View Full Version : Aspire 2000 centrino
:) ciao a tutti
mi sapete dire qualcosa su questa macchina ?
acer aspire 2000 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=3828&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3244472564)
devo farne un uso professionale (Revit 5.1 Autodesk) ed un pò di photoshop
che mi consigliare :confused: l'Aspire 2000 me gusta sopratutto per il suo 15.4" a 16:10
http://news.ferra.ru/images/40192_3654576744.jpg
ogni proposta è ben accetta ..........
grazie ;)
Questo portatile lo ha mio cugino. Secondo lui è bellissimo.
Io l'ho visto in funzione solo 10 minuti, ma ti assicuro che lo schermo è veramente bello.
Quando lo ha acquistato lui (6 mesi fa), era l'unico che montava Centrino + scheda video ATI.
Adesso le cose sono un po' cambiate.
Non ti so dire se sia il miglior acquisto possibile.
JAGO
io l'ho preso lunedì da computer discount a 1400 euro avevo letto su questo forum una discussione in cui se ne parlava benissimo e posso solo confermare.
La batt dura veramente tanto, lo schermo tra quelli che ho visto è uno dei più nitidi e anche mettendoti ad angolazioni non frontali si continua a vedere.
Cerca anche tu quella discussione ti potrebbe essere molto utile e se sei indeciso vai a vederlo di persona confrontandolo con gli altri noterai le differenze.
peppepep
06-04-2004, 15:46
io ho preso da poco il modello 2003 (centrino 1,6, HD60 e mast. DVD-RW) e ne sono molto soddisfatto.
Non sono però un supersmanettone da benchmark ecc...unica mancanza il Bluetooth a cui ho dovuto sopperire comprando una chiavetta USB BT da 20 euro.
Se ti piace esteticamente (IMHO è bellissimo!) non credo che rimarrai deluso dalle prestazioni, anzi :-)
Peppepep
Anche io lo voglio prendere, vista l'offerta allettante da computer discount.. :)
mi sapreste dire se ha l'uscita SuperVideo per collegarlo alla tv??
Io lo utilizzerei per programmare & office, ma qualche giochino non lo disdegno, come si comporta a giocare???
sarei intenzionato a prendere quello con cetrino 1.4!
Ciao e grazie!!
..è il mio primo post!
uscita s-video e nei giochi è ottimo ha una scheda ati 9200
penso che domani o dopodomani andrò..! :) è un bel po' che sto scartabellando negozi, siti e volantini alla ricerca di qlcosa che mi gusti!
già che ci sono, un'altra cosa: il processore è un centrino 1.4 com'è?? a cosa lo possiamo paragonare + o meno guardando i processori desktop? così per curiosità, tanto ho visto che i prezzi che hanno qualli che montano il proc a 1.5 sono un po' alti per me..:cry:
grassssie! saluti!
[OT] ma nelle faccine non ci sono quelle che salutano????
edit: ho riscritto un pezzo in italiano..:D
nel caso lo usi attaccato alla rete, la batteria è facilmente staccabile??
grazie a tutti
mi avete convinto....... ma quale? 1.4GHz o 1.6GHz :confused:
prenderei il 1.6 sperando che mi duri di più ma i 200 euro in più sarebbero un pò un problema, ma non vorrei prendere una macchina già vecchia
ps: devo prenderlo per l'estate ci sono dei rumors che girano sul argomento?
;) ciao
Ti sto` scrivendo dall`Aspire 2003, acquisto di pochi giorni fa`!!
Dopo averlo testato un po` ti posso dire che ti da` parecchie soddisfazioni prestazionali, sia per la durata della batteria oltre le 4 ore e 30 senza sforzi (volendo si toglie facilmente), sia graficamente con giochi di ultima generazione, sia per lo schermo molto luminoso.
I 16:10 si apprezzano subito su qualsiasi applicazione c`e` molto piu` spazio e lo schermo a primo impatto ti sembra enorme, i giochi vengono automaticamente adattati alla risoluzione usata senza bande nere ai lati.
Anche esteticamente fa` la sua figura, linea elegante colore azzeccato, rimane qualche impronta di troppo sui tasti del pad, che sono anche un po` ostici da premere, bisogna farlo agli angoli bassi esterni!! ma questo gli si perdona facilmente!
Rumore zero, la ventola si sente raramente ed il portatile non diventa mai incandescente sotto, l`unica cosa che fa` rumore e` l`unita` ottica, soprattutto nell`inserimento, ma credo sia inevitabile.
