PDA

View Full Version : Ricarica Canon i560

hagaci
06-04-2004, 08:08
Qualcuno ha provato a farlo? Se si com'è andata (sia per nero che per i colori?)

A me hanno proposto le cartucce compatibili ecostore, qualcuno le ha mai provate? Sono almeno simili di qualità (anche per stampare foto?)

Aspetto news

Ciao

hagaci
06-04-2004, 12:46
nessuno ci ha ancora provato?

restimaxgraf
10-04-2004, 18:19
premetto che non ho il tuo modello, ma personalmente consiglio di ricaricare le cartucce originali, è la cosa migliore, son fatte meglio ecc....personalmente stò usando gli ink di refill e mi trovo bene x il momento....certo costano di +....ma stampo meglio e alla fine non devo buttare ink e carta....ciao

hagaci
11-04-2004, 09:40
Perciò ricaricando le cartucce originali con ink refill dici che la qualità di stampa è la stessa anche x le foto? Vanno bene sia x il nero che x i colori?

X ricaricare le cart originali bisogna farlo prima che l'ink nel serbatoio sia finito vero? (basta che non sia proprio a secco giusto?)

Grazie x i consigli

restimaxgraf
11-04-2004, 09:56
Originariamente inviato da hagaci
Perciò ricaricando le cartucce originali con ink refill dici che la qualità di stampa è la stessa anche x le foto? Vanno bene sia x il nero che x i colori?

X ricaricare le cart originali bisogna farlo prima che l'ink nel serbatoio sia finito vero? (basta che non sia proprio a secco giusto?)

Grazie x i consigli

x sapere con precisione queste cose bisognerebbe aspettare un po' ho fatto dà qualche settimana la prima ricarica dei colori, x me è senza dubbio migliore di altri ink usati e + economici (tipo pr@nk e pr@ducers) puoi all'inizio prendere i siringoni, che costano meno e ovvio contengono meno ink, x prova, poi se ti trovi bene vedi tu....bè, non sò la tua, ma quando inizia a segnalarti l'ink scarso, è perchè il tank è già vuoto, e dopo che lo è potrai fare forse ancora 1 o 2 foto, dopo noteresti che il colore scarseggia nella stampa e quindi è meglio ricaricare appena compare il messaggio di ink insufficente...
ciao.

hagaci
11-04-2004, 16:22
Quello del negozio mi ha detto che nn vanno ricaricati con serbatoio scarico, ma tipo a metà cartuccia (non so se poi la spugna non prende + bene...)

Tu hai provato a farlo quando compare il msg e funziona tutto? Le istruzioni eventualmente sono dentro alla confezione degli ink?

Thaks

restimaxgraf
11-04-2004, 23:23
Originariamente inviato da hagaci
Quello del negozio mi ha detto che nn vanno ricaricati con serbatoio scarico, ma tipo a metà cartuccia (non so se poi la spugna non prende + bene...)

Tu hai provato a farlo quando compare il msg e funziona tutto? Le istruzioni eventualmente sono dentro alla confezione degli ink?

Thaks

bò...io ho usato l'istruzioni che trovi in prima pagina sul forum x le ricariche.....potrebbe pure essere meglio ricaricarle tipo a 3/4.....

lorenzo999
14-06-2004, 20:16
come sono le cartucce compatibili per questa stampante? ad esempio quelli di inchiostri.it? devo cambiare il nero...

restimaxgraf
14-06-2004, 20:28
Originariamente inviato da lorenzo999
come sono le cartucce compatibili per questa stampante? ad esempio quelli di inchiostri.it? devo cambiare il nero...

lascia stare le cartucce, al max. ricarica col nero quelle originali....cmq consiglierei altre marche...

lorenzo999
14-06-2004, 21:16
mi consigli una buona marca (sito) di cartucce compatibili?

restimaxgraf
14-06-2004, 21:18
mi consigli una buona marca (sito) di cartucce compatibili?

www.refill.it

lorenzo999
14-06-2004, 21:25
rendono bene?

come le originali?

quali sono le differenza?

restimaxgraf
14-06-2004, 21:41
rendono bene?

come le originali?

quali sono le differenza?

il mio consiglio è di usare solo originali, nel caso invece si voglia risparmiare un pochetto, consiglio questi. a livello cromatico, non noto grosse differenze.....

lorenzo999
14-06-2004, 21:48
quanto costano le originali?
se a livello cromatico sno uguali dov'è la differenza?

restimaxgraf
14-06-2004, 21:51
quanto costano le originali?
se a livello cromatico sno uguali dov'è la differenza?

le originali costano sui €10/11 il colore e sui 14 il nero, il problema fondamentale dei non originali stà nel fatto che ink economici o scadenti, posso ostruire gli uggelli della testina, creando gravi problemi di stampa fino a compromettere il funzionamento della testina, con relativa sostituzione della stessa.

