PDA

View Full Version : esistono ancora caselle email gratis e con SMTP anche in relay? (con qualunque ISP)

foice
05-04-2004, 23:38
oramai è da tempo che assistiamo al cambio di politica dei vari ISP che forniscono anche email.
se ti colleghi con un altro ti becchi la webmail, oppure puoi solo scaricare.
fino a poco tempo fa mi pareva che solo virgilio fosse rimasto libertino come la bella internet di un tempo, ma ora mi sa che pure "il bello di internet" ha ceduto il passo ai tempi ... :(

qualcuno conosce un posto dove ti danno una email gratis con SMTP e POP accessibili da dove cavolo mi pare?

mi servirebbe per provare un client email per il cellulare (midlet JAVA J2ME) che va in GPRS e quindi se non ho dall'altra parte un server permissivo non posso usare nessuna casella ... specie per inviare, perchè sono "straniero" per tutti i server ... pure quelli di libero! anche se ho il cell wind ...

cmq credo che una email così "all'antica" possa servire a molti ...

attendo vostre preziose notizie ... perchè tutti i miei tentativi sono stati vani ... grazie

bianconero
05-04-2004, 23:44
Originariamente inviato da foice
oramai è da tempo che assistiamo al cambio di politica dei vari ISP che forniscono anche email.
se ti colleghi con un altro ti becchi la webmail, oppure puoi solo scaricare.
fino a poco tempo fa mi pareva che solo virgilio fosse rimasto libertino come la bella internet di un tempo, ma ora mi sa che pure "il bello di internet" ha ceduto il passo ai tempi ... :(

qualcuno conosce un posto dove ti danno una email gratis con SMTP e POP accessibili da dove cavolo mi pare?

mi servirebbe per provare un client email per il cellulare (midlet JAVA J2ME) che va in GPRS e quindi se non ho dall'altra parte un server permissivo non posso usare nessuna casella ... specie per inviare, perchè sono "straniero" per tutti i server ... pure quelli di libero! anche se ho il cell wind ...

cmq credo che una email così "all'antica" possa servire a molti ...

attendo vostre preziose notizie ... perchè tutti i miei tentativi sono stati vani ... grazie

Io non ci capisco molto, ma hai provato su www.email.it ?
Le loro caselle gratuite dovrebbero funzionare con qualsiasi connessione di qualsiasi gestore!

Spero di esserti stato utile...............fammi sapere

LuPellox85
05-04-2004, 23:50
Originariamente inviato da bianconero
Io non ci capisco molto, ma hai provato su www.email.it ?
Le loro caselle gratuite dovrebbero funzionare con qualsiasi connessione di qualsiasi gestore!

Spero di esserti stato utile...............fammi sapere

anche io conosco email.it, anche se non l'ho mai usata per guardare la posta da programmi esterni so che ti danno il pop3

bianconero
05-04-2004, 23:55
Originariamente inviato da LuPellox85
anche io conosco email.it, anche se non l'ho mai usata per guardare la posta da programmi esterni so che ti danno il pop3

Questo non lo so neanche io perchè in genere quella casella la controllo direttamente dal sito perchè si tratta di una casella per così dire "di servizio" .

perty
06-04-2004, 07:48
Email funziona tranquillamente con Outlook e affini.... ;)

Leron
06-04-2004, 09:37
www.email.it

pop3: popmail.email.it

smtp: smtp.email.it

nome utente: username

in outlook attivare "autenticazione server necessaria"

kellone
06-04-2004, 11:13
Io veramente navigo in flat GPRS con wind da tempo ed utilizzo regolarmente un account di posta in tiscali.....
Ricevo e spedisco da e per qualunque provider senza problemi....

cacchione
06-04-2004, 14:22
se fai un abbonamento libero con wind (costo 19E/mese) riesci a scaricare pop3 (ma anche ad inviare via smtp) con un account di posta libero.

foice
06-04-2004, 15:03
email.it in effetti mi era venuto in mente, ma non so perché lo avevo scartato ... forse perchè fa pubblicità nelle email che mandi, visto che è gratis, paghi con lo spot ... però per questo utilizzo specifico potrebbe pure andare bene ... grazie di avermelo ricordato! :)

in merito al gprs, non so che dire. so che libero e inwind funzionano solo dai POP di accesso di proprietà wind-infostrada e io credevo che il mio cellulare wind si collegasse in GPRS proprio con un POP autorizzato, ma quando il client cerca di autenticarsi sul POP3 o sull'smtp ricevo l'errore "no relay here, thaks ..." come se fossi collegato da un POP sbagliato ... :( sentirò gli amici del 155 :mad: visto che a voi funziona ...
grazie ;)

foice
06-04-2004, 15:06
Originariamente inviato da kellone
Io veramente navigo in flat GPRS con wind da tempo ed utilizzo regolarmente un account di posta in tiscali.....
Ricevo e spedisco da e per qualunque provider senza problemi....

qui la cosa si fa interessamte, io pure ho provato usando una mia casella tiscali, ma ho sempre il problema del relay, che però esiste pure sulle connessioni non GPRS e quindi direi che c'è da aspettarselo ... tu invece usi pop3 e smtp di tiscali dal GPRS ... che client usi?
io ho
sirius mail e mail4me
il primo ha un smtp proprio della ditta che vende il programma, ho la demo, 30gg o 20 email ...
mail4me invece è opensource e gestisce qualunque pop3 e smtp ... good! :D