View Full Version : "bip" e P4C800 Deluxe
Da quando ho trasferito i pezzi del mio pc in un nuovo case la mobo (P4C800 Deluxe) non fa più il "bip" iniziale però la cosa strana è che ho collegato tutto.
Ram - collegata
HD - collegato
PCI - tutte funzionanti
AGP - funzionante
Masterizzatore, lettore dvd e floppy - tutti funzionanti
Ethernet - OK
Luci - Ok
Cpu - Ok
Da cosa può dipendere allora ?
Altra cosa strana : se avvio il pc con una periferica usb collegata il bip lo fa altrimenti no, perchè ?
nbnforce2
06-04-2004, 11:33
Può essere un contatto nel Case...
nbnforce2
06-04-2004, 11:43
Prova la main fuori da case e vedi se BIPPA...
marco984
06-04-2004, 13:49
Originariamente inviato da ipud
Altra cosa strana : se avvio il pc con una periferica usb collegata il bip lo fa altrimenti no, perchè ?
la cosa è normalissima fa 1 bip x ogni periferica USB collegata al pc
la cosa scompare aggiornando il bios alla 1014 mi pare o alla 1015 non ricordo con precisione
Ho aggiornato il bios alla 1016 e adesso non fa alcun bip, significa che è tutto a posto ? Perchè ho sentito dire che oltre alla presenza delle periferiche usb i bep indicano degli errori, quindi nessun bep = nessun errore, giusto ?
i bip della mother board con bios inferiore al 1014 (o 1015) sono una specie di conteggio delle periferiche usb, bip di tonalità diversa a seconda del tipo di periferica collegata.
ma non sono una segnalazione di errore.
ciauzzzz! :)
Questo lo so, ma per essere tutto a posto contando che il mio bios è alla versione 1016 la mobo deve bippare o no ?
secondo me "dovrebbe" fare un bip solo quando parte... proprio all'inizio del post...
ma non so se con il nuovo bios abbiano tolto anche questo... io sono ancora al 1010.
ciauzzzzzzz!:)
marco984
06-04-2004, 18:33
Originariamente inviato da MircoT
secondo me "dovrebbe" fare un bip solo quando parte... proprio all'inizio del post...
ma non so se con il nuovo bios abbiano tolto anche questo... io sono ancora al 1010.
ciauzzzzzzz!:)
sono arrivati a 1016
cmq ti ripeto ke fa 1 bip x ogni periferica usb collegata
Originariamente inviato da marco984
sono arrivati a 1016
cmq ti ripeto ke fa 1 bip x ogni periferica usb collegata
i bip della mother board con bios inferiore al 1014 (o 1015) sono una specie di conteggio delle periferiche usb, bip di tonalità diversa a seconda del tipo di periferica collegata.
ma non sono una segnalazione di errore.
e io che ho detto? :D
non sono ancora passato a 1016 per i soliti timori di fallimento nella scrittura del bios...
lo farò quando... sarò costretto! :D
ciauzzz! :)
marco984
06-04-2004, 19:00
e io che ho detto? :D
non sono ancora passato a 1016 per i soliti timori di fallimento nella scrittura del bios...
lo farò quando... sarò costretto! :D
ciauzzz! :)
x il problema del fallimento della scrittura vai tranquillo
scaricati il flash da windows asus update e fai tutto da li
se ti si inchioda non ci sono prob
fai un dischetto in cui infili il bios renominato in p4c800.rom e appena accendo il pc ti chiede di metterlo e il gioco è fatto,
un paio di volte con overclock troppo spinto ho sfondato il bios ma è sempre ripartito :P
A proposito dei bep, guardate cosa ho trovato nel manuale della P4C800 Deluxe. A quanto pare (lasciando stare le periferiche usb) ogni bep da 1 a 11 in questa mobo equivale a un errore. Quindi per essere tutto a posto non ne dovrebbe fare, giusto ?
marco984
07-04-2004, 07:51
Originariamente inviato da ipud
A proposito dei bep, guardate cosa ho trovato nel manuale della P4C800 Deluxe. A quanto pare (lasciando stare le periferiche usb) ogni bep da 1 a 11 in questa mobo equivale a un errore. Quindi per essere tutto a posto non ne dovrebbe fare, giusto ?
ma io non te lo so dire xkè ho levato l'antoparlantino di sistema x questioni di spazio in quanto non sapevo + dove mettere gli hard disk...
cmq credo di si
a quanto pare 1 beep equivale a errore di refresh della memoria.
prova a cambiare la ramo se hai + banchi a metterne uno solo e vedi ke succede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.