PDA

View Full Version : rete con Windows 2000 professional

Horus76
05-04-2004, 18:34
SAlve Ragazzi,
Ho il seguente problema:

Ho una piccola lan (hub + router adsl => TC/IP) composta per il momento da soli due windows 2000 professional.

Mi trovo in questa situazione, non riesco ad accedere alle risorse dei due pc.. la rete è stata configurata con una classe privata e stesso gruppo di lavoro, aggiungo, su internet le due macchine pc fungono bene.

La situazione è la seguente:
sulla prima macchina pc a w2000 si accede con un nome utente "Pippo"(nome pc=principale) no admnistrator( me lo sono ritrovato così) sul secondo invece accedo come administrator (nome PC = archivio).

In pratica come tento ad accedere da principale ad Archivio (o viceversa) mi si chiede un nome utente e PassWord.

Come tolgo queste restrizioni, per condividire le risorse?... come si sono installate?

Dipende dal pc "principale" ??:mc:

Grazie in anticipo
Horus

magiufi
05-04-2004, 20:36
Devi inserire su tutte e due i pc gli stessi utenti con la stessa password.
ciao

Horus76
05-04-2004, 20:44
Capisco... gentilmente mi potresti suggerire come fare .. grazie!!1della info...

Horus

magiufi
30-04-2004, 20:51
Scusa è passato un pò di tempo e forse hai già risolto.
Dunque sul pc archivio devi creare l'utente pippo con la stessa password che ti ritrovi sul pc principale.
e sul pc principale inserisci l'utente administrator come sul pc archivio, in modo che se accedi con uno di questi due utenti vieni riconosciuto dai sistemi.
Per accedere a sistemi NT devi avere sempre un account valido per utilizzare le risorse.
ciao