PDA

View Full Version : 3d Cucina : Torta al Cocco per le donnine del forum

Bilancino
05-04-2004, 20:51
Ho mangiato una fettina di una torta al cocco fatta da mia madre e visto che è ottima vi posto la ricetta :

Ingredienti :

250gr di farina di cocco

200gr di farina bianca

100gr di burro

150gr di zucchero

4 uova intere

1 bustina di lievito per dolci

1 bicchierino di rum o grappa

pezzetti di cioccolata

Procedimento :

Per farla serve il robot per mischiare il tutto oppure usare lo sbattitore a mano. Sciogliere il burro e unirlo con lo zucchero, le uova, le due farine, il lievito, il rum (o Grappa) e i pezzettini di cioccolata. Come è stato detto il tutto va sbattuto a mano o con il robot. Quando è pronto va il forno a 180° per circa 25-30 minuti. Terminata la cottura, togliere la torta subito dal forno e lasciarla raffreddare e guarnire con zucchero a velo e scaglie di cioccolato.

Ciao :D

recoil
05-04-2004, 20:54
perché per le donnine? pensi forse che io non sia in grado di cucinarmi sta torta? :mad:

mammmmaaaaaaaa :D

pippo76
05-04-2004, 21:02
Originariamente inviato da Bilancino
Ho mangiato una fettina di una torta al cocco fatta da mia madre e visto che è ottima vi posto la ricetta :

Ingredienti :

250gr di farina di cocco

200gr di farina bianca

100gr di burro

150gr di zucchero

4 uova intere

pezzetti di cioccolata

Procedimento :

Per farla serve il robot per mischiare il tutto oppure usare lo sbattitore a mano. Sciogliere il burro e unirlo con lo zucchero, le uova, le due farine, il lievito, il rum (o Grappa) e i pezzettini di cioccolata. Come è stato detto il tutto va sbattuto a mano o con il robot. Quando è pronto va il forno a 180° per circa 25-30 minuti. Terminata la cottura, togliere la torta subito dal forno e lasciarla raffreddare e guarnire con zucchero a velo e scaglie di cioccolato.

slurp!!!:oink:

bluelake
05-04-2004, 21:03
Se domenica non fossi a pranzo dai parenti provavo a farlo... vabbè, ci proverò tra due domeniche ;)

ChristinaAemiliana
05-04-2004, 21:32
Proverò a farla anche io, l'autore di questo hread risponderà personalmente di eventuali danni a FreeMan...:O :D :sofico:

LadyLag
05-04-2004, 21:32

Ingredienti :

250gr di farina di cocco

200gr di farina bianca

100gr di burro

150gr di zucchero

4 uova intere

pezzetti di cioccolata

Procedimento :

Non ci penso proprio :O

FreeMan
05-04-2004, 21:33
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Proverò a farla anche io, l'autore di questo hread risponderà personalmente di eventuali danni a FreeMan...:O :D :sofico:

:ops2:

>bYeZ<

Jaguar64bit
05-04-2004, 21:33
Io sono piu' per le torte alla frutta classiche , anche alle mele o crostate , stramegaslurp :D

Bilancino
05-04-2004, 21:34
Originariamente inviato da LadyLag
Non ci penso proprio :O

E quando mai! Uno con te può solo morire di fame........:D

Ciao

LadyLag
05-04-2004, 21:36
E quando mai! Uno con te può solo morire di fame........:D

Ciao

Se mi dovessi mettere ai fornelli... non mi cimenterei a fare torte al cocco! :O

Il mio talento nascosto richiede altro :O

Bilancino
05-04-2004, 21:36

Il mio talento nascosto richiede altro :O

4 salti in padella per LadyLag.........:D

Ciao

LadyLag
05-04-2004, 21:37
4 salti in padella per LadyLag.........:D

Ciao

:eek:

Che vuoi! Ci vuole arte per metterli in padella eh! :D :D :sofico:

Nicky
05-04-2004, 21:38
Non mi piace il cocco, però se Scop la vuole gliela fo :)

Bilancino
05-04-2004, 21:39

Che vuoi! Ci vuole arte per metterli in padella eh! :D :D :sofico:

Ci vorrà arte ma ci vuole coraggio per mangiarli visto chi li cucina..........:D

Ciao

LadyLag
05-04-2004, 21:39
Ci vorrà arte ma ci vuole coraggio per mangiarli visto chi li cucina..........:D

