PDA

View Full Version : adsl via parabola

Hades
06-04-2004, 09:11
come da topic... ho sentito dire che nelle zone non normalmente coperte dal servizio adsl un gestore (non facciamo nomi) sopperisce con la adsl da satellite.... dicendo che si può ricevere e inviare anke i dati tramite satellite sempre... a me sembra impossibile.... voi ne sapete qlc di +???
Grazie a chi risponderà^^

ScorpionGT
06-04-2004, 09:48
Si, è possibile. Per esempio vedi le connessioni di Tiscali e D-Star. Cmq costano una cifra. Ma ieri ho sentito al TG4 che stavano parlando delle connessioni satellitari, ma sono arrivato troppo tardi e ho sentito solo le ultime parole del servizio, e non ci ho capito una mazza. Forse hanno parlato di questo tipo di connessioni (quelle bidirezionali)? Forse i prezzi scenderanno?:confused:

pierodj
06-04-2004, 09:51
dipende dal tipo di offerta.... ci sono quelle monodirezionali, dove il download avviene da satellite e l'upload avviene tramite la connessione 56k, e quelle bidirezionali, dove sia il download che l'upload avvengono dal satellite, però attualmente costano molto di più :rolleyes:

Hades
06-04-2004, 09:52
io so canone 17 euro ma non ricordo quanto per ogni minuto di navigazione... mi pare + o - come navigare con un 56 k e abbonamento free...
l'offerta è di tipo bidi.,... sul satellite.... ne sai qlc di +??? non tanto la spesa ma in cosa consiste e come va.....

Hades
06-04-2004, 11:03
nessuno ne sa di +??

scaside
06-04-2004, 11:34
Al momento x quanto ne sò io quelli che vanno meglio sono Europeonline, skydsl e opensky.
Io uso Europeonline.
Riguardo a tiscali e telecomb te li sconsiglio xè costano una cifra e xè (almeno x tiscalo) è risaputo che si appoggia a opensky rivendendo profumatamente i loro servizi...
:)

Hades
06-04-2004, 11:37
ah ok ma mi dici un pò di +? come va la tua? navighi bene? hai problemi o salti di connessione? quanto paghi? quanto vai? insomma un pò di info ^^

scaside
06-04-2004, 11:51
Europeonline (http://www.europeonline.com/it/)
Sky (http://www.skydsl.sistel.it/)
Quà puoi documentarti da solo e regolarti di conseguenza;come vedi ci sono diverse possibilità.
Io ho una connessione monodirezionale(solo download da sat,x upload 56k);pago 99 euri all'anno ed ho un tot di dati scaricabili al mese,lse vuoi sapere quanti sono guarda sul sito;la connessione va benissimo e ho raggiunto picchi superiori ai 200kb/s
Sec me questa è una buona offerta DSL Freedom Dish (http://www.europeonline.com/it/ordering/index.shtml)
Per gli altri gestori non sò che dirti,dovresti sentire qualche loro utente.
A te sta connessione serve solo per navigare?

Hades
06-04-2004, 11:55
io ho la adsl fissa però un amico non ha la possibilità e gli hanno offerto questa adsl da satellite... siccome mi puzza chiedevo maggiori informazioni^^

scaside
06-04-2004, 12:03
Capito.
Anche a me l'altra volta mi ha telefonato telecom offrendomi una loro dsl sat,credo lo stiano facendo con tutti i numeri non coperti da dsl.
Dalle informazioni che mi ha dato l'operatrice x il momento la sconsiglio vivamente:troppo cara!Con patate anche tiscali.
Dì al tuo amico se gli interessa il sat di considerare i gestori di cui sopra...che tra l'altro fungono abbastanza anche con qualche p2p.
E poi...
stop ho già detto troppo!
:D
In pvt link d'approfondimento!
:D
Ciao

Hades
06-04-2004, 20:37
up

Dona*
07-04-2004, 15:01
Originariamente inviato da scaside