PDA

View Full Version : Palmare x gps

teoenaty
06-04-2004, 11:35
Ciao a tutti mi seve un consiglio....non capisco nulla di palmari,ne vorrei 1 da mettere in auto x usarlo come navigatore satellitare....da quel che ho capito serve uno con cf e sd,una x il gps e l'altra x le carte.....ovviamente lo schermo a colori e che sia abb veloce,insomma che non si incanti mentre mi indica la strada....poss con indicazioni vocali del percorso.....vi prego di indicarmi il modello di palmare consigliato,il modello di modulo gps su cf e il software(tomtom e simili) migliore come cartografia....
grazie a tutti

Fede
06-04-2004, 19:05
Originariamente inviato da teoenaty
Ciao a tutti mi seve un consiglio....non capisco nulla di palmari,ne vorrei 1 da mettere in auto x usarlo come navigatore satellitare....da quel che ho capito serve uno con cf e sd,una x il gps e l'altra x le carte.....ovviamente lo schermo a colori e che sia abb veloce,insomma che non si incanti mentre mi indica la strada....poss con indicazioni vocali del percorso.....vi prego di indicarmi il modello di palmare consigliato,il modello di modulo gps su cf e il software(tomtom e simili) migliore come cartografia....
grazie a tutti
mi interessa sapere che modulo gps conviene...
per il palmare, credo uno valga l'altro...

FlatEric
06-04-2004, 20:20
il palmare puo valere uno come un altro se ha slot cf e sd assieme, e se ti interessa solo come navigatore....senno cambia neh :D

cmq una buona configurazione (che se cerchi su ebay la puoi spuntare anche sui 450? mettendo assieme i pezzi da vari acquisti) può essere:

- ipaq h2210 o 2215 (sn lo stesso modello)
- sd da 256
- gps cf haicom
- come software tomtom navigator 3

teoenaty
07-04-2004, 11:31
grazie 1000 ma è vero che sul palmare girano gli emulatori del game boy advance??????

teoenaty
07-04-2004, 11:42
se il palmare ha il il so in inglese si può metterlo in italiano...su ebay c'è una buona offerta x ipaq2210,ma è in inglese.....
grazie ancora

Kajok
07-04-2004, 16:13
EDIT.....

domanda inutile

teoenaty
07-04-2004, 19:19
scusa quale domanda??????quella sul gb o quella sulla lingua del palmare......e poi spiegami xchè inutile.....grazie a tutti

FlatEric
07-04-2004, 23:13
no lui ha scritto una domanda inutile.....

cmq si ci sn gli emulatori gba, al massimo alcuni giochi epr nn sono fluidissimi...

cmq se lo prendi nuovo (anche da ebay...il mio è nuovo con garanzia e l ho preso li) e cambi l OS passando in italiano, perdi in ogni caso la garanzia (anche se lo fai fare ad hp stessa)

Rinha
08-04-2004, 00:19
Io posseggo l' IQue 3600 della Garmin e mi trovo una meraviglia... :D

Kajok
08-04-2004, 08:10
avevo fatto una domanda... poii mi sono accorto che era una str....onz.....ata e ho editato:D

Fede
08-04-2004, 09:33
grazie 1000 ma è vero che sul palmare girano gli emulatori del game boy advance??????

io gioco al nintendo, al supernontendo, al GBa, con una discreta fluidita'...
Dell axim X5 pxa 255

teoenaty
08-04-2004, 11:43
ok alla fine opterei x l'acer n10....che ha tutto quello che mi serve(sd+cf) ed è un 300mhz....penso mi basti x il navigatore.....spero anke x l'emulatore....che dite voi di sto palmare??????
grazie a tutti

Fede
08-04-2004, 11:45
navigatore forse si, emulatore ti consiglio una cpu piu' veloce:)

Obi-VVan
08-04-2004, 21:51
per usare il palmare come GPS esistono dei kit gia pronti con tutto l'occorrente, palmare gps supporto da auto caricabatteria software.

Il più economico è il Tungsten|E con gps seriale. Il prezzo ufficiale è 399 euro, ma io l'ho visto anche a 339.

Avere il processore più potente non serve a nulla se l'hardware è ben sfruttato.

Io riesco a giocare a monkey island 2 con processore a 100 mhz senza scatti.

Fede
08-04-2004, 21:54
Originariamente inviato da Obi-VVan
per usare il palmare come GPS esistono dei kit gia pronti con tutto l'occorrente, palmare gps supporto da auto caricabatteria software.

Il più economico è il Tungsten|E con gps seriale. Il prezzo ufficiale è 399 euro, ma io l'ho visto anche a 339.

Avere il processore più potente non serve a nulla se l'hardware è ben sfruttato.

Io riesco a giocare a monkey island 2 con processore a 100 mhz senza scatti.

monkey island...
dove come e perche''????????
non dirmi che esiste per Pocket pC'????:eek:

Obi-VVan
08-04-2004, 23:14
www.scummvm.org

da qua si scarica l'emulatore, il gioco invece bisogna averlo per PC

Rinha
08-04-2004, 23:54
Ho letto e sono interessatissima... qualcuno può spiegarmi come installarlo su PalmOS...?!?!? :confused:
Ho letto il readme ma non ci capisco nulla! :muro:

teoenaty
09-04-2004, 09:44
infatti opterei x l'acer n10 col kit gps della navman....il tutto a meno di 400€(non chiedetemi dove,è un'offerta particolare)....che dite va bene????

Rizlo+
23-04-2004, 12:02
ok alla fine opterei x l'acer n10....che ha tutto quello che mi serve(sd+cf) ed è un 300mhz....penso mi basti x il navigatore.....spero anke x l'emulatore....che dite voi di sto palmare??????
grazie a tutti

non contare tanto di usare l'mu Gameboy Advance, per ora è in fase embrionale e gira lentuccio sulla maggior parte dei pocketpc... Paradossalmente va di più l'emu playstation!

protonet
25-04-2004, 23:59
io ho preso un Tungsten E GPS SOLUTION per mio padre e ora ne prendo uno anche per me

fenomenale

il software per il gps è MapSonic con le mappe ViaMichelin che sono davvero ultra dettagliate.. anche se occupano parecchio spazio