View Full Version : P4 3.0Ghz Northwood...finalmente i 4050Mhz FULL AIR!!!
Ragazzi dopo aver beccato un Pentium4 3.00Ghz Northwood che non si schiodava da 3.6Ghz (240x15) neanche a dandogli i 220V finalmente ho beccato un bellissimo procio (ringrazio l’utente frasca nonché mio amico che ha fatto cambio cpu con me in quanto non particolarmente interessato all’overclock) con il quale ho raggiunto i 4Ghz ad aria….
Allora, il procio è stato provato su due piattaforme:
Prima Configurazione:
- Abit IC7-MAX3
- 2x512MB A-Data Vitesta PC4000 DDR500
Seconda configurazione:
- Asus P4C800 Delux Rev2 moddata sul VMEM
- 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5
I risultati massimi raggiunti fin ora sono questi:
- 265Mhz di bus – 3975Mhz – 1.65V reali – ram a 265Mhz 1:1 2.8V 3-4-4-8 su IC7-MAX3+Vitesta
- 270Mhz di bus – 4050Mhz – 1.6V reali – ram a 216Mhz 5:4 2.9V 2-2-2-5 su Asus P4C800 Dlx Rev2+Mushkin BH5
Non potendo postare direttamente gli screen ecco il link al mio sito direttamente alla pagina riguardante i test di questo procio ma nel sito sulla pagina principale troverete tutti i link a tutti i miei overclock e le mie transazioni su HWUpgrade:
- Link ai test del procio in questione CLICCA QUI (http://shark2.altervista.org/800_1.htm)
- Link alla pagina principale per gli altri overclock e transazioni CLICCA QUI (http://shark2.altervista.org)
Nella pagina linkata troverete una tabella riassuntiva con tutti i dati e gli screen dei test dei SuperPI da 1M e da 32M e le note a fine pagina riguardo le config e le temp……
Approposito del SuperPI da 32M volevo dire a Mo3bius che forse sono entrato nella sua classifica al 9° posto se non sbaglio avendo fatto un tempo di 32m46s……poi correggimi se sbaglio Moeb….
Per quanto riguarda i test volevo dire che il procio non digerisce voltaggi superiori a 1.65V reali piantandosi a default….sulla MAX3 però anche a 1.65V reali non si è alzato a più di 265, mentre su asus a 1.6V da bios che sarebbero 1.66V reali in idle per scendere a 1.6/1.61V durante i test sono arrivato già a 270Mhz, quindi più della MAX3 e purtroppo con questa mobo non posso beccare gli 1.65V reali perché già se imposto 1.625V da bios ho 1.8V reali in idle e 1.77V durante i test e purtroppo come detto prima il procio non digerisce più di 1.65Vreali altrimenti credo che avrei potuto beccare qualche Mhz in più, ma sinceramente sono più che soddisfatto di questo risultato visto che sono con raffreddamento FULL AIR……per adesso i test ed i risultati sono questi se ci saranno aggiornamenti o nuovi record posterò il tutto...ciao
;) ;) ;)
Roberto151287
05-04-2004, 22:06
Davvero un bel procio:eek:
cmq nel titolo hai scritto 33.0 GHz:D
Originariamente inviato da Roberto151287
Davvero un bel procio:eek:
cmq nel titolo hai scritto 33.0 GHz:D
dovrei averlo corretto in tempo il titolo...grazie...nell'emozione mi è scappato un 3 di troppo:sofico: :sofico:
Hai visto gli screen?;)
Roberto151287
05-04-2004, 22:16
Originariamente inviato da shark2
Hai visto gli screen?;)
Non è troppo 36 secondi al SuperPI di 1MB? Pensavo un qualcosa in meno...
Complimenti, mi sembra che hai pescato un ottimo procio e sicuramente anche un ottimo amico visto che te l'ha ceduto!
Io non l'avrei fatto neanche sotto tortura!!!!
:D :D :D
Considerando che hai testato tutto ad aria, chissa' cosa combinerebbe quella cpu sotto un prommy o un buon impianto a liquido!
Buon divertimento!;)
Non è troppo 36 secondi al SuperPI di 1MB? Pensavo un qualcosa in meno...
In effetti io ho fatto 36 a 3904mhz e con la ram con le stesse latenze, pero' ho 1 GB, possibile che sia per questo?
dovrei averlo corretto in tempo il titolo...grazie...nell'emozione mi è scappato un 3 di troppo:sofico: :sofico:
Hai visto gli screen?;)
cmq la p4C800 è meno veloce della Max 3 che se un minimo moddata gli da la paga...
infatti @4050 faccio un secondo in meno senza ottimizzazioni e sistema carico....
http://www.open-labs.it/public/spi4051.jpg
Già chissa sotto prommy cosa combinerebbe...purtroppo non posso permettermelo ed il liquido ancora meno perchè se entra u a goccia d'acqua in camera mia, mia madre mi caccia di casa:D :D
Per il SuperPI in effetti con la MAX3 a 265 ho fatto 35s ma avevo 1GB di ram e sistema pulito ed ottimizzato, sulla asus ho 512MB di ram e sistema incasinato forte....non mi andava di formattare:rolleyes: .....ahhh su entrambe le config c'era e c'è WindowsXP Professional con Sevice Pack1
Roberto151287
05-04-2004, 22:29
Originariamente inviato da giampa
cmq la p4C800 è meno veloce della Max 3 che se un minimo moddata gli da la paga...
infatti @4050 faccio un secondo in meno senza ottimizzazioni e sistema carico....
