View Full Version : Problemi di overclock con Asus A7N8X Deluxe??
Salve ragazzi
Sto inutilmente provando ad overcloccare un barton 3000+ (ho aperto un 3d per avere dei consigli ma nessuno mi aiuta :cry: ) ed ho letto su diversi forum stranieri che la mia impossibilità deriva proprio dalla scheda madre, molti dicono infatti che al minimo tentativo di overclock inizia a dare dei problemi. Io ho una Asus A7N8X Deluxe ver 2.0 con bios 1006 e non riesco ad effettuare neppure un leggero oc, pena schermate blu oppure bloccaggi del sistema.
Qualcuno di voi sa dirmi se è vero quello che ho letto?
Per favore aiutatemi sto diventando matto!! :muro:
Abit@HHC-001
05-04-2004, 22:14
Che sia una brutta scheda per l'OC non credo proprio, sono solo arrivato a 207 di fsb con un Duron Morgan:D
Domani mi arriva il 2500+ m , SP97 e le a-data DDR500 vediamo come si comporta:cool:
Yamcha79
05-04-2004, 23:58
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Che sia una brutta scheda per l'OC non credo proprio, sono solo arrivato a 207 di fsb con un Duron Morgan:D
Domani mi arriva il 2500+ m , SP97 e le a-data DDR500 vediamo come si comporta:cool:
beh guarda la mia sign e poi dimmi se non vale per l'overclock!!!!!:D
beh, :eek:
Ma allora come mi spiegate questa instabilità e le schermate blu con overclock di 20-30 Mhz?
Chiedo scusa, ma mi potete dire che versione di bios avete su e se avete fatto degli aggiornamenti ai driver o qualcosa del genere please???
Se mi date anche qualche consiglio sulle impostazioni da tenere è sempre ben gradito ;)
nbnforce2
06-04-2004, 12:53
Dove prefersci rispondere ?
Abit@HHC-001
06-04-2004, 14:48
Originariamente inviato da Yamcha79
beh guarda la mia sign e poi dimmi se non vale per l'overclock!!!!!:D
Sei arrivato a 205 voglio vedere se li tiene i 250:O
ShadowThrone
06-04-2004, 15:21
io attualmente sto a 210*11 in attesa delle ocz pc3200 s.e.
Beh, la ram tiene ho verificato che è DDR400. Il problema è che anche dando su di un misero mhz il FSB il sistema mi si pianta dopo 2 minuti di gioco!!!! Sto scaricando gli ultimi nforce driver dite che contano qualcosa o butto via la Mobo? :bsod:
Yamcha79
06-04-2004, 23:44
Originariamente inviato da djseta
beh, :eek:
Ma allora come mi spiegate questa instabilità e le schermate blu con overclock di 20-30 Mhz?
Chiedo scusa, ma mi potete dire che versione di bios avete su e se avete fatto degli aggiornamenti ai driver o qualcosa del genere please???
Se mi date anche qualche consiglio sulle impostazioni da tenere è sempre ben gradito ;)
ho l' UBER BIOS 1007. Il migliore!!!:D
crimescene
07-04-2004, 03:45
la deluxe è una bomba...... vado a 2,31 ghz senza batter ciglio, se non fosse per la RAM andei oltre con il mio 2600 barion non dipende sicuramente da lei, a mio modesto parere è una scheda molto performante, oltretutto non scalda nemmeno un granchè.
pippomostarda
07-04-2004, 09:22
Come hai fatto a installarlo? a me non ne vuole proprio sapere... Nè con l'utility sotto xp nè con awdflash...
Beh, la ram tiene ho verificato che è DDR400. Il problema è che anche dando su di un misero mhz il FSB il sistema mi si pianta dopo 2 minuti di gioco!!!! Sto scaricando gli ultimi nforce driver dite che contano qualcosa o butto via la Mobo? :bsod:
Beh, le elixir ddr400 in dual channel arrivano max a 192 di bus...e bisogna avere fortuna...
Lo dicevo x quello;)
Yamcha79
07-04-2004, 10:22
Originariamente inviato da pippomostarda
Come hai fatto a installarlo? a me non ne vuole proprio sapere... Nè con l'utility sotto xp nè con awdflash...
a me dava problemi durante il flash perchè avevo scaricato la versione 1007 per la A7N8X 2.0 e non quello della Deluxe. Infatti mi sembrava strano perchè occupava 256KB invece dei soliti 512KB della versione per la Deluxe 2.0. Appena scaricato quello giusto ho subito flashato senza problemi!!!;)
Yamcha79
07-04-2004, 10:23
Originariamente inviato da Dardalo
Beh, le elixir ddr400 in dual channel arrivano max a 192 di bus...e bisogna avere fortuna...
Lo dicevo x quello;)
Io ho delle Elixir PC3200 ma in single Channel :(
Reggono 410MHZ DDR senza problemi ma con settaggi 8-3-3 e CAS 3 (anche 2,5 ma non cambia nulla a livello di performance).
Prima o poi le cambio cmq.
Benissimo. Proverò ad aggiornare il bios. Qualcuno di voi mi può gentilmente spiegare passo per passo come si fa ad aggiornarlo? So che è un'operazione ad alto rischio...
