PDA

View Full Version : [niubbo in OC] amd 2800+@3000+ da far salire ancora....

The Bear
06-04-2004, 11:15
:)

Ciao a tutti, sono al 1° post (ma vi leggo da parecchi mesi...), e dopo aver girato di qua e di là in cerca di info, ho deciso di postare qui, xchè da solo non ce la faccio! :cry:

Allora, il pc è quello in firma.

il procio è @2090 mhz, il FSB è 200, molti 10.5, il vcore 1,67V.

la ram (2x512) è in dual channel, non è di marca, ma le 2 stecche sono identiche... i timings sono alti (ora non li so, stasera edito e li posto).

L'alimentatore è un 350W, anche quello nobrand.

Il dissi del procio non so cosa sia, ma la ventola sul dissi è una cooler master. Oltre a questi c'è una ventola estrattiva davanti al procio, 80x80 da 1.6W, e un'altra identica davanti agli hd.

Le domande:

- come mai @3200+ mi sembrava instabile (i giochi mi mandavano in scrivania, per il resto era + che ok, anche con superpi)?

- è giusto proseguire con fsb 200, e aumentare il molti, o abbassare il fsb e aumentare il molti?

- valori suggeriti per il Vcore?

- qualcosa da sostituire (ali, dissi, ventole)?

Utility:

- motherboard monitor (è + preciso nella rilevazione della temp. o dipende solo dal tipo di mobo che c'è sotto?)

- ho superpi e cpu-z per le rilevazioni e le prove, serve altro?

- un'ultima cosa: nvidia system utility cosa mi permette di cambiare? Cos'è quel valore (l'unico modificabile) in mhz nella 1° schermata? Cosa suggerite? :confused:

Ringrazio anticipatamente. Ciauz!

The Bear
06-04-2004, 12:49
Up please!!! :cry:

The Bear
06-04-2004, 16:33
X l'Admin:

Cancella pure questa discussione, fammi un piacere... In neanche una mezza giornata è finito in 3° pagina, poi ho postato un UP, e ora (16,30) sono di nuovo in fine 2° pag....

Sarò che sono nuovo? Che ho messo "niubbo in oc" nel titolo? :confused:

Vedo che tutti rispondono a tutti, tranne a me. Forse mi sa che se continuavo a leggervi e a non capirci niente, era tanto quanto!

E cancellami pure l'utente, se vuoi/puoi.

Grazie x l'aiuto. :mad:

dkS`
06-04-2004, 16:37
la calma è la virtù dei forti!
prima di tutto dovresti postare un po + d info sul tuo sistema tipo scheda madre, scheda video e magari se puoi gli amperaggi dell'alimentatore!
inoltre posta le temperature che rilevi con il tuo oc attuale!
c ya!

The Bear
06-04-2004, 16:57
Ma allora mi prendete per il ()() !
:confused:
- scusami dkS`, ma è + forte di me! -

Allora, il pc è quello in firma.

Scusa, ma cosa c'è scritto in firma? :mad:

La lista della spesa? O voi non la vedete e io sì?

La temp. è = o <50°C giocando (sui 38-40°C in idle), ma, avendo una mobo asus, e leggendo che dà temp. sballate, non so quanto siano veritiere.

Altra cosa:
la calma è la virtù dei forti!

Se il tuo post in neanche una mezza giornata, finisce in 4° pagina, chi te lo viene a leggere il giorno dopo???

Ho scritto delle baggianate come quello di sto topic (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658326)? :confused:
Ha chiesto riguardo a dei driver nella sez. overclock, e ci sono 6 risposte, dalle 7 di stamane alle 15 del pomeriggio... l'hai letto l'ultimo msg per caso?

Ciao e scusate del disturbo.

The Bear
06-04-2004, 17:03
Per gli amperaggi dell'ali e i timings della ram, ora sono al lavoro, e come scritto nel 1° post, a casa dopo guardo e edito.

dkS`
06-04-2004, 17:21
nn avevo notato la conf in sign!
cmq capita a tutti d ritrovarsi alcuni post con 100 visite e 0 risposte, nn x questo ci si deve scagliare contro il forum!
appena torni davanti al pc posta uno screen d mbm con i voltaggi sui 3,3/5/12!
ricordati anche d postare i timings della ram, e se possibile(se l'hai presa on line) posta l'url di quella che monti!
le cause potrebbero essere molteplici, potrebbe essere sia la ram (è pc3200?), sia l'ali che nn ce la fa, sia il procio che vuole + vcore x andare oltre alla frequenza da te raggiunta...e tante altre!
c ya

djseta
06-04-2004, 18:58
Devo darti una brutta notizia... Tu hai lo stesso problema che ho io. Fino a 3000+ nessun problema, ma appena mi scosto da tale limite l'instabilità la fa da padrona! Leggendo su MOLTI forum stranieri sembra che la causa sia proprio da ricercare nella Mobo Asus che non tollera di essere overcloccata. Fidatevi, ho provato anche ad overcloccare di 1 solo mhz il FSB e non sono riuscito a giocare per + di 2 minuti! Effettivamente anche a me con superpi è stabile, ma appena entro in modalità 3D cominciano i problemi.
Sto pensando seriamente di cambiare mobo. Non me l'aspettavo un colpo così basso da una ditta come Asus... :cry:

The Bear
06-04-2004, 21:05
ecco gli screenshot:

http://web.rossoalice.it/essentialines/mbm5.gif

http://web.rossoalice.it/essentialines/cpu-z.png

http://web.rossoalice.it/essentialines/nvsu.jpg

Ho notato una cosa, però:

la temperatura del CPU Diode è di 192 °C, un pochino alta secondo mbm 5 (difatti, appena l'ho caricato a cominciato a suonare l'allarme)...

Voi che suggerite?

Per le ram, le ho comprate al negozio (sono no-brand), e non c'è scritto niente.

Ciao

The Bear
08-04-2004, 17:39
:cry: UP please!!!