Ottimizzando windows e usando il SperPI in tempo reale potresti prendere i 34 secondi
Ottimizzando windows e usando il SperPI in tempo reale dovresti prendere i 34 secondi
sarebbe bello, se mi viene voglia formatto e rifaccio la prova con sistema pulito ed ottimizzato, a questo proposito vorrei ringraziare anche Spank per aver fornito il suo file batch da ottimizzazione sistema da lui battezzato "StopXP"...
:D :D
Ahh, prima l'ho dimenticata, ecco la sigla completa del procio tra l'altro acquistato dal mucchio da tecno:
SL6WU
MM#: 852639
FPO/BATCH#: L401A289
PACK DATE 01/30/04
Ottimizzando windows e usando il SperPI in tempo reale potresti prendere i 34 secondi
basterebbe trovare un Kit da 1 Gb che va come il mio da 512 Mb...
ed i 34" @4050 penso verrebbero anke così...
Originariamente inviato da giampa
basterebbe trovare un Kit da 1 Gb che va come il mio da 512 Mb...
ed i 34" @4050 penso verrebbero anke così...
Bhè, posso provare a chiedere al mio amico se mi presta le vitesta che ho usato sulla max3 per i test......:cool: ....comunque se faccio altre prove e cambierà qualcosa posterò subito i nuovi risultati;)
DJ RUDY HDI
05-04-2004, 22:47
allora la cpu è simile a quello di intakeem ke ha fatto 4300 sotto t-rex e 4070 s ad aria cn lo zalman.....
le vitesta reggono tranquillamente 5-4-3-2.5 cn 2.8-2.9 fino ad almeno 270-275 vd mia sign fino @ 280......
s-pi fatto in real time?????
hai kisuo tutte le applicazioni?????
cmq cn la cpu di intakeem @ 4070 e ram 5:4 5-3-3-2 si fecero i 36...senza particolari ottimizzazioni....
io faccio 35 cn ram 1:1 @ 285 (4000) 8-3-3-2.5
bella cpu.
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
allora la cpu è simile a quello di intakeem ke ha fatto 4300 sotto t-rex e 4070 s ad aria cn lo zalman.....
le vitesta reggono tranquillamente 5-4-3-2.5 cn 2.8-2.9 fino ad almeno 270-275 vd mia sign fino @ 280......
s-pi fatto in real time?????
hai kisuo tutte le applicazioni?????
cmq cn la cpu di intakeem @ 4070 e ram 5:4 5-3-3-2 si fecero i 36...senza particolari ottimizzazioni....
io faccio 35 cn ram 1:1 @ 285 (4000) 8-3-3-2.5
bella cpu.
le vitesta reggevano tranquillamente, sono stato io ad impostare direttamente 2.8V per essere tranquillo e a lasciare i timings di default....che vuol dire in real time??? io impostavo i parametri da bios, entrava in win chiudevo tutto nella taskbar e facevo il superPI....
DJ RUDY HDI
05-04-2004, 23:12
le vitesta sn grandi ram.....soprattuto pre quello ke costano....
io a sandra ho fatto 6620 e potevo anke fare di + basta overvolarle un pò e sicurmanete kiduono snadra a 300 e nn certo cn timing di fabbrica...
i timing di fabbrica @ 250 li reggono cn soli 2.5.....
quindi calali @ 5-4-4-2 se rimani sotto i 260 e se vai sopra tranqulliamente 5-4-3-2.5 tanto nn penso ke ad aria passi i 280.....
real time lo metti cn task manager impostando la priorita tempo reale a s-pi.....
mirage12345
05-04-2004, 23:14
a questo proposito vorrei ringraziare anche Spank per aver fornito il suo file batch da ottimizzazione sistema da lui battezzato "StopXP"...
:D :D
Scusa, potresti spiegare meglio? Che fa questo file batch? Serve per killare i vari processi attivi di winxp o fa altro? Si può scaricare da qualche parte?
swarzy85
05-04-2004, 23:24
davvero complimenti :)
ottima cpu ;)
effettivamente il superPI 1M con i bh-5 mi sembra un po' altino :eek: :confused:
byez!
Originariamente inviato da mirage12345
Scusa, potresti spiegare meglio? Che fa questo file batch? Serve per killare i vari processi attivi di winxp o fa altro? Si può scaricare da qualche parte?
è un file batch che ho fatto x bloccare quasi tutti i servizi attivi di winxp (quelli che vedi da strumenti di amministrazione/servizi ),
se vuoi disabilitare proprio tutto, apri "msconfig" e nella schermata dei servizi scegli "disabilita tutto" :eek:
byez!
