sito/database bios x lettori DVD home
andreaxol
06-04-2004, 12:18
Ciao a tutti :)
Esistono dei siti con i bios aggiornati dei lettori DVD da tavolo? Una sorta di firmware-flash.com ma per i DVD home...
Per alcuni modelli (soprattutto quelli che leggono anche i DivX) i bios si trovano sul sito internet della casa produttrice, ma stiamo parlando del 5% rispetto ai lettori che ci sono in giro.
Io ho un Pioneer DV-444 e un Samsung E435.
Mi piacerebbe aggiornare il bios del Samsung siccome da più problemi del Pioneer con i DVD-R/RW. Ciò non toglie che aggiornerei anche il Pioneer se ce ne fosse la possibilità.
Se conoscete qualche forum/sito italiano specializzato su questi argomenti...
Grazie! :)
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti :)
Esistono dei siti con i bios aggiornati dei lettori DVD da tavolo? Una sorta di firmware-flash.com ma per i DVD home...
Per alcuni modelli (soprattutto quelli che leggono anche i DivX) i bios si trovano sul sito internet della casa produttrice, ma stiamo parlando del 5% rispetto ai lettori che ci sono in giro.
Io ho un Pioneer DV-444 e un Samsung E435.
Mi piacerebbe aggiornare il bios del Samsung siccome da più problemi del Pioneer con i DVD-R/RW. Ciò non toglie che aggiornerei anche il Pioneer se ce ne fosse la possibilità.
Se conoscete qualche forum/sito italiano specializzato su questi argomenti...
Grazie! :)
Prova su http://www.dvdrhelp.com/.
La domanda però che mi sorge spontanea è però la seguente: come cacchio si fa ad aggiornare il bios di un lettore DVD da tavolo ???? :confused: :confused:
wrathchild
06-04-2004, 12:49
Si inserisce un cd con il bios (almeno per il lettore Divx è così), il lettore lo riconosce automaticamente e provvede ad aggiornare il bios.
Se trovi qualcosa posta pure interessa anche a me
jappilas
06-04-2004, 13:54
Originariamente inviato da wrathchild
Si inserisce un cd con il bios (almeno per il lettore Divx è così), il lettore lo riconosce automaticamente e provvede ad aggiornare il bios.
esattamente ... ;)
nel caso di quelli con i vari chip mediatek (sia dvd che divx) il cd deve essere fatto in iso9660, mode1, nomi 8+3, singola sessione, chiuso, contenere solo il file MTK.BIN (tutto maiuscolo) nel path root e MEDIATEK come etichetta ...
ora, per me possessore dell' elta 8883, l' unico problema è : lo facessero uscire un nuovo firmware!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D
andreaxol
06-04-2004, 15:50
Tenete su la discussione ;)
andreaxol
09-04-2004, 15:12
Up :)
andreaxol
10-04-2004, 09:18
andreaxol
12-04-2004, 18:37
Up :cry:
andreaxol
17-04-2004, 08:37
Up :mc:
andreaxol
18-04-2004, 23:28
Up :p
andreaxol
21-04-2004, 10:15
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.