Il portatile perfetto per tutti non c`e` ancora, allora ci dobbiamo adattare a dei compromessi basandoci sulle nostre esigenze; con l`Aspire ho trovato tutto cio` che mi serviva:
-Autonomia
-Prestazioni
-Scheda grafica 64 MB memoria dedicata
-schermo panoramico
-masterizzatore DVD
-peso sui 3Kg
-silenziosita`
-una gradevole estetica
Un saluto
Originariamente inviato da markabe
:) ciao a tutti
mi sapete dire qualcosa su questa macchina ?
acer aspire 2000 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=3828&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3244472564)
devo farne un uso professionale (Revit 5.1 Autodesk) ed un pò di photoshop
che mi consigliare :confused: l'Aspire 2000 me gusta sopratutto per il suo 15.4" a 16:10
http://news.ferra.ru/images/40192_3654576744.jpg
ogni proposta è ben accetta ..........
grazie ;)
non conosco revit 5.1 ma se è un software cad ti consiglio vivamente di puntare su un dell 8600 e schermo wsxga 1680x1050.
i 1280x800 dell'aspire2000 sono veramente pochini con questo tipo di software :(
Originariamente inviato da riaw
non conosco revit 5.1 ma se è un software cad ti consiglio vivamente di puntare su un dell 8600 e schermo wsxga 1680x1050.
i 1280x800 dell'aspire2000 sono veramente pochini con questo tipo di software :(
non dovendo essere la macchina principale, ma più una macchina di presentazione 2D e 3D, è tanto diverso un monitor 1280x800 da un 1680x1050 (oviamente si :rolleyes: )
ma fatemi capire, sul desktop in ufficio ho un Samsung (tradizionale) 19" usato a risoluzione 1152x864; sicuramente non sara paragonabile ad un 15.4" a 1280x800 Lcd ma cercate di farmi capire a cosa andrei in contro acquistando "l'estetica" del Aspire invece che la qualità dell 8600 :confused:
Originariamente inviato da markabe
non dovendo essere la macchina principale, ma più una macchina di presentazione 2D e 3D, è tanto diverso un monitor 1280x800 da un 1680x1050 (oviamente si :rolleyes: )
ma fatemi capire, sul desktop in ufficio ho un Samsung (tradizionale) 19" usato a risoluzione 1152x864; sicuramente non sara paragonabile ad un 15.4" a 1280x800 Lcd ma cercate di farmi capire a cosa andrei in contro acquistando "l'estetica" del Aspire invece che la qualità dell 8600 :confused:
se ti serve solo come presentazione (collegato a un proiettore?) va bene anche uno scamufissimo portatile con schermo 14" 1024x768 :D
e comunque, a prescindere dal fatto che a me l'estetica dell'acer non piace (son gusti che volete farci), un monitor da 1680x1050 ti permette di lavorare su un numero maggiore di oggetti, mentre invece un 1280x800 sei costretto a zoomare molte volte.
ma se ti serve solo come presentazione e non ci devi lavorare sopra non c'è differenza ;)
Anche il problema della cpu è un problema di esigenze, io ho 1,4 e fino ad adesso tutto è andato sempre bene.
L'acer 2000 è orientanto anche soprattutto al multimediale però su questo forum purtroppo chiedi di un portatile e puntualmente ti vengono a parlare di un dell che per il mio lavoro sarebbe sicuramente non adeguato e visto che l'estetica conta risulterebbe anche decisamente brutto.
Quindi io ti cosiglio di farti due conti su quanto vuoi spendere, cosa ci devi fare, metti in conto anche che spendere un capitale per qualcosa che tra 3 anni potresti dover cambiare senza ricavarci molto magari non è da furbi.
a questo punto scatta una domanda....
vorrei sapere se c'è differenza tra la risoluzione del PB 15" (1280x800) e un portatile pc 15" (1280x800)
non mi sono spiegato un granche
non potendo prendermi un PB (consigliatomi da varie persone) per motivi di sw (e di costo), mi sono diretto verso questo acer 15.4" (1280x800)
:confused: :confused: :confused:
baffosardi
08-04-2004, 15:52
Per l'estetica accattivante ( grigio e nero), e per caratteristiche analoghe all'acer, prendi in considerazione anche la serie ZT3020-3120-3017- di HP
Io ho il 3020 e l'ho comprato anche per l'estetica...dopo aver valutato anche l'Acer ( comunque bello..) ma mi son fidato più di Hp e ne sono soddisfattissimo.
Ciao
Preso!!!!!!! :D :D
sono contentissimo dell'acquisto (ca ComputerDiscount)!!
e la borsa che ti danno è anche carina!
ciao!! :)
quale modello hai preso??
IL Desig è personale per cui non mi sento di esprimere un giudizio, se la presentazione dovrai farla collegandolo ad un proiettore poco importa la risoluzione dello schermo.
Parliamo di note dolenti, il Centrino, non è il processore più indicato per fare cad o usare programmi come photoshop!
Per cui mi sentirei vivamente, per l'uso che vuoi farne Tu, di nono acquistare un portatile basato sul centrino, l'optimum sarebbe l'AMD 64 seguito da un P4 di almeno 2,8 Gz.
Ho preso il 2001wlci, si sta comportando molto bene!
ho installato winxp pro e nero, ma non mi trova il masterizzatore!! non è che sapreste darmi una manina??
spero di non spostare il 3d troppo OT.. :D
ho risolto.. avevo solo la versione di nero un po' datata! :)
Sai che se premi il tasto arcade con il portatile spento parte un lettore multimediale capace di leggere dvd, mp3, etc..etc..
Ma adesso ti chiedo mettendo xp pro funziona ancora la funzione arcade??
no! :eek:
perchè?
forse devo installare qualcosa??
a parte che non mi interessa più di tanto però è una cosa carina! :)
scusate mi dite quanto vi dura la batteria in modalità "batteria max"? a me 3'40 e sinceramente mi sembra poco...
ciao
non so perchè ma adesso funziona il tasto arcade..!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.