PDA

View Full Version : movie box e bande nere

ant.greco
06-04-2004, 08:52
Catturando con Movie Box USB in MPEG2 mi compaiono ai bordi fotogramma delle bande nere asimmetriche larghe circa 8 linee che vorrei eliminare; come faccio a ritagliarle o a aggiungerle io per evitare uno sgradevole effetto di artefatto ? C'è modo di cambiare le impostazioni della movie box? Da notare che con la stessa telecamera e la DC10 questo non succedeva

Grazie
Antonio

Truzzone
06-04-2004, 19:37
Ho un'amico che ha il MovieBox DV e ha lo stesso problema delle bande nere dove tra il fotogramma e le bande si vede una sfocatura e non la linea precisa a cui non ho ancora trovato una soluzione :( ...

Scusa, volevo chiederti se con la tua MovieBox riesci ad acquisire in Mpeg2 Qualità DVD direttamente, in tempo reale, senza effettuare la codifica una volta finità l'acquisizione. :confused:

Ciao by Truzzone :D

ant.greco
07-04-2004, 09:58
Con Movie Box USB acquisisco diretamente in MPEG2 con qualità DVD, senza alcuna conversione - l'ho presa apposta, avevo già una DC10, ottima scheda ma con obbligo di riconvertire in MPEG

Truzzone
07-04-2004, 13:55
Grazie x l'info, credevo che il MovieBox DV potesse fare sia l'acquisizione in tempo reale in MPEG2 e in DV, mentre con grande delusione riesce a farla soltanto da DV :( ...

Ciao by Truzzone :D