Ciao

:fuck:

Jaguar64bit
05-04-2004, 21:42
Se una ragazza non sa cucinare , ha piu' tempo di stare in altre stanze :D :D

Bilancino
05-04-2004, 21:42
Originariamente inviato da Nicky
Non mi piace il cocco, però se Scop la vuole gliela fo :)

Ma tu sei a dieta! :D

Ciao

LadyLag
05-04-2004, 21:43
Originariamente inviato da Jaguar64bit

Vedi uno che ne capisce :D

Bilancino
05-04-2004, 21:43

in salotto a vedere la tv mentre il povereraccio si arrangia per mangiare qualcosa.........:D

Ciao

LadyLag
05-04-2004, 21:44
in salotto a vedere la tv mentre il povereraccio si arrangia per mangiare qualcosa.........:D

Ciao

:rotfl:

Non mi dispiacew come quadretto.. e nel frattempo cucina anche per me :D

Nicky
05-04-2004, 21:45
Ma tu sei a dieta! :D

Ciao

Appunto la mangia il mio amore. :vicini:

Ho appena detto che non mi piace il cocco :mbe:

Jaguar64bit
05-04-2004, 21:46

Ciao

Cosi' finito di mangiarsi il panino il poveraccio ...la raggiunge sulla comoda ed invitante poltrona ------------------> :oink: :D

Nicky
05-04-2004, 21:46

Ciao

LA mia vita ideale :eek:
Io col birrozzo che guardo il rugby e lui che cucina :cool:

Bilancino
05-04-2004, 21:47
Originariamente inviato da Nicky

Ho appena detto che non mi piace il cocco :mbe:

E' una scusa e poi il cocco si sente appena, c'è cioccolato e rum.......:D

Per una che va di birra il rum è l'ideale :D

Ciao

Jaguar64bit
05-04-2004, 21:49
E' una scusa e poi il cocco si sente appena, c'è cioccolato e rum.......:D

Per una che va di birra il rum è l'ideale :D

Ciao

Ma quante fette te ne sei mangiato ? non dirmi mezza teglia , con tutto quel rum magari ti sei ubriacato :mbe:

Bilancino
05-04-2004, 22:01
Ma quante fette te ne sei mangiato ? non dirmi mezza teglia , con tutto quel rum magari ti sei ubriacato :mbe:

Solo una fetta, mia madre l'aveva fatta per una signora e questa ci ha portato due fette (generosa :D)

Gyxx
05-04-2004, 22:05
Visto che sono convinto della scIentificità dell' equazione "persona che mangia male >>> Acida/Orso", e che spesso donnine del forum piene di attenzioni maschili sembrano acidelle ;) ( OGNI RIFERIMENTO E' VOLUTO :D ), mi voglio anche io prodigare affinciocchè questo mondo divenga + libero, bello e tranquillo :sofico: .....

... quindi vi cedo la mia personalissima ricetta x la pastafrolla ;) .... ottima base x crostate ;) ....

Ingredienti :

1) 480 g. di farina OO di grano tenero
2) 250 g di burro :eek:
3) 140 g di zucchero a velo (in alternativa frullare il normale zucchero in un macinacaffè PULITO :D )
4) 1 uovo
5) buccia grattugiata di 1 limone (i più tecnologici e depravati potranno ostituirla con una fialetta di aroma al limone :Puke: )
6) 1 bustina di vanillina (bustine che solitamente si trovano vicino ai lieviti :D, xò non confondetela con questi ultimi :rotfl: )
7) un pizzichino di sale
8) eventualmente 1 fiala di aroma concentrato di mandorla

dentro una terrina si mette la farina a monticello, se ne scava la punta, si mette al cento il burro a temperatura ambiente , un pizzico di sale (Fino ;) ), l'uovo (intero ma senza guscio :D ) una bustina di vanillina e la buccia grattugiata del limone + la fiala di opasta di mandorle x i + golosi ;) :D ....

...si impasta quindi velocemente fino ad ottenere una pasta morbida e compatta ;) .....

La si lascia poi riposare per almeno un ora in frigo, e si cuoce nella teglia da crostata :oink: a 220 °C x c15 minuti , previa bucherellatura INTENSIVA del fondo della pasta con una forchetta (sennò gonfia :D ) ...

.. è imprtante lasciare un bel po di bordo x fare correttamente la crostatasuccessiva .