Originariamente inviato da Spank
ottima cpu ;)
effettivamente il superPI 1M con i bh-5 mi sembra un po' altino :eek: :confused:
byez!
quoto
la cpu è buona ma a 4050 con la p4c800 e le muskin dovevi fare i 35"
gandalfone
05-04-2004, 23:34
Bel lavoro shark2
Ma a default quanto fai ad aria?? anche il mio arriva a circa quella frequenza e a default a 3750 stabile(sempre dissy intel), se è cosi hai ancora molti margini di miglioramento;)
ciao.
Originariamente inviato da gandalfone
Bel lavoro shark2
Ma a default quanto fai ad aria?? anche il mio arriva a circa quella frequenza e a default a 3750 stabile(sempre dissy intel), se è cosi hai ancora molti margini di miglioramento;)
ciao.
Ciao shark2 , e complimenti per la cpu , c'e' da divertirsi quando salgono cosi' ...:)
per quanto riguarda il 32mb non credo che sei in top ten :(
si entra sotto i 34m .... troppi prescott in giro ..........:)
spi 32mb - prove di enduro - Results in 1° pag.-
Riepilogo migliori tempi :
1° DDA - Prescott 2.8 - 307x14 (4301mhz) - ram 3/2 (205mhz) ,2-2-2-5 - Result : 26m23s - Dry Ice cooled
2° kinderboy - Prescott 3.0 - 280x15 (4205mhz) - ram 5/4 - Result : 28m13s - Prometeia Mach II Cooled
3° Leghorn - Prescott 2.8 - 280*14 (3924mhz) - ram 5/4 (224mhz) 2-2-2-6 Result : 28m27s - T-Rex cooled
4° Pamauro - Prescott 2.8 - 279*14 (3908mhz) ram 5/4 (223mhz) 2-2-2-5 Result : 29m17s - liquid cooled
5° Gandalfone - Northwood 3.0 - 290x15 (4358mhz) - Ram 5/4 - Result : 29m49s - Prometeia Mach II Cooled
6° Intakeem - Prescott 2.8 - 260*14 (3644mhz) - ram 5/4(209mhz) 2-2-2-5 Result : 31m53s - T-rex cooled
7° Mo3bius - Prescott 2.8 - 257*14 (3609mhz) - ram 1:1(257mhz) 2,5-4-3-5 Result : 32m13s - air cooled
8° Mad_Max_2000 - Prescott 3.0 - 240x15 (3607mhz) -ram 1:1 2.5-3-3-8 - Result 32m24s - air cooled
9° Quarzius - Northwood 2.4 - 312*12 (3741mhz) - ram 5:4(249mhz) 2-2-3-5 Result 32m58s - air cooled
10° antonio_colli - Prescott 2.8 - 250*14(3500mhz) -ram 1/1 - Result 33m51s - air cooled
gandalfone
05-04-2004, 23:52
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao shark2 , e complimenti per la cpu , c'e' da divertirsi quando salgono cosi' ...:)
per quanto riguarda il 32mb non credo che sei in top ten :(
si entra sotto i 34m .... troppi prescott in giro ..........:)
:D
Ha fatto 32' 46'';)
:D
Ha fatto 32' 46'';)
non devo postare piu' quando rientro dal lavoro ......:muro: :muro: :muro: :muro:
tnx Cla' , appena posta lo shot sul tread ,aggiorno la graduatoria :
ciao
x Moeb: già ho fatto 32m46s....lo screen lo trovi nei link messi sul primo post d'inizio thread:D
x gandalfone: a default su max3 erano 1.45V reali ed ho benchato fino a 255/260 ma ho fatto superPI da 1M e non so fino a che punto era stabile con quel voltaggio....sulla asus idem, ho 1.525V impostato da bios (il minimo) che in idle sarebbero 1.6V per scendere a 1.55V durante i test e sono sempre sui 255/260...dopo i 260 si inizia a 1.6V reali:D
x gli altri: non so come mai ho fatto 36s, la conf e gli screen li avete visti no???....sarà colpa dei 512MB di ram e sistema incasinato perchè a 265 su max3 1GB di ram e sistema pulito ed ottimizzato ho fatto 35s....magari se riesco a farmi prestare il 1GB di vitesta formatto e rifaccio le prove su asus a 270....;)
x tutti: grazie per i complimenti e consigli che date o darete:D :D
non riesco più a salire perchè purtroppo la cpu non accetta voltaggi oltre 1.65V reali neanche a frequenze di default e purtroppo con l'asus 1.65V reali non li becco perchè se metto 1.625V da bios ho 1.8V idle e 1.77V full load e la cpu si pianta....mentre sulla mx3 a 1.65V oltre i 265 che ho raggiunto a 1.6V reali non sale, mentre sull'asus si....se avessi quel voltaggio potrei benchare a qualche Mhz in più....
