View Full Version : VENTOLE con controllo velocità
RealTopper
06-04-2004, 10:18
Ho due reostati della thermaltake che ho preso con la Spark7, ma ho già un case che supporta il controllo della ventola/cpu.
Voglio usarli per controllare la velocità di due ventole che metterò su un altro pc che ho.
Che ventole devo prendere? Quelle che recano l'indicazione tachimetriche?
RealTopper
06-04-2004, 10:19
Dimenticavo, grazie per le risposte!
RealTopper
06-04-2004, 10:36
Leggendo qua e la ho capito la differenza tra tachimetriche e termocontrollate, e non è il mio caso, non mi interessa se lo sono o no.
Quello che cerco è una ventola che oltre al filo da dove prende la corrente, ne abbia uno da attaccare al potenziometro che poi regolo come mi pare.
Le vendono così o devo fare delle modifiche su quelle normali?
Ciao
Per usare quel potenziometro senza arrangiarlo devi solo prendere la stessa ventola ... ma la troveresti già munita del suo ... ergo, devi adattarlo ad un'altra ventola che però abbia più o meno le stesse caratteristiche della Tt, altrimenti rischi di bruciare il potenziometro ;)
RealTopper
06-04-2004, 11:11
La ventola in discussione è una per la cpu, mentre io ne cerco una per il case, quindi anche meno potente visto che l'originale era una spark7.
Ho visto poi che nel mo case ci sono ventole che hanno questo doppio attacco (corrente/potenziometro) alle quali attaccare i potenziometri del case, ma non riesco a trovare su internet, nemmeno sul sito della thermaltake (marca del case) ventole uguali o che specifichino tale caratteristica.
Che cavolo faccio?
RealTopper
06-04-2004, 11:43
Cacchio, trovate, ma sul sito americano della thermaltake,
http://www.thermaltake.com/accessories/dcfan/LEDmenu.htm
ora tutto sta trovare il rivenditore in Italia, oppure delle ventole simili. Qualche indicazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.