Poi una volta cotta la pastafrolla si toglie il tutto dal forno e si mette la crema pasticcera e la frutta sciroppata/fresca (io consiglio albicocche, banane e fragole ;) ) o la marmellata e si lascia cuocere in forno x altri 5 minuti .....

..et voillà la crostata è fatta :D ....

E la donna torna a pH neutro ...

Ciapps

Gyxx

alimatteo86
05-04-2004, 23:10
:sbav:

Gyxx
06-04-2004, 10:33
Originariamente inviato da alimatteo86
:sbav:

Pensa che la ricetta che ho fornito è quella sviluppata x fare i biscotti a forma di bambino usati nella scorsa cena toscana ;) :D ....

...poi fortunatamente trovammo (in realtà fu giovatech, io mi limitai a fare le peggio figuraccie in tutte le pasticcerie di Siena senza raccattare nulla se non la base di questa ricetta ;) ) un pasticcere compiacente che ce li fece industrialmente :D .....

...cmq oramai la pastafrolla l'avevo fatta e devo dire che IMHO la crostata di test :oink: venne abbastanza bene ;) ......

Approposito, con le dosi che ho postato, se qualche FOLLE prova a farla, ci vengono un paio di crostate o uno sproposito di biscotti al burro ;) :D (da ritagliare ESCLUSIVAMENTE a foma di bambino se si è comunisti :D :D )

Ciapps

Gyxx

P.S. mica credevate che fosse un post serio ???

era solo un post di "abbocco" x le cazzate, anche se nessuno ha raccolto :cry: .....

Thunderman
06-04-2004, 10:40

Ingredienti :

250gr di farina di cocco

200gr di farina bianca

100gr di burro

150gr di zucchero

4 uova intere

pezzetti di cioccolata

Procedimento :

Mi ci gioco il braccio destro che c'è una donna che non riuscirebbe a farlo neanche se glielo fai vedere! A voi sta scoprire chi è!
:D :D :D

LadyLag
06-04-2004, 10:43
Originariamente inviato da Thunderman
Mi ci gioco il braccio destro che c'è una donna che non riuscirebbe a farlo neanche se glielo fai vedere! A voi sta scoprire chi è!
:D :D :D

C'è poco da cercare :rolleyes:

Thunderman
06-04-2004, 10:44
C'è poco da cercare :rolleyes:

Ma hai la coda di paglia???:sofico: :sofico:

LadyLag
06-04-2004, 10:45
Ma hai la coda di paglia???:sofico: :sofico:

No, conosco i miei limiti :D

Thunderman
06-04-2004, 10:46

Almeno non ti sopravvaluti, un punto a tuo favore!:D :D

LadyLag
06-04-2004, 10:48
Almeno non ti sopravvaluti, un punto a tuo favore!:D :D

:fuck: anche a te :D

Thunderman
06-04-2004, 10:50
:fuck: anche a te :D

:mbe:

Io ti faccio u complimento (mica tanto visto che ti ho dato dell'incapace ai fornelli:sofico: ) e tu m ricambi così??:eek: :eek:

'starda!:fuck: :D

fabius00
06-04-2004, 11:28
che scena :D

Bilancino
06-04-2004, 11:31

Ma puoi sempre imparare!

Thunderman
06-04-2004, 11:35
Ma puoi sempre imparare!

Chi LadyLag???:eekk:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

LadyLag
06-04-2004, 11:35
Ma puoi sempre imparare!

No preferisco il moroso cuoco va bene?????? :D

LadyLag
06-04-2004, 11:36
Chi LadyLag???:eekk:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:mad:

Thunderman
06-04-2004, 11:37
:mad:

:ops:

Gyxx
06-04-2004, 13:36
No preferisco il moroso cuoco va bene?????? :D

:eek: :eekk: Allora nonostante due 3D pseudo dedicati a te con argomento cucina ti sdai ????? :eekk: :eek:

Non ci vuoi neanche dare la soddisfazione di provarci ?? :cry: ???

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

C@pso ..... stasera mi toccapagà la scommessa allora ... ero convinto che almeno le pere cotte tu riuscissi a farle :cry: :cry: ....

...ecco ... lo sapevo un dovevo scommettere ...

.... MAI SOTTOVALUTARE UNA DONNA (e quello che NON può fare :rolleyes: ;) ) !!!!!!!!!!!!

;)

Taglio qui giusto xchè ho finito le faccine disponibili ;) :D :p.

Gyxx