Entra

View Full Version : HELP +r o -r???

Rovi
05-04-2004, 22:21
come faccio a capire l'originale se +R o -R??? Per masterizzarlo nel giusto formato???

Mistral PaolinuX
05-04-2004, 22:23
L'originale è -ROM, non +/- R...

Paolo

sbrizzolo
05-04-2004, 22:34
se masterizzi in +R hai solo compatibilità con i lettori da tavolo Philips, Sony, Hewlett-Packard, Ricoh e Yamaha. naturalmente i lettori che riescono a leggere i dischi DVD+R/RW sono anche in grado di leggere tutti gli altri supporti DVD-R/RW e DVD-ROM!

se invece masterizzi a DVD-R puoi visualizzare i tuoi film su qualsiasi lettore da tavolo, che sia +R o -R, in base a quanto detto sopra! Ciao

Rovi
05-04-2004, 22:45
ok grazie 1000 sbrizzolo!!! Domanda: prima ho fatto 1 dvd su un +r il mio lettore da tavolo è un pioneer ogni tanto la copia mi dava errori tipo pixel verdi e cose strane... poi ho spento e riacceso il dvd tutto perfetto perchè???(dovevo farlo in -r??) ancora 1 cosa i migliori dvd vergini che durano nel tempo!!! ma dico tanto tempo!!!verbatim? tdk?

sbrizzolo
05-04-2004, 22:51
gli errori dipendono dalla compatibilità della marca di dvd vergine che hai usato e il firmware del tuo masterizzatore (prova ad aggiornarlo) oppure hai masterizzato il dvd ad una velocità errata, oppure il dvd da tavolo che hai usato per vedere il film non digerisce bene quel tipo di dvd (sia per motivi di marca o di formato).

per i supporti vai qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=654499

Rovi
05-04-2004, 22:56
Rigrazie 2000 adesso ho capito ;)! scusa la mia ignoranza... ma non so come si aggiorna il firmware???:muro:

rc211v
05-04-2004, 23:02
Originariamente inviato da sbrizzolo
se masterizzi in +R hai solo compatibilità con i lettori da tavolo Philips, Sony, Hewlett-Packard, Ricoh e Yamaha. naturalmente i lettori che riescono a leggere i dischi DVD+R/RW sono anche in grado di leggere tutti gli altri supporti DVD-R/RW e DVD-ROM!

se invece masterizzi a DVD-R puoi visualizzare i tuoi film su qualsiasi lettore da tavolo, che sia +R o -R, in base a quanto detto sopra! Ciao

non è vero
io ho un pioneer che nonostante non specifichi che legge anche i +
va benissimo
un amico ha un samsung,etc
x esempio, quelli nuovi leggono quasi tutti anche i +
gl rw sono + compatibili i + dei -
ci sono lettori che leggono i +rw e non i -rw

;)

Rovi
05-04-2004, 23:12
rc211v mi puoi dire a quanto li masterizzi x favore??? Alla fine che uso + o -??? Cosi evito che il mio pioneer non li digerisca bene!!! Vi ringrazio anticipatamente!

rc211v
06-04-2004, 12:04
prima avevo il pio dv350
adesso ho il pio 565

li ho fatti sia a 2,4x che a 4x
uso nero la 6.3.1.6 o dvddecrypt e prima recordnow, mai nessun problema;)
ho usato supporti Verbatim e tdk (che poi sono quasi tutti ricoh)
;)

sbrizzolo
06-04-2004, 13:07
Originariamente inviato da rc211v
non è vero
io ho un pioneer che nonostante non specifichi che legge anche i +
va benissimo
un amico ha un samsung,etc
x esempio, quelli nuovi leggono quasi tutti anche i +
gl rw sono + compatibili i + dei -
ci sono lettori che leggono i +rw e non i -rw

;)

bisogna vedere la meccanica del tuo lettore da dove arriva (anche solo il brevetto)

rc211v
06-04-2004, 18:16
Originariamente inviato da sbrizzolo
bisogna vedere la meccanica del tuo lettore da dove arriva (anche solo il brevetto)

su nessun pioneer c'è scritto che leggono anche i +
eppure su tutti vanno alla grande
;)

Mistral PaolinuX
06-04-2004, 21:39
Originariamente inviato da Rovi
non so come si aggiorna il firmware???:muro:

Leggere FAQ e guide in testa alla prima pagina di Periferiche di Memorizzazione.

Paolo

sbrizzolo
08-04-2004, 15:31
Originariamente inviato da rc211v
su nessun pioneer c'è scritto che leggono anche i +
eppure su tutti vanno alla grande
;)
mi fa piacere!:)