Io ho delle Elixir PC3200 ma in single Channel :(
Reggono 410MHZ DDR senza problemi ma con settaggi 8-3-3 e CAS 3 (anche 2,5 ma non cambia nulla a livello di performance).
Prima o poi le cambio cmq.
In single channel non vanno malissimo...
Intendiamoci, non ho nulla contro le elixir, ho delle ddr266 che reggono tranquille 182 Mhz...
TheModder
07-04-2004, 13:32
Perchè L'fsb del mio bios non va oltre i 200?? ho un bartolo 2500 gia portato a 200fsb..ora vorrei portarlo a 210 ma nn ho nessun valore oltre ai 200! xke???
e poi, come faccio a verificare se le mie ram lavorano a 400 e in dual channel? (sono delle infineon DDr400 pc3200)
pippomostarda
07-04-2004, 19:06
a me dava problemi durante il flash perchè avevo scaricato la versione 1007 per la A7N8X 2.0 e non quello della Deluxe. Infatti mi sembrava strano perchè occupava 256KB invece dei soliti 512KB della versione per la Deluxe 2.0. Appena scaricato quello giusto ho subito flashato senza problemi!!!;)
avevo fatto lo stesso errore io. ma anche con quello della deluxe non ci riesco...
Ciao ragazzi
In rete sul sito dell'asus ho trovato tutti i bios dal 1007 al 1010, quale è la versione migliore da scaricare per overcloccare il mio barton?
Scusatemi ma avevo sbagliato a vedere, in effetti l'ultima disponibile è la 1007. Venerdì sera aggiornerò il bios e cambierò il dissy (oggi è arrivato il Volcano 12!!). Vi farò sapere i progressi.
Speriamo che con questo aggiornamento riuscirò a risolvere i miei problemi di instabilità post-overclock.
Cmq grazie a tutti per i preziosi consigli! :)
Yamcha79
07-04-2004, 23:58
Scusatemi ma avevo sbagliato a vedere, in effetti l'ultima disponibile è la 1007. Venerdì sera aggiornerò il bios e cambierò il dissy (oggi è arrivato il Volcano 12!!). Vi farò sapere i progressi.
Speriamo che con questo aggiornamento riuscirò a risolvere i miei problemi di instabilità post-overclock.
Cmq grazie a tutti per i preziosi consigli! :)
Scaricati l' 1007 UBER BIOS. Stabilizza le frequenze dell' FSB e permette tante belle cosucce!!!;)
THE BEST BIOS!!!!:cool:
pippomostarda
08-04-2004, 08:23
Scaricati l' 1007 UBER BIOS. Stabilizza le frequenze dell' FSB e permette tante belle cosucce!!!;)
THE BEST BIOS!!!!:cool:
Fatto anche io :D :D
Il migliore resta l'1004 sempre fatto da Uber e non l'1007. Sono arrivato a 230x11 stabile, e non con delle ram eccezionali.. Perchè 1004? Bhe la bandwidth in Sandra è migliore e possiede un driver sata maturo e veloce. Ma quando alzi il fsb aumenti le tensioni di cpu/chipset? Metti l'uber va che così puoi arrivare con le ram fino a 2,9V
Yamcha79
08-04-2004, 10:06
Originariamente inviato da Ciesko
Il migliore resta l'1004 sempre fatto da Uber e non l'1007. Sono arrivato a 230x11 stabile, e non con delle ram eccezionali.. Perchè 1004? Bhe la bandwidth in Sandra è migliore e possiede un driver sata maturo e veloce. Ma quando alzi il fsb aumenti le tensioni di cpu/chipset? Metti l'uber va che così puoi arrivare con le ram fino a 2,9V
Solo il Vcore a 1,72V. Quella del chipset no. Cmq anche con l' UBER 1007 puoi settare il voltaggio delle ram a 2,9V.
Solo il Vcore a 1,72V. Quella del chipset no. Cmq anche con l' UBER 1007 puoi settare il voltaggio delle ram a 2,9V.
Si lo sapevo, scusa ma non ho specificato che la seconda parte del messaggio era per djseta ;)
Scusate ragazzi, ma questo "uber bios" non è il bios ufficiale Asus, vero? Dove lo trovo? Per favore ditemelo xchè domani devo portare il pc dal mio amico che ha il negozio il quale si è gentilmente offerto di aggiornarmi il Bios!!!
Ma c'è da fidarsi di questo Uber? Non vorrei ritrovarmi con una mobo non funzionante a causa di un bios non ufficiale...
Abit@HHC-001
08-04-2004, 20:59
http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/
grazie. Già scaricato.
la procedura di installazione è la stessa del bios ufficiale asus?
Abit@HHC-001
08-04-2004, 21:04
grazie. Già scaricato.
la procedura di installazione è la stessa del bios ufficiale asus?
Si;)
ragazzi, speriamo bene. Domani è il grande giorno... Vi farò sapere. Ora devo scappare...
Speriamo che Uber non mi tiri qualche brutto scherzo...
A domani!! ;)
Yamcha79
08-04-2004, 23:39
Originariamente inviato da Ciesko
Si lo sapevo, scusa ma non ho specificato che la seconda parte del messaggio era per djseta ;)
OK!!! Non ti preoccupare.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.