prestami la cpu che sulla mia p4p800 non ho problemi di voltaggio :D :p
(almeno fino a 1,75V)
In effetti l'overvolt eccessivo delle rev. 2 della p4c800, sopra 1,65V da bios, è abbastanza fastidioso con alcune cpu.. :muro:
(almeno fino a 1,75V)
In effetti l'overvolt eccessivo delle rev. 2 della p4c800, sopra 1,65V da bios, è abbastanza fastidioso con alcune cpu.. :muro:
ti piacerebbe averlo sottomano..ehhh:sofico: :sofico: :sofico:
no davvero, se riuscissi ad avere quei maledetti 1.65V reali guadagnerei qualcosa visto che oltre i 270 fa ancora il boot, carica windows ma verso la fine si pianta o riavvia....è questione di 0.05V mancanti non beccabbili....maledetto vcore asus:muro: :muro: :muro:
quello che non ho capito è perchè su abit dove ho tutti i voltaggi come servono anche a 1.65V oltre i 265 non si muove più, non fa nenache il boot e devo resettare il CMOS....bhooo:confused:
vabbè ragazzi adesso vado, buona notte a tutti...ci risentiamo domani in giornata...ciao;)
ti piacerebbe averlo sottomano..ehhh:sofico: :sofico: :sofico:
no davvero, se riuscissi ad avere quei maledetti 1.65V reali guadagnerei qualcosa visto che oltre i 270 fa ancora il boot, carica windows ma verso la fine si pianta o riavvia....è questione di 0.05V mancanti non beccabbili....maledetto vcore asus:muro: :muro: :muro:
quello che non ho capito è perchè su abit dove ho tutti i voltaggi come servono anche a 1.65V oltre i 265 non si muove più, non fa nenache il boot e devo resettare il CMOS....bhooo:confused:
vabbè ragazzi adesso vado, buona notte a tutti...ci risentiamo domani in giornata...ciao;)
una curiosita' shark2 , il 3.0 del topic e' quello che leggendo la sigla ti avevo detto che secondo me saliva di piu' , rispetto alla altra sigla ?
ciao
kinderboy
06-04-2004, 06:55
(almeno fino a 1,75V)
o se vuoi la prova sotto prommy...mi sacrifico volentieri....:D
è la volta chè passo a sto benedetto 3ghz..prescott xò :)
aspetto il nuovo stepping poi sgancio €..prima di montarlo sulla mobo lo metto a mollo 2 giorni in acqua santa.. :sperem:
x Moeb: si il procio è quello del confronto tra sigle dove dicesti che saliva di più....ancora una volta ci hai azzeccato;)
x kindeboy: non oso pensare cosa potrebbe succedere beccando il voltaggio giusto e sotto prommy:eek: :eek:
x royal: già per i prescott sto aspettando anche io a giugno peri nuovi step e socket....intanto mi consolo con questo piccoletto....però forse sto pensado di spendere i soldi destinati al futuro prescott in prommy.....forse...mooooolto forse....:sofico: :sofico: .....comunque poi è tutto a :ciapet: :ciapet:, come ho detto prima ad esempio questo procio è stato preo dal mucchio e non testato....c'è sata una bella fortuna :cool:
Ragazzi, sto facendo altre prove ed ho acchiappato per adesso ancora qualche MHZ…..mi sono fatto prestare anche le vitesta dal mio amico (1GB – 2x512MB) per fare i test anche sulla P4C800 ma a prima vista sembra che non vogliano salire oltre i 271 anche aumentando il VMEM…….comunque domani mattina mi metto d’impegno e formatto e continuo con i test per bene per vedere se riesco a salire ancora con le bh5 e poi fin dove arrivo con 1GB di vitesta in sincrono anche nel SuperPI da 32M……ci sentiamo poi per l’aggiornamento….ciao
x Moeb: aspetta ad aggiornare la classifica del SuperPI da 32M con il tempo da 9° posto, vediamo che tempi faccio con 1GB di vitesta in soncrono....può darsi che miglioro di un pò;)
Ragazzi se ci sono consigli su come migliorare le cose e prova varie ben venga;) :D
Se avessi avuto delle ram che tengono timings più bassi (2-2-2-5),con la C17-MAX3 intendo, avresti potuto fare un po' meglio (36s al SuperPi 1Mb con il sistema che ti ritrovi... non è poi moltissimo) in ogni caso non è affatto male; è sicuramente un buon risultato. Per questa estate stò progettando i 30s, mi consigli Prescott o Athlon 64? Ciao:sborone: :sborone: :sborone: :D :D :D
Davvero bel procio shark, davvero ;)
Cavolo far tutti avere delle cpu da spavento, ed io che sto ,aledetto non lo riesco a far salire più di 3.5 con vcore di default, e cmq sopra i 3.6 è instabile....ghghghgh che invidia
;)
Vorrei proprio trovarlo un'amico che facesse a cambio :rolleyes:
magari con una pistola puntata alla tempia :muro:
Complimenti ancora :ave:
Originariamente inviato da Orphen
Davvero bel procio shark, davvero ;)
Cavolo far tutti avere delle cpu da spavento, ed io che sto ,aledetto non lo riesco a far salire più di 3.5 con vcore di default, e cmq sopra i 3.6 è instabile....ghghghgh che invidia
;)
Vorrei proprio trovarlo un'amico che facesse a cambio :rolleyes:
magari con una pistola puntata alla tempia :muro:
Complimenti ancora :ave:
è stata pura fortuna...anche per l'amico perchè ho preso il tizio a cui non interessa tanto l'overclock altrimenti con piffero che scambiava:sofico:....non sali a vcore default ehh...provato ad alzarlo???
