View Full Version : Pentium 4 3.0 NW fortunello...
Ciao ragazzi;) ho appena montato sulla abit IC7 Max 3 un P4 3.0 NW, non ricordo la sigla (la posterò stasera quando torno dall'ufficio insieme agli screen) che vcore default arriva a 3750:D :D
Con ram ocz BH5 riesco ad arrivare in sincrono (dual channel) a 248:muro: :muro: :cry:
Ma il problema è un altro: se imposto il bus a 253 (ram 5:4) o naturalmente di più, entra in windows e si riavvia non appena lancio una qualsiasi applicazione.
Ho naturalmente provato ad alzare il vcore fino a 1,7 ma è sempre la stessa storia:muro: :muro:
Poi, controllando i voltaggi da bios, ho visto che i +12V stanno costantemente a 11.97V. Può essere quella la causa??
Ho un 480w butterfly della thermaltake...
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi;)
Ciao ragazzi;) ho appena montato sulla abit IC7 Max 3 un P4 3.0 NW, non ricordo la sigla (la posterò stasera quando torno dall'ufficio insieme agli screen) che vcore default arriva a 3750:D :D
Ottimo! ;)
Con ram ocz BH5 riesco ad arrivare in sincrono (dual channel) a 248:muro: :muro: :cry:
248Mhz è un gran bel risultato....dove pensavi di arrivare, 280? :)
Non sono mica Vitesta....cmq, con che timings e che voltaggio ci arrivi?
Ma il problema è un altro: se imposto il bus a 253 (ram 5:4) o naturalmente di più, entra in windows e si riavvia non appena lancio una qualsiasi applicazione.
Ho naturalmente provato ad alzare il vcore fino a 1,7 ma è sempre la stessa storia:muro: :muro:
Poi, controllando i voltaggi da bios, ho visto che i +12V stanno costantemente a 11.97V. Può essere quella la causa??
Molto più semplicemente può darsi che sei arrivato al limite della CPU. Io avevo un 3.0NW che arrivava senza problemi a 3.6 con vcore def. ma non andava oltre anche con 1.8V :eek:
Per l'ali non credo che sia quello il problema, tieni conto che il mio Prescotto fa scendere i +12 a 11.80 circa (vado a memoria).
Originariamente inviato da Junta
248Mhz è un gran bel risultato....dove pensavi di arrivare, 280? :)
Non sono mica Vitesta....cmq, con che timings e che voltaggio ci arrivi?
2-2-2-5 @ 3,2
quindi te dici che non è l'ali??:confused: :confused: ma allora come è possibile che una cpu arriva a vcore default a 3750 e poi non si schioda da lì neanche di un mhz con vcore + alti???:confused: :confused: :muro:
Originariamente inviato da gelindo
2-2-2-5 @ 3,2
quindi te dici che non è l'ali??:confused: :confused: ma allora come è possibile che una cpu arriva a vcore default a 3750 e poi non si schioda da lì neanche di un mhz con vcore + alti???:confused: :confused: :muro:
Mysterio...
anche a me era capitato... questioni di procio:oink:
Se vuoi facciamo a cambio..il mio sale a 3600 con 1.7v di vcore però regge anche i 1.9v e arriva a fare il superpi a 3830mhz..probabilmente con il liquido salirebbe parecchio..tanto io ho le ram che oltre 480mhz 2225 non ci vanno!
Originariamente inviato da neouser
Se vuoi facciamo a cambio..il mio sale a 3600 con 1.7v di vcore però regge anche i 1.9v e arriva a fare il superpi a 3830mhz..probabilmente con il liquido salirebbe parecchio..tanto io ho le ram che oltre 480mhz 2225 non ci vanno!
ti ringrazio dell'offerta;);) ma tengo il mio:)
Insomma mi assicurate che NON dipende ASSOLUTAMENTE dall'alimentatore???:rolleyes: :rolleyes:
Insomma mi assicurate che NON dipende ASSOLUTAMENTE dall'alimentatore???:rolleyes: :rolleyes:
Non credo proprio che possa dipendere da quello....tra l'altro non hai mica una ciofeca di ali :)
Ti ripeto comunque che ci sono in giro un sacco di P4 che arrivano di default ad una certa frequenza e da lì non si schiodano. Ultimamente ad esempio tutti i 2.8NW che ho provato arrivavano a 3.2/3.3, oltre nada! :(
Originariamente inviato da Junta
Ultimamente ad esempio tutti i 2.8NW che ho provato arrivavano a 3.2/3.3, oltre nada! :(
Ma che è, 'na malattia? :confused:
Mi sta succedendo la stessa cosa....
