View Full Version : SuSE e scheda di rete
Visti i continui problemi che mi dava la scheda madre (nuova di 2 mesi ma difettosa) ho comprato una fiammante Asus A7N8X-X.
Tale scheda monta come scheda di rete una Realtek 8201BL di cui non trovo traccia ne sul sito SuSE ne sul sito Mandrake.
A questo punto non riesco a connettermi ad internet visto che il modem e' un adsl su ethernet. :cry:
Esiste un modo per fargli leggere tale scheda?
Esiste una distribuzione che supporti questa scheda?
p.s. in alternativa ho una vecchissima 3Com sicuramente supportata che xro' viaggia a 10 invece dei 100 della nuova.
Consigliate di installare questa? Dovrebbe bastare x navigare in internet non Vi pare?
Grazie in anticipo.
FuocoNero
05-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da Dax
p.s. in alternativa ho una vecchissima 3Com sicuramente supportata che xro' viaggia a 10 invece dei 100 della nuova.
Consigliate di installare questa? Dovrebbe bastare x navigare in internet non Vi pare?
Per quanto riguarda il problema principale non saprei cosa consigliarti ma per quanto riguarda internet usa pure la "vecchia" scheda a meno che la tua connessione sia pių veloce di 10Mbit/s :)
Ad averceli 10Mb/s in ADSL!!! :sofico:
Se non sei in rete locale con altri pc e non condividi risorse con essi, metti tranquillamente la 3Com e buona navigazione :-)
Kangoo
OK ora installo la vecchia e cara 3Com. :D
Mi scoccia un poco non poter usare tutto il mio fiammante HW nuovo... visto che volevo usare tale sk per mettere in rete 2 pc e farli uscire tutti e due al modem adsl tramite un router... vabbe' aspetto la SuSE 9.1 che magari supportera' pure la schedina nuova.
Ah visto che c'ero ho cambiato anche la scheda video ati con una FX5700 sempre di Asus.
Ora dovrei avere un sistema ottimale per Linux.
vabbe' chiudo e installo che sto usando Windows da troppo tempo ormai!
blackgnat
06-04-2004, 00:31
Originariamente inviato da Dax
OK ora installo la vecchia e cara 3Com. :D
Mi scoccia un poco non poter usare tutto il mio fiammante HW nuovo... visto che volevo usare tale sk per mettere in rete 2 pc e farli uscire tutti e due al modem adsl tramite un router... vabbe' aspetto la SuSE 9.1 che magari supportera' pure la schedina nuova.
Ah visto che c'ero ho cambiato anche la scheda video ati con una FX5700 sempre di Asus.
Ora dovrei avere un sistema ottimale per Linux.
vabbe' chiudo e installo che sto usando Windows da troppo tempo ormai!
la 3com aggiuntiva secondo me č la soluzione migliore !!!
...ad ogni modo prima scaricati ed installati il pacchetto relativo alla tua scheda madre ed alla tua distribuzione dal sito della nvidia ( dovresti avere un nforce ... vero? )..
Per dovere di cronaca ho letto parecchi commenti negativi su quei driver ...
facci sapere
Aspide!
non pensavo di trovare sul sito nvidia i drivers gia' pronti per tante distribuzioni.
Linux sta veramente facendo passi da gigante! :D
Questi drivers xro' sembrano solo per l'nforce e non per la scheda di rete....
Ad ogni modo ora ho un sistema stabile e non voglio correre rischi.
Aspetto la nuova 9.1 di SuSE per vedere se supportera' tale sk ... in caso negativo solo allora provero' qualcosa.
ciao e grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.