lorenzo999
14-06-2004, 21:55
vabbe allora a sto punto me pio le originali :O

per così poca differenza.... soprattutto considerando che la canon beve davvero poco... sono 6 mesi che stampo cazzate :D e ho ancoraun o.6mm di nero e gli altri colori a 1 cm circa..

marcus81
18-06-2004, 09:24
Ciao ragazzi:)
volevo sapere come vi trovate con questa stampante: ho sentito parlare molto bene della qualità di stampa...le foto come vengono?
l'ho trovata a 129€ e la vorrei prendere anche perchè la mia epson C62 già dopo 6 mesi mi ha salutato:mad:

restimaxgraf
18-06-2004, 10:36
Originariamente inviato da marcus81
Ciao ragazzi:)
volevo sapere come vi trovate con questa stampante: ho sentito parlare molto bene della qualità di stampa...le foto come vengono?
l'ho trovata a 129€ e la vorrei prendere anche perchè la mia epson C62 già dopo 6 mesi mi ha salutato:mad:

bè, se ti hanno detto che ha un'ottima qualità di stampa, mi par ovvio che le foto le farà molto bene....:)

lorenzo999
18-06-2004, 10:38
Originariamente inviato da restimaxgraf
bè, se ti hanno detto che ha un'ottima qualità di stampa, mi par ovvio che le foto le farà molto bene....:)

dove trovo cartucce originali canon a buon prezzo? :)

il nero sta per finire :)

restimaxgraf
18-06-2004, 10:41
dove trovo cartucce originali canon a buon prezzo? :)

il nero sta per finire :)

:boh:

io le prendo dà ESSEDI

lorenzo999
18-06-2004, 11:15
:boh:

io le prendo dà ESSEDI

ho visto ma nn le ho trovate.... qual'è la sigla precisa per le canon i560?

restimaxgraf
18-06-2004, 11:51
ho visto ma nn le ho trovate.... qual'è la sigla precisa per le canon i560?
bo, controlla sulla scheda della i560 sempre sul loro sito, cè scritto che cartucce monta.

Bandit
18-06-2004, 11:54
ma le cartucce della canon mica costano tanto?perchè vuoi comprare quelle compatibili?

diotallevi
26-06-2004, 14:30
..... il problema fondamentale dei non originali stà nel fatto che ink economici o scadenti, posso ostruire gli uggelli della testina, creando gravi problemi di stampa fino a compromettere il funzionamento della testina, con relativa sostituzione della stessa...

Vorrei prendere questa stampante e magari ricaricare le cartucce, ma non ho ben capito una cosa: a diffrenza delle epson la testina nelle canon non è compresa nella cartuccia?? Se la risposta è si che problema c'è nel provare inchiostri anche di scarsa qualità?? Al limite si sostituisce la testina comprando una cartuccia originale no???
Scusate se ho scrito delle boiate ed anzi vi pregherei di erudirmi se ho convinzioni errate, da reduce epson non conosco bene le canon e prima di comprarne una vorrei avere le idee chiare..

Saluti..

restimaxgraf
26-06-2004, 14:56
Originariamente inviato da diotallevi
Vorrei prendere questa stampante e magari ricaricare le cartucce, ma non ho ben capito una cosa: a diffrenza delle epson la testina nelle canon non è compresa nella cartuccia?? Se la risposta è si che problema c'è nel provare inchiostri anche di scarsa qualità?? Al limite si sostituisce la testina comprando una cartuccia originale no???
Scusate se ho scrito delle boiate ed anzi vi pregherei di erudirmi se ho convinzioni errate, da reduce epson non conosco bene le canon e prima di comprarne una vorrei avere le idee chiare..

Saluti..

la testina è separata dalle cartucce colore e poi la testina non è in vendita, quindi x sostituirla la devi mandare in assistenza e cmq una testina non è poi così economica, anche se ad alta resistenza, quindi meglio la si tratta meglio è....;)

diotallevi
26-06-2004, 15:21
Quindi avevo un'idea completamente errarata...per la cartuccia del nero la testina è separata come per quelle colore??
Ma allora qual'è la marca che implementaa le testine nella cartuccia??

Grazie della risposta e ciao..

restimaxgraf
26-06-2004, 15:24
Originariamente inviato da diotallevi
Quindi avevo un'idea completamente errarata...per la cartuccia del nero la testina è separata come per quelle colore??
Ma allora qual'è la marca che implementaa le testine nella cartuccia??

Grazie della risposta e ciao..

hai un'unica testina sia x colore che nero.....molte marche integrano la testina nella cartuccia, ma questo implica un maggior costo delle cartucce.....