Mi sa che ora vado sul 3.0c, magari pesco meglio...
:mc:
allora ke dire del mio 2.4ghz ke va a 285 di fsb v-core default..poi bencha a 293-294 a 1,75v e basta.. io ke pensavo di portarlo a fsb 320-330 :muro:
Originariamente inviato da royal
allora ke dire del mio 2.4ghz ke va a 285 di fsb v-core default..poi bencha a 293-294 a 1,75v e basta.. io ke pensavo di portarlo a fsb 320-330 :muro:
il mio va a 300 e passa con 1,525v:sofico: :sofico: :sofico:
palanzana
14-05-2004, 21:27
ankio ho un 3ghz e arriva a default a 241di bus..quando mi arriverà il dissy nuovo proverò...ma nncredo ke le twnimos siano molto performanti...:muro:
puo' essere anche la abit che scazza coi 5:4
CabALiSt
14-05-2004, 21:45
Prova a togliere tutto il tunnel dell'otes con relativa ventola e a piazzarci sopra una 8*8 se i mosfets non vengono già raffreddati dal dissi della cpu.
Se neanche questo ti aiuta probabilmente è il procio, anche se mi sembra strano.
Ciauz.
Originariamente inviato da midgar
puo' essere anche la abit che scazza coi 5:4
no impossibile..questi problemi col 5:4 sono dai 275 in su (275 rock 276 non boota LOL:D ).
che pack date è il tuo 3ghz?
sul retro della cpu ci son 30 chip?
Originariamente inviato da ztop
che pack date è il tuo 3ghz??
LOL,
quando chiedevo io le sigle tu ti mettevi a ridere, ora si sono invertiti i ruoli? :doh: :eek: :tapiro:
:asd: :p
non chiedevo il pack date x andare a cercar quella cpu =......
non preoccuparti.....avevo un 3ghz ben + fortunato;) ed ora ho un 2.6c da 4340 mhz.quindi........................
volevo solo capire il motivo x il quale non sale la cpu.....ed il pack date e lo stepping posson farmene capire il motivo,,,,,,,
non mi serve chiedere a tutto il forum pack date etc.x beccare una cpu culata:cool:
e xchè dovrei preoccuparmi :D
io poi le sigle le chiedevo, oltre che per curiosità personale (visto che ne ho raccolte un po' facendo una specie di mini database ^_^ ) x il fatto che magari ti capita una cpu e puoi "intuire" se sarà + o meno buona da oc, dato che non ho possibilità di provarne diverse (magari), e nel trovare casualmente cpu overclockabili non ho :ciapet: come alcuni :eek: :D
byez!
ok
semina...vedrai che raccogli molte info x il tuo database:)
no aly, perche' senno' non ti darebbe problemi cosi' evidenti superato un limite...
i 12 V nn c'entrano. (e poi 11,98 e' un ottimo valore):)
forse e' il limite della cpu
Roberto151287
15-05-2004, 02:16
Che vuoi di meglio di 11,97V? E' un valore ottimo, magari ce l'avessi io...
Il mio Prescotto
[email protected] in full load mi sbrana l'ali fino a 11,62V che dite posso stare tranquillo o devo preoccuparmi?
Anche io ho un TT480 Butterfly :)
Ora sto a 11,86, col NW in idle stavo a 11,94 :(
Roberto151287
15-05-2004, 02:33
Originariamente inviato da gatto23
Il mio Prescotto
[email protected] in full load mi sbrana l'ali fino a 11,62V che dite posso stare tranquillo o devo preoccuparmi?
Anche io ho un TT480 Butterfly :)
Ora sto a 11,86, col NW in idle stavo a 11,94 :(
Dovresti misurare con un tester, i valori del BIOS e soprattutto quelli di programmi come SpeedFAN sono sbagliati la maggior parte delle volte, secondo me a 11,62 in realtà non ci arriva...
cmq se il PC è stabile non vedo perchè dovresti preoccuparti...;)
Ciao a tutti:D:D non mi ero accorto che avevate tirato su un post così vecchio....;)
comunque x chi mi chiedeva il pack date: 01/09/04
PRODUCT CODE: BX80532PG3000DSL6WU
Se non è l'ali non riesco a spiegarmi il motivo er cui non posso agire sul vcore, in quanto alzandolo non guadagno nemmeno 1 mhz:muro: :muro: :muro:
Ciauuz!!!
peraltro non credo che i voltaggi critici siano quelli, secondo me varrebbe la pena soffermarsi sui 5 V:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.