PDA

View Full Version : installare programmi da Tungsten a Sony

supergiova
06-04-2004, 00:34
ciao, ho un sony cliè e recentemente un amico ha acquistato il tungsten E con l'offerta GPS. Mi ha fatto vedere i programmi in bundle col suo palmare e sono molti di più rispetto a quelli forniti col mio (ed anche più utili). secondo voi è possibile installarli anche sul mio direttamente dal Cd di istallazione del tungsten o no? intendo dire che non ci sono le rom ma vengono istallate da cd proprietario: se inserisco il cd tungsten sicuramente non riconosce il mio sony, quindi dovrei istallare anche il software palm desktop incluso nel cd; non c'è il rischio che vada in conlitto con quello già presente?
Qualcuna ha provato?
fatemi sapere. ciao

R|kHunter
06-04-2004, 09:11
Basta che prendi i file che ti interessano dal cd del tuo amico, esempio:

Ti interessa palm reader? Trova il file palm reader.prc e installalo sul sony col programma di sincronizzazione del clie.

Le applicazioni dovrebbero funzionare bene anche sul sony.

supergiova
06-04-2004, 11:45
in effetti è vero, basterebbe copiare le rom e installarle con hot sync. solo che non so se le rom possono essere copiate su HD e poi passate sul palmare; il Cd ancora non me l'ha dato ma aspetto fiducioso. il dubbio mi è sorto perchè quando abbiamo provato a passare i programmi dal suo al mio con gli infrarossi gli appariva il lucchetto sul programma e non me lo trasmetteva. spero si ricordi di portarlo al + presto.
ciao

greeneye
06-04-2004, 19:05
I programmi con il lucchetto sono nella rom e quindi non si trovano sul cd.
Per quelli non si puo' fare nulla (o quasi).

Invece sul cd trovi p.e. il Documet to Go che puoi installare tranquillamente.