View Full Version : Priorita` del client !
a che valore devo impostarlo?
datemi qualche dritta! (se vi e` possibile con spiegazione!)
grazie!
Originariamente inviato da fasix
a che valore devo impostarlo?
datemi qualche dritta! (se vi e` possibile con spiegazione!)
grazie!
io ho notato che con i P4 HT anche se imposti su "alta" la priorità, riesci a navigare e ad eseguire anche programmi di piccola entità...mentre su postazioni singola cpu (P4 no HT e Athlon ) priorità alta paralizza il pc...
per favore parla in stampatello!:D
per favore parla in stampatello!:D
cosa non hai capito?:confused:
Rispiego:
con i P4 HT (quindi con 2 cpu simulate) anche se imposti la priorità su "Alta" riesci a usare il pc abbastanza agevolmente.
con i P4 non HT (quindi una cpu sola) oppure Athlon Xp etc impostando la priorità su "Alta" il pc è quasi paralizzato...
cosa sono i p4 ht e non ht
cosa sono i p4 ht e non ht
bè.. i P4 sono i procio della intel.. :rotfl: (scherzo... ;) )
ht stà per hyper treading (o qualcosa del genere)
cioè una "tecnologia" della intel x cui vengono sfruttate le pipeline della cpu in maniera tale (nn è proprio così semplice...) da far vedere e far funzionare una cpu come se fossero 2.
quindi chi ha un piv ht è come se avesse 2 cpu fisiche (a grandi linee... il discorso è un pochino più complesso)
che fossero pentium Quattro lo avevo capito!
ok!
grazie per la spiegazione!
quindi con il mio P4 2.0GHz a quanto devo mettere la priorita` quando ci lavoro e quando sto lontano dal pc?
quindi con il mio P4 2.0GHz a quanto devo mettere la priorita` quando ci lavoro e quando sto lontano dal pc?
x quanto ho potuto testare io nn cambia nulla... tanto se nn fai nulla tutta la cpu è x il seti... al massimo guadagnerai qualche secondo a caccola...
nn credo che il tuo piv sia però HT... deve avere il bus a 800 x avere questa tecnologia...
al massimo setta la priorità media e bassa...,.
Fenomeno85
06-04-2004, 13:23
infbassa mettila ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Pentium 4 H.T= Pentium 4 Hyper Threading...
In ambito Windows vi serve come minimo Windows XP Professional.
Marco.
Originariamente inviato da nonnovi
io ho notato che con i P4 HT anche se imposti su "alta" la priorità, riesci a navigare e ad eseguire anche programmi di piccola entità
Perchè non hai impostato il numero di processi contemporanei a 2!!!
In questo modo non sfrutti per niente le potenzialità dell' hyper threading :O :O
In pratica te stavi usando il client seti in un processore e nell'altro gli altri programmi mente invece dovresti usare 2 client seti uno per processore e poi i programmi dove ti pare e quindi anche impostare la priorità ad idle :D :D
asdasdasdasd
13-04-2004, 21:50
Originariamente inviato da Matx
Perchè non hai impostato il numero di processi contemporanei a 2!!!
In questo modo non sfrutti per niente le potenzialità dell' hyper threading :O :O
In pratica te stavi usando il client seti in un processore e nell'altro gli altri programmi mente invece dovresti usare 2 client seti uno per processore e poi i programmi dove ti pare e quindi anche impostare la priorità ad idle :D :D
no, non è così ;)
con HT e due processi puoi anche mettere priorità alta dal taskmanager e riesci comunque ad avere il controllo del pc :D
edit: io con priorità alta sono arrivato a giocarci col pc.. :asd:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
no, non è così ;)
con HT e due processi puoi anche mettere priorità tempo reale dal taskmanager e riesci comunque ad avere il controllo del pc :D
Si, ma se metti il seti solo su uno e l'altro non lo usi, anche se lo metti a tempo reale non sfrutti il vantaggio dell'HT, è questo che intendeva Matx! ;)
Ciao,
GHz! :cool:
Originariamente inviato da naso
bè.. i P4 sono i procio della intel.. :rotfl: (scherzo... ;) )
ht stà per hyper treading (o qualcosa del genere)
cioè una "tecnologia" della intel x cui vengono sfruttate le pipeline della cpu in maniera tale (nn è proprio così semplice...) da far vedere e far funzionare una cpu come se fossero 2.
quindi chi ha un piv ht è come se avesse 2 cpu fisiche (a grandi linee... il discorso è un pochino più complesso)
Beh... dopo aver a lungo riflettuto ho capito perfettamente che P4 sta per Pentium 4.....
Quello che non ho capito è cosa sono i piv :confused:
Tra l'altro siccome come assonanza mi vengono in mente le pive la questione non mi ispira molto.....
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
omissis...
fai attenzione, xchè alcuni giochi se nn imposti l'affinità dei 2 procio, utilizzano entrambi i procio senza trarne vantaggi..
P IV (ok MM? ;) ) ht, lanci il client. ti troverai 50% di uno e 50% dell'altro.. cioè usi entrambi i procio al 100%.
lanci un gioco tipo command & conquer generals.. il processo del gioco generals.exe utilizza 50% (cioè un procio solo) ma l'altro nn scaccola... (te ne accorgi nn dal task manager.. ma dall adurata di scaccolo.. che aumenta)
è come se fosse inibito..
devi impostare ogni volta che lanci il gioco in affinità su uno o sull'altro procio.. altrimenti perdi tempo.... ;) e nn scaccoli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.