x Dramma: se guardi il link in prima pagina nel primo post noterai nelle tabelle riassuntive e negli screen che ho fatto sia le prove con IC7-MAX3+Vitesta e sia con P4C800+BH5....adesso sto provando l'accoppia P4C800+1GB Vitesta ma dai primi result ho uadagnato un secondo al SuperPI arrivando a 35s sia con le vitesta che con le bh5 salendo ancora di qualche MHZ....comunque appena finisco tutte queste ultime prove per bene...spero domani come detto nel mio post sopra, posterò tutto qui ed aggiornerò anche il link con gli screen e le tabelle riassuntive....ciao
;)
intakeem
07-04-2004, 08:58
ottima cpu, ugulae alle mia direi:)
intakeem
07-04-2004, 09:03
che strano, hai fatto un tempo non adeguato al s.pi 1mb (avresti dovuto prendere i 35s) e invece nel 32mb hai fatto un tempo normale
io per adesso questo a vcore default con t-rex...adesso mi è morta la p4c800 e non ho+pc
:cry:
http://intakeem.altervista.org/immagini/records.pi32mb.JPG
Originariamente inviato da intakeem
che strano, hai fatto un tempo non adeguato al s.pi 1mb (avresti dovuto prendere i 35s) e invece nel 32mb hai fatto un tempo normale
io per adesso questo...adesso mi è morta la p4c800 e non ho+pc
già, non so proprio perchè il superPI da 1M si mangia sempre quel dannato secondo....bho:muro: :muro:
adesso mi è morta la p4c800 e non ho+pc
[
azz intakeem che è successo alla mobo??
intakeem
07-04-2004, 12:56
Originariamente inviato da Leghorn
azz intakeem che è successo alla mobo??
...spengo tutto, riavvio...defunta:( ma che caXX......
adesso devo vede quanto tempo ci vuole per sostituirla in garanzia.....e cmq sono anche senza scheda video...quindi la cpu è smontata...non ti fa venire nulla in mente:sofico: :p :D :D
adesso devo vede quanto tempo ci vuole per sostituirla in garanzia.....e cmq sono anche senza scheda video...quindi la cpu è smontata...non ti fa venire nulla in mente:sofico: :p :D :D
eheheheh:D :D
gandalfone
07-04-2004, 13:02
intakeem nn so te ma io mi sono rotto i marroni di vedere pezzi fottersi da un momento all'altro per oc spinti, se mi gira chiudo con l'oc, vendo e mi prendo una bella katana da iaido:):)
http://www.mantisswords.com/gorin_4.jpg
bella è??
Ragazzo chiedo a voi un parere sulla mia cpu: A vcore default non ho provato ma mi sa che fa fino a circa 3400mhz..poi agendo sul vcore (posso alzare senza problemi fino a 1.9v) riesco a stare stabile con 1.75v (1.70 reali) fino a circa 3700mhz, dopodichè non sono più stabile, però ho preso i 37" al superpi con vcore 1.85 da bios e 5:4 2225 sulle ram. Che ne pensate?? Salirebbe a liquido??
Oppure è una di quelle cpu da -40°??
Posto la sigla:
PRODUCT CODE: BX80532PG3000DSL6WU
MM#:852639
FPO#:L352B057
VERSION#:C30475-010
PACKDATE:02/04/04 (4 FEB 2004)
Grazie di tutto...Ah, oggi festeggio 1000 POSTS!!! :happy: :D :D :happy:
intakeem
07-04-2004, 14:50
intakeem nn so te ma io mi sono rotto i marroni di vedere pezzi fottersi da un momento all'altro per oc spinti, se mi gira chiudo con l'oc, vendo e mi prendo una bella katana da iaido:):)
http://www.mantisswords.com/gorin_4.jpg
bella è??
io prima di chiudere con l'oc, vorrei passare da leghorn se me lo permette;) asdasdasd:D
Ciao Intakeem .... mi dispiace leggere ste' cose , ma le asus hanno questi moti di morte apparente ....spero che sia solo apparente .
cmq sei ad un bivio , o mi passi il 3.0 visto che sono senza cpu da battaglia o ti prendi per temporeggiare una p4p800 rev. 2.00a che sto' svendendo :)
ciao
Originariamente inviato da neouser
Ragazzo chiedo a voi un parere sulla mia cpu: A vcore default non ho provato ma mi sa che fa fino a circa 3400mhz..poi agendo sul vcore (posso alzare senza problemi fino a 1.9v) riesco a stare stabile con 1.75v (1.70 reali) fino a circa 3700mhz, dopodichè non sono più stabile, però ho preso i 37" al superpi con vcore 1.85 da bios e 5:4 2225 sulle ram. Che ne pensate?? Salirebbe a liquido??
Oppure è una di quelle cpu da -40°??
