PDA

View Full Version : Uru NON è Myst 4!

Admiral T. Marco
06-04-2004, 01:42
Ma lo avete notato? Tutti si son fissati che Uru sia il seguito di Myst 3 Exile, invece NON C'ENTRA UNA MAZZA! :doh:

Primo: Uro NON segue il filo della saga di Myst ma è ambientato in un mondo parallelo ai 3 Myst... ;

Secondo: Uru NON ha lo stesso gameplay di Myst, ne la sua logica ne la sua atmosfera.

Terzo: Uru è stato creato dalla Cyan (Myst) mentre Myst 4 - CHE E' IN FASE DI PRODUZIONE - è sotto diretto controllo dei Presto Studios.

Lasciamo perdere va....:rolleyes:

Ciao :)

TheRipper
06-04-2004, 01:44
L'hai scoperto ora ora?:D

Admiral T. Marco
06-04-2004, 02:02
No da quando è uscito mi stavo annoiando allora ho postato qualcosa!:D :D

però davvero è assurdo clicca qui: http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=MYST+4 :rolleyes: :muro:

Bodhisatva
06-04-2004, 10:14
Va beh non sarà il seguito ma fa sempre parte della stessa saga quindi è come se lo fosse
Comunque su questo non concordo
"Uru NON ha lo stesso gameplay di Myst, ne la sua logica ne la sua atmosfera"
Nonostante l'introduzione del 3d a mio parere sono riusciti a mantenere molto di cio' che era grande dei precedenti episodi (tranne forse gli enigmi che sembrano diventare + semplici)

Admiral T. Marco
06-04-2004, 10:23
Originariamente inviato da Bodhisatva
Va beh non sarà il seguito ma fa sempre parte della stessa saga quindi è come se lo fosse
Comunque su questo non concordo
"Uru NON ha lo stesso gameplay di Myst, ne la sua logica ne la sua atmosfera"
Nonostante l'introduzione del 3d a mio parere sono riusciti a mantenere molto di cio' che era grande dei precedenti episodi (tranne forse gli enigmi che sembrano diventare + semplici)

Guarda io l'ho visto, ci ho gicato per un pò a casa di un amico e non mi ha preso molto... manca il mistero e quel senso di solitudine quasi mistico che ha sempre avuto la saga di Myst... e poi la grafica, non so, è bella ma inferiore a Myst 3.

Myst è Myst, tutt'altra faccenda e le vendite parlano chiaro... :)

Bodhisatva
06-04-2004, 10:42
E' chiaro che non sia la stessa cosa, già la visuale in terza persona (purtroppo necessaria in certi momenti) rovina l'atmosfera.
Però sulla grafica mi inchino davanti al lavoro di cyan, quasi non fa rimpiangere il fotorealismo delle schermate fisse ora come ora la considero la migliore presente sul mercato pc.

TheRipper
06-04-2004, 11:38
Però sulla grafica mi inchino davanti al lavoro di cyan, quasi non fa rimpiangere il fotorealismo delle schermate fisse ora come ora la considero la migliore presente sul mercato pc.
Si su questo possiamo essere d'accordo...ma per tutto il resto che non e' grafica...stendiamo un velo pietoso!
Uru prende ispirazione dal mondo di Myst, pero' non c'entra affatto con la "serie" di Myst...E' stato pensato fin dall'inizio come un'esperienza on-line, che poi sfortunatamente e' nufragata.
Cmq si vede benissimo che questo Uru e' un qualcosa "a parte"...iniziando dal gameplay e finendo con l'atmosfera...decisamente molte categorie sotto rispetto a cio' che ci ha abituato Myst.

Admiral T. Marco
06-04-2004, 11:52
Si in effetti ho un tantino esagerato sulla grafica... però quello che volevo intendere è che Riven e Myst 3 sono molto più particolareggiati, con dettagli curati in maniera maniacale... cioè è FOTOREALISTICA, in alcuni casi non trovi distinzioni con la realtà, mentre in Uru lo si nota eccome. :)

TheRipper
06-04-2004, 11:57
però quello che volevo intendere è che Riven e Myst 3 sono molto più particolareggiati, con dettagli curati in maniera maniacale... cioè è FOTOREALISTICA, in alcuni casi non trovi distinzioni con la realtà, mentre in Uru lo si nota eccome.
Beh ma cio' e' OVVIO...
La grafica di Riven ed Exile e' composta di schermate fisse Prerenderizzate in 3dStudio o Lightwave...Grazie:D
In Uru la grafica e' tutta in Real-time invece...Sarebbe stato un miracolo se fossero riusciti a creare la stessa grafica di Riven in quel modo!

Admiral T. Marco
06-04-2004, 12:17
Originariamente inviato da TheRipper
Beh ma cio' e' OVVIO...
La grafica di Riven ed Exile e' composta di schermate fisse Prerenderizzate in 3dStudio o Lightwave...Grazie:D
In Uru la grafica e' tutta in Real-time invece...Sarebbe stato un miracolo se fossero riusciti a creare la stessa grafica di Riven in quel modo!

Si ma aspetta che esca l'X800 Pro!:eek: :D