PDA

View Full Version : Problema con i divx su Xbox!

marco80m
05-04-2004, 19:04
Salve, ho un problema con la mia xbox. Ho provato a mettere su cd-rw alcuni divx. Per primo ho masterizzato Spy Game. Con la xbox l'ho poi trasferito da cd-rw ad hd. Il film si vede benissimo fino alla fine. Poi ho provato con altri film e tutti mi hanno dato lo stesso problema: il film si vede fino ad un certo punto, poi torna sulla schermata del media player. Ho provato a metterli su hd ma idem. Ho provato a scaricare media center e varie versioni di media player ma niente da fare. Da cosa può dipendere? Ho una x-box con lettore thomson (purtroppo), hdd originale e la modifica aladin con evolutionx. Grazie a tutti! Aiutatemi. Ciaooo

V4v4
05-04-2004, 19:33
controlla di avere l'ultima versione del media center
x il resto a me vanno spft mod e hd originale prova a riupparlo

h1jack3r
21-04-2004, 18:11
a me lo fa con alcuni film, magari hanno qualche errore nell'avi...
ho risolto vedendoli con Yamp!

marco80m
29-04-2004, 15:22
A me yamp non legge i divx, probabilmente mancano i codec.. mi puoi dire un link dove scaricare yamp con tutti i codec già installati? Grazie

h1jack3r
29-04-2004, 18:54
Originariamente inviato da marco80m
A me yamp non legge i divx, probabilmente mancano i codec.. mi puoi dire un link dove scaricare yamp con tutti i codec già installati? Grazie

xbox-tribe.com sezione downloads..

[-°-3DM@RK-°-]©
30-04-2004, 15:28
Fatti un giro qui (http://www.azard.firstream.net/).. ci sono release quasi giornaliere di XBMC

marco80m
15-05-2004, 01:43
Il problema sembrava risolto usando i DVD-RW (o i DVD+RW), infatti i divx si vedono tutti dall'inizio alla fine, e soprattutto non è più necessario copiarli sull'hard disk, visto che direttamente dal supporto ottico vengono letti senza problemi e senza scatti (sintomo che il lettore thomson "digerisce" probabilmente molto meno i CD-RW). Però è sorto ora un altro problema: mettendo sul DVD RW (succede indifferentemente sia con i + che con i -) una serie di 5 o 6 film in divx, la console ne legge soltanto un paio, come se gli altri file non ci fossero proprio! :( il bello è che la compilation ISO la faccio sempre allo stesso modo anche con i DVD, ovvero UDF-ISO con l'opzione "Force DVD compatibility" spuntata, come richiesto per l'Xbox dallo stesso programma Nero Burning Rom. E sul mio computer i file masterizzati sul DVD ci sono tutti, mentre la console ne legge solo alcuni!!! Perchè????? :(

marco80m
15-05-2004, 01:45
la colpa è forse da imputare ai supporti RW? Se masterizzassi gli stessi 5 o 6 film su un DVD-R sarebbe diverso, la console li leggerebbe tutti? Il fatto è che non vorrei buttare caterve di DVD vuoti... :mad:

h1jack3r
16-05-2004, 15:54
succede anche a me, risolvi il problema selezionando dal media player al posto di dvd-udf dvd-iso
li vedi tutti e sei a posto
facci sapere

marco80m
28-05-2004, 17:03
Ho provato e ora è finalmente tutto ok! I divx si vedono tutti, e niente più reset improvvisi dei filmati! :) grazie per i consigli!

Bozen
29-05-2004, 20:05
A me li legge senza problemi sia su dvd che su cd backuppati :confused: