View Full Version : problemi porta usb con xp
viemme52
06-04-2004, 08:10
Ebbene ho installato sul mio pc win xp,e quindi il software della mia Nikon coolpix2100.Le solite porte usb che usavo con win.se98 che sono alloggiate dietro il pannello e credo siano collegate direttamente con la scheda madre non funzionanono più, la fotocamera non le riconosce , mentre con altre due che sono in basso e credo appartengano ad una scheda separata funzionanano.Come è possibile tutto ciò?,come posso fare per fare riconoscere anche le altre porte?.Scusate se mi sono dilungato ma spero di essermi spiegato.Grazie;)
forse la sezione più idonea sarebbe "sistemi operativi" o "discussioni in genere"...
cmq prova a vedere la gestione delle periferiche, se non funzionano in teoria dovrebbero essere segnalate come non funzionanti, magari i driver non sono corretti o non sono installati correttamente...
Originariamente inviato da mailand
forse la sezione più idonea sarebbe "sistemi operativi" o "discussioni in genere"...
MOVED!!
>bYeZ<
hai aggiornato il s.o da windows update? magari manca qualche pacth...
hai aggiornato i driver della sk mamma?
Sicuramente ti manca il Service Pack di Windows. Ciao:sborone: :sborone: :sborone: :D :D :D
viemme52
11-04-2004, 22:42
Scusate vorrei tornare sull’argomento senza aprire un altro therad
Intanto scusa FreeMan “MOVED!!” ma non ho capito la battuta.Fa niente, voglio precisare che trattandosi di un problema legato alla mia fotocamera digitale coolpix 2100 ero e sono convinto che fosse la room giusta, se ho sbagliato chedo umilmente scusa e spostatemi voi moderatori dovi vi pare, sempre che l’argomento a vostro insindacabile giudizio meriti un proseguo.Ora veniamo al dunque della questione:di recente ho installato win xp con la s.p 1a e ho installato il programma della Nikon che ha caricato i drivers PTP per unire la fotocamera tramite porta usb,
ebbene non mi funziona, quando collego al fotocamera alla porta mi dice periferica usb non installata e mi si blocca la Nikon, le ho provate tutte.Domanda: possibile che tra voi non esista nessuno che abbia la mia stessa Nikon 2100 e win xp e che mi sappia dire se scarica le foto con impostazione PTP o Mass Sorage? E se colleghi il cavo alle porte USB “controller host universal via usb rev 5 o superiore” oppure “hub principale usb”?Grazie…grazie tante
;)
Originariamente inviato da viemme52
Scusate vorrei tornare sull’argomento senza aprire un altro therad
Intanto scusa FreeMan “MOVED!!” ma non ho capito la battuta.
battuta? non vedo faccine... mai stato + serio quando faccio il mio lavoro ;)
Fa niente, voglio precisare che trattandosi di un problema legato alla mia fotocamera digitale coolpix 2100 ero e sono convinto che fosse la room giusta, se ho sbagliato chedo umilmente scusa e spostatemi voi moderatori dovi vi pare, sempre che l’argomento a vostro insindacabile giudizio meriti un proseguo.
room?? :mbe: è un forum non una chat.. qui dicevi SEZIONE ;)
ho già spostato nella sezione + consona visto che cmq è un prob di sistema operativo (e di migrazione di OS nella fattispecie) + che di FOTOGRAFIA DIGITALE... forse si fosse chiamata TUTTO SULLE FOTOCAMERE DIGITALI sarebbe stata la sezione giusta ... lieve sfumatura ma determinante ;)
infatti i consigli sono di aggiornare Windows.. ;)
chedo umilmente scusa e spostatemi voi moderatori dovi vi pare, sempre che l’argomento a vostro insindacabile giudizio meriti un proseguo.
meno sarcasmo sarebbe + gradito.. grazie ;)
spostare una discussione non + una punizione ma un "servizio fornito" per rendere il forum + ordinato e permette a te di avere le risposte migliori nel + breve tempo possbile.. cosa meno probabile quando il thread si trova in una sezione non consona :)
>bYeZ<
viemme52
11-04-2004, 23:30
battuta? non vedo faccine... mai stato + serio quando faccio il mio lavoro non intendevo sminuire il tuo lavoro, solo non avevo capito e ancora non ho capito cosa intendevi dire.
room?? è un forum non una chat.. qui dicevi SEZIONE grazie della precisazione, ma sai non sono un grande frequentatore e posso confondere i termini, chiedo scusa agli amici del forum.
infatti i consigli sono di aggiornare Windows..
se leggi bene il mio precedente ho aggiornato ;)
meno sarcasmo sarebbe + gradito.. grazie
spostare una discussione non + una punizione ma un "servizio fornito" per rendere il forum + ordinato e permette a te di avere le risposte Qui ti sbagli di grosso, il mio non era assolutamente sarcasmo e ho ben capito la motivazione, solo non sapevo dove fossi finito e davvero ho avuto il dubbio che ci fosse poco interesse,tutto quà,un semplice pensiero di rispetto verso i frequentatore del forum e dei moderatori che assulutamente lungi da me nel fare del sarcasmo nei loro confronti.Ancora una volta noto come la forma sia più importante dei contenuti e che a volte problematiche date da utenti poco esperti possono creare confusione e incomprensioni.Spero che il moderatore abbia capito che in me c'era solo il desiderio di ricevere una risposta alla mia domanda e niente più.;)
hai provato la fotocamera su un secondo pc? magari è proprio lei che nn funge?
hai mica disabilitato qualche servizio?
sei amministratore? (nn si sa mai...;) )
viemme52
12-04-2004, 11:23
l'ho sempre usata con il prec.sistema operativo win98se, ed è sempre andata bene.Ho un dubbio, prima con 98se una volta scaricate le foto spegnevo la digitale e scollegavo il cavo usb,il tutto poi funzionava bene ai successivi collegamenti,ora con xp sembra che ad ogni collegamneto prima di scollegare la digitale debba rimuovere la periferica dal menu che appare in basso a dx vicino all'orologio.Sarà cosi?:confused: Grazie dellla gentile risposta.;)
sicuro a questo punto che sia compatibile?
viemme52
12-04-2004, 11:55
Originariamente inviato da naso
sicuro a questo punto che sia compatibile?
Scusa ho acquistato la Nikon in Settembre 2003, ho il sistema operativo xp pro con sp1a uscito nel2002,non capisco cosa possa essere incompatibile.Forse alla Nikon danno i numeri.Comunque impostata in mass storage, funziona ma debbo scollegare la periferica manualmente tutte le volte.Con la funzione più avanzata "ptp" va e non va,spesso mi dice che la periferica è sconusiuta e mi si blocca la Nikon.Ora farò ricerche in siti inglesi della Nikon.Thanks;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.