Posto la sigla:
PRODUCT CODE: BX80532PG3000DSL6WU
MM#:852639
FPO#:L352B057
VERSION#:C30475-010
PACKDATE:02/04/04 (4 FEB 2004)
Grazie di tutto...Ah, oggi festeggio 1000 POSTS!!! :happy: :D :D :happy:
Ciao io posso dirti che il 3ghz che avevo prima aveva la sigla simile alla simile alla tua con la "B" nell'FPO ma il packdate era più vecchio....comunque non salivo oltre i 240 (3600) anche alzando il vcore.....invece il che ho adesso che poi è questo de thread hai visto come viaggia???....nell'FPO però c'è una "A" al posto della "B" ed il packdate è di fine gennaio 2004 quindi più vecchio del tuo.....
x tutti: i test continuano e finalmete sempre a 270Mhz invece dei 36s sono sceso a 35s sia con bh5 che con vitesta in sincrono si asus P4C800 Dlx Rev2.....presto il link con le tabelle e gli screen
X Moeb: aspetta ad aggiornare la classifica perchè oggi ho fatto un altro superPI da 32M a 265 con vitesta in sincrono ed ho fatto 32m02s....meglio dell'altra volta con le bh5 a parità di frequenza;) ....appena posterò lo screen potrei aggiornare la tua classifica...grazie:D
Dragonx21
07-04-2004, 19:51
Shark2 grande, alla fine ce l'hai fatta a trovare un ottima cpu.
complimenti!!
ne sto cercando una anke io ma vedendo di spendere molto meno...
cmq intakeem mi dispiace tantissimo per la tua mobo.
io non ne ho se no te ne prestavo una al volo.
purtroppo anke la mia P4P800 dlx è morta,...
ciao!
Grazie Dragonx21...veramente la cpu l'ha trovata un mio amico e visto che non è interessato all'overclock ha gentilmente scambiato con un altro mio 3Ghz che non saliva a più di 240 (3600)....;)....ho fatto un affare
Mamma mia una moria di asus qui sopra:eek: :eek: ...meglio scongiurare:tie: :tie: :tie: ........:sofico: :sofico:
Ehi Moeb, riguardando la classifica, con il mio nuovo tempo di 32m02s mi sa che ho spodestato il tuo 7° posto....comunque adesso ho concluso definitivamente i test in superpi da 1M e mi sto concentrando sul 32M per vedere se miglioro ulteriormente per prendere almeno il 6° posto di intakeem:cool: ...ma la vedo dura....comuqnue per domani sera vorrei finire tutto e postare i nuovi aggiornamenti....spero di farcela;) :D
Grazie Dragonx21...veramente la cpu l'ha trovata un mio amico e visto che non è interessato all'overclock ha gentilmente scambiato con un altro mio 3Ghz che non saliva a più di 240 (3600)....;)....ho fatto un affare
Mamma mia una moria di asus qui sopra:eek: :eek: ...meglio scongiurare:tie: :tie: :tie: ........:sofico: :sofico:
Ehi Moeb, riguardando la classifica, con il mio nuovo tempo di 32m02s mi sa che ho spodestato il tuo 7° posto....comunque adesso ho concluso definitivamente i test in superpi da 1M e mi sto concentrando sul 32M per vedere se miglioro ulteriormente per prendere almeno il 6° posto di intakeem:cool: ...ma la vedo dura....comuqnue per domani sera vorrei finire tutto e postare i nuovi aggiornamenti....spero di farcela;) :D
ehehehe , mi dispiace perdere il 7° , ormai faceva parte come di un eredita' ...:) ,sembrava me lo avesse lasciato mio nonno ...:)
Cmq e' giusto cosi , e' la dura legge dei numeri :)
Posta lo shot quando decidi....
ciao
Dragonx21
07-04-2004, 22:42
è bello leggere la soddisfazione di questa persona del suo piccolo procietto che sale in OC.
ancora complimenti shark2.
ciao!
intakeem
07-04-2004, 23:03
Ciao Intakeem .... mi dispiace leggere ste' cose , ma le asus hanno questi moti di morte apparente ....spero che sia solo apparente .
cmq sei ad un bivio , o mi passi il 3.0 visto che sono senza cpu da battaglia o ti prendi per temporeggiare una p4p800 rev. 2.00a che sto' svendendo :)
ciao
la mobo parte domattina per la garanzia...dovrebbe tornarmi tra non molto, poi mi sono preso una ghiotta schedozza video e anche quella deve arrivare...voglio tentare i r.s. con 250x15 in sincrono dato che ho moddato l'enermax:D
per adesso la cpu sta in casa, non potrei trovarne una migliore...quando non partiva+nulla temevo fosse quella il problema, ma poi appena ho provato un'altra p4c800 tutto è partito, quindi mobo caput:cool:
Moeb eccoti lo screen del 32M per il 7° posto in classifica....ciao
http://shark2.altervista.org/immagini/32M_265_asus_vitesta.JPG
!!!AGGIORNAMENTO NUOVI RESULTS!!!
