View Full Version : Hard Disk non riconosciuto su MB X PII 350
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un vecchio pc PII 350 funzionante e vorrei usarlo come muletto però non mi riconosce l'HD da 120 Gb che vorrei montare. Ho provato a cercare qualche eventuale aggiornamento di Bios, ma non ho trovato (forse) quello giusto.
La MB è una MSI MS-6163 chipset i440BX.
Qualche consiglio?
Grazie
connex
Hai provato a verificare l'esistenza di un aggiornamento del bios che risolva il tuo problema?
Cryingcrow
06-04-2004, 17:00
Ciao
Potresti provare ad entrare nel bios e settarlo manualmente alla massima capacità supportata dalla scheda madre...purtroppo è il brutto delle schede madri vecchie...prova a smanettare nel bios, penso sia l'unica, a meno che tu non abbia la fortuna di trovare un bios dedicato...
ciao
nbnforce2
06-04-2004, 17:05
Vai sul sito MSI !!!! Lì trovi i BIOS...
Ciao,
sul sito della MSI ho scoperto che esistono diverse versioni di MS-6163 e sinceramente non capisco quale sia la mia (c'è scritto solo MS-6163 sulla scheda!). LA mia ha lo slot1 e il chipset i440BX, mentre quella che ho trovato ha l'altro socket...
Putroppo non ho altre informazioni e nemmeno un HD più piccolo!
Ciao
connex
nicgalla
06-04-2004, 20:40
é indispensabile avere l'ultimo bios aggiornato, con il quale comunque non potresti superare i 137 giga oltre ai quali è necessario un controller con l'LBA a 48 bit.
Se non riesci a capire qual è la versione corretta scrivi al produttore descrivendo la tua mobo e dando il serial number, loro ti diranno quello giusto.
Io ho una Asus P2B-DS (dual PII) che non riconosceva gli hard disk da 80 giga, ho messo l'ultima versione e anche se è beta funziona benone. Quindi direi che devi insistere col bios
In effetti dovevo essere proprio rinco ieri notte...ho trovato l'aggiornamento del bios! Fatto tutto e funziona, non mi resta che formattare il disco e installare Win98 (mi sembra di tornare indietro nel tempo!)
Grazie a tutti ciao
connex
nicgalla
07-04-2004, 21:03
Ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.