Salve, allora come dissi in precedenza sono tornato con dei nuovi risultati….ecco:
- 270Mhz – 4050Mhz – 1.61V reali – ram 216Mhz 5:4 2-2-2-5 su asus p4c800 dlx+Mushkin bh5 in SuperPI 1M 35s
- 273Mhz – 4095Mhz – 1.61V reali – ram 218.4Mhz 5:4 2-2-2-5 su asus p4c800 dlx+Mushkin bh5 in SuperPI 1M 34s
- 270Mhz – 4050Mhz – 1.61V reali – ram 270Mhz 1:1 2.5-4-3-7 su asus p4c800 dlx+1GB Vitesta in SuperPI 1M 34s
- 265Mhz – 3975Mhz – 1.61V reali – ram 212Mhz 5:4 2-2-2-5 su p4c800 dlx+Mushkin bh5 in SuperPI 32M 32m46s (9° posto)
- 265Mhz – 3975Mhz – 1.61V reali – ram 265Mhz 1:1 3-4-4-8 su p4c800 dlx+1GB Vitesta in SuperPI 32M 32m02s (7° posto)
Per adesso non sono riuscito a fare di meglio ma dalla scorsa volta ho guadagnato qualche MHZ benchando a 273Mhz e per fare queste nuove prove diversamente dall’altra volta ho formattato, installato un sistema pulito e disabilitato TUTTI i servizi in “msconfig”…..il risultato è stato anche l’abbassamento dei tempi nel SuperPI da 1M…..i test comunque non sono finiti perché domani mi procuro il Windows 2003 Server e voglio vedere con quel sistema se guadagno ancora qualcosa in tempi sempre che regga a quelle frequenze come il WinXP….speriamo…..una cosa è certa il processore promette ancora bene nel senso che ha ancora molto da dare…..è solo questione di voltaggio perché come ho detto fin ora non regge a più di 1.65V reali e purtroppo sulla mia ASUS sto bene fino a 1.6V reali che mi hanno permesso di arrivare fin qui….se riuscissi a beccare quel voltaggio salirei ancora e poi è da considerare che sono totalmente ad aria….quindi immaginate sotto liquido o prommy……vabbè allora per adesso è tutto, ci si risente dopo le altre prove con altro sistema operativo!!!!
Moeb, per puoi aggiornare la classifica del SuperPI da 32M e dovrei essere al “tuo” ex 7° posto con un tempo di 32m02s, lo screen solo del 32M che interessa per la classifica lo trovi nel post precedente a questo….
Per tutti gli altri, potete consultare le tabelle riassuntive dei vari risultati sulle varie configurazioni e soprattutto gli screen dei SuperPI ai link qui sotto:
- link direttamente alla pagina riguardante il procio in questione CLICCA QUI (http://shark2.altervista.org/800_1.htm)
- link alla pagina principale del mio sito dove troverete tutti gli altri miei overclock CLICCA QUI (http://shark2.altervista.org)
ci si risente allora, intanto se ci sono consigli ben venga……ciao
Moeb eccoti lo screen del 32M per il 7° posto in classifica....ciao
http://shark2.altervista.org/immagini/32M_265_asus_vitesta.JPG
Ho capito ora lo metto io ....:)
cmq vedendo questo resunt (eccellente in ogni caso ) mi fai vinir voglia di tornare al prescott .... sei 400 mhz in piu' rispetto al mio bench del 7° posto e mi soffi il posto per 5sec in 32m ...
fa' pensare questo .....:)
ciao
Ho capito ora lo metto io ....:)
cmq vedendo questo resunt (eccellente in ogni caso ) mi fai vinir voglia di tornare al prescott .... sei 400 mhz in piu' rispetto al mio bench del 7° posto e mi soffi il posto per 5sec in 32m ...
fa' pensare questo .....:)
ciao
Grazie Moeb....scusa se sono stato ripetitivo nei miei post ma è l'emozione di avere un procio così sotto mano.....sapendo poi che potrebbe ancora salire....:eek: :eek:
già ti ho fregato per poco.....con una grande differenza di clock tra il mio ed il tuo prescott.....ma il 1MB di cache si fa sentire....immagina se questo era un prescott...dove sarei ora a tempi nei test?????:D :muro: :D .....comunque presto ci saranno le prove con il Win2003 Sever e speriamo regga a ste frequenza come sistema operativo:rolleyes:.....ciao
Grazie Moeb....scusa se sono stato ripetitivo nei miei post ma è l'emozione di avere un procio così sotto mano.....sapendo poi che potrebbe ancora salire....:eek: :eek:
già ti ho fregato per poco.....con una grande differenza di clock tra il mio ed il tuo prescott.....ma il 1MB di cache si fa sentire....immagina se questo era un prescott...dove sarei ora a tempi nei test?????:D :muro: :D .....comunque presto ci saranno le prove con il Win2003 Sever e speriamo regga a ste frequenza come sistema operativo:rolleyes:.....ciao
Mi sembra giusto , quando si becca una cpu onesta e' cosi' :)
Pero' non montarti la testa , non so' se prima di pasqua , ma dopo pasqua sono intenzionato a riprendermi il 7° posto :)
ciao
p.s. ho aggiornato il mio topico :)
overrajd
08-04-2004, 15:37
Ragazzi dopo aver beccato un Pentium4 3.00Ghz Northwood che non si schiodava da 3.6Ghz (240x15) neanche a dandogli i 220V finalmente ho beccato un bellissimo procio (ringrazio l’utente frasca nonché mio amico che ha fatto cambio cpu con me in quanto non particolarmente interessato all’overclock) con il quale ho raggiunto i 4Ghz ad aria….
Allora, il procio è stato provato su due piattaforme:
Prima Configurazione:
- Abit IC7-MAX3
- 2x512MB A-Data Vitesta PC4000 DDR500
Seconda configurazione:
- Asus P4C800 Delux Rev2 moddata sul VMEM
- 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5
I risultati massimi raggiunti fin ora sono questi:
- 265Mhz di bus – 3975Mhz – 1.65V reali – ram a 265Mhz 1:1 2.8V 3-4-4-8 su IC7-MAX3+Vitesta
- 270Mhz di bus – 4050Mhz – 1.6V reali – ram a 216Mhz 5:4 2.9V 2-2-2-5 su Asus P4C800 Dlx Rev2+Mushkin BH5
Non potendo postare direttamente gli screen ecco il link al mio sito direttamente alla pagina riguardante i test di questo procio ma nel sito sulla pagina principale troverete tutti i link a tutti i miei overclock e le mie transazioni su HWUpgrade:
- Link ai test del procio in questione CLICCA QUI (http://shark2.altervista.org/800_1.htm)
- Link alla pagina principale per gli altri overclock e transazioni CLICCA QUI (http://shark2.altervista.org)
Nella pagina linkata troverete una tabella riassuntiva con tutti i dati e gli screen dei test dei SuperPI da 1M e da 32M e le note a fine pagina riguardo le config e le temp……
Approposito del SuperPI da 32M volevo dire a Mo3bius che forse sono entrato nella sua classifica al 9° posto se non sbaglio avendo fatto un tempo di 32m46s……poi correggimi se sbaglio Moeb….
Per quanto riguarda i test volevo dire che il procio non digerisce voltaggi superiori a 1.65V reali piantandosi a default….sulla MAX3 però anche a 1.65V reali non si è alzato a più di 265, mentre su asus a 1.6V da bios che sarebbero 1.66V reali in idle per scendere a 1.6/1.61V durante i test sono arrivato già a 270Mhz, quindi più della MAX3 e purtroppo con questa mobo non posso beccare gli 1.65V reali perché già se imposto 1.625V da bios ho 1.8V reali in idle e 1.77V durante i test e purtroppo come detto prima il procio non digerisce più di 1.65Vreali altrimenti credo che avrei potuto beccare qualche Mhz in più, ma sinceramente sono più che soddisfatto di questo risultato visto che sono con raffreddamento FULL AIR……per adesso i test ed i risultati sono questi se ci saranno aggiornamenti o nuovi record posterò il tutto...ciao
;) ;) ;)
Complimentoni....;)
Mi sa che i Northwood sfigati li becco solo io:cry:
Mi sembra giusto , quando si becca una cpu onesta e' cosi' :)
Pero' non montarti la testa , non so' se prima di pasqua , ma dopo pasqua sono intenzionato a riprendermi il 7° posto :)
ciao
p.s. ho aggiornato il mio topico :)
vedremo.....intanto mi metto alla ricerca di una mobo su cui possa beccare il voltaggio giusto e poi si vedrà....ciao Moebino e buon overclock.....volevo dirti un'ultima cosa, in realtà è stata pura fortuna perchè all'inizio il 32M lo avevo fatto solo con le BH5 ed alla stessa frequenza avevo preso il 9° posto con 32m46s, con le vitesta non volevo neanche farlo...poi l'ho fatto ed ho preso questo tempo....sarà migliorato tanto solo perchè erano in sincrono o perchè era 1GB con i 512MB delle bh5?...bhooo
:confused: :D :sofico:
x overrajd: vedrai che prima o poi verrà il tuo turno e prenderai qualcosa di buono;)
vedremo.....intanto mi metto alla ricerca di una mobo su cui possa beccare il voltaggio giusto e poi si vedrà....ciao Moebino e buon overclock.....volevo dirti un'ultima cosa, in realtà è stata pura fortuna perchè all'inizio il 32M lo avevo fatto solo con le BH5 ed alla stessa frequenza avevo preso il 9° posto con 32m46s, con le vitesta non volevo neanche farlo...poi l'ho fatto ed ho preso questo tempo....sarà migliorato tanto solo perchè erano in sincrono o perchè era 1GB con i 512MB delle bh5?...bhooo
:confused: :D :sofico:
x overrajd: vedrai che prima o poi verrà il tuo turno e prenderai qualcosa di buono;)
Beh , specifico che eri con un giga nel post del super pi , cmq conta tanto il bus , 265 non sono pochi :)
ciao
Originariamente inviato da overrajd
Mi sa che i Northwood sfigati li becco solo io:cry:
Non ti preoccupare, non sei il solo ;)
Anzi, siamo la maggioranza :muro: :muro:
Vabbè, prima o poi anche noi avremo la nostra rivincita :D :D
Beh , specifico che eri con un giga nel post del super pi , cmq conta tanto il bus , 265 non sono pochi :)
ciao
si avevo un 1GB di vitesta in dual channel grazie al prestito del mio amico.....comunque ho provato a fare un 32M anche a 267Mhz a 4Ghz tondi tondi (4005) ma si blocca al "loop 20 finished"....magari provando e riprovando riesco a concluderlo...:rolleyes:
overrajd
08-04-2004, 16:34
Originariamente inviato da Orphen
Non ti preoccupare, non sei il solo ;)
Anzi, siamo la maggioranza :muro: :muro:
Vabbè, prima o poi anche noi avremo la nostra rivincita :D :D
Grazie per il coraggio che mi date:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.