View Full Version : aiuto il processore stà sempre al 100%!!!!
Non riesco a capire da un pò il so. quando nessun programma é attivo mi segnala l'utilizzo delle risorse al 100%,mentre se avvio su di un'altra partizione non mi dà nessun problema, inoltre alcuni programmi proprio non vanno..... bo?
Asus p4p800 su p4 a 3,0 ghz
chi ci capiusce? sarà mica un virus?
youthgonewild
05-04-2004, 18:41
A me è capitato di aver scaricato un divx(evidentemente buggato)che si "ciucciava" tutte le risorse del sistema anche senza essere aperto e oltretutto non si poteva cancellare(...ho dovuto formattare:cry: )
giozarrillo
05-04-2004, 18:55
anche a me proprio adesso. Ho dovuto riavviare il sistema. Il Mio McAfee non rileva nulla per quanto riguarda Virus anche se questa storia mi puzza un po' !
Gio
:confused:
insomma è proprio strano forse symantec tools può in qualche modo fare qualcosa, il bello è che nn sono neanche collegato ad internet
Usa taskinfo http://www.iarsn.com/ per vedere qual é l'applicazione che occupa il processore, da li trai le tue conclusioni.
usa la versione 2002 http://www.iarsn.com/whatsnew.html che non è trial
Originariamente inviato da youthgonewild
A me è capitato di aver scaricato un divx(evidentemente buggato)che si "ciucciava" tutte le risorse del sistema anche senza essere aperto e oltretutto non si poteva cancellarlo(...ho dovuto formattare:cry: )
non ci credo neanche se lo vedo... ;)
youthgonewild
06-04-2004, 17:39
Ahhh dubiti eh?!:oink:
ciao a me succede la stessa cosa. non capisco anche se non faccio niente parte il processore al 99%. il task manager di windows dice che è explorer.exe ad usare il processore. anch'io non ho rilevato virus. forse è uno sconosciuto ancora.....
Originariamente inviato da drbee
ciao a me succede la stessa cosa. non capisco anche se non faccio niente parte il processore al 99%. il task manager di windows dice che è explorer.exe ad usare il processore. anch'io non ho rilevato virus. forse è uno sconosciuto ancora.....
ti succede quando 'entri' in una determinata directory?
può darsi non ne sono sicuro
allora, Ho prvato a entrare in diverse directory...appena sono entrato in una, piena di video, l'uso del processore è riniziato. Ho eliminato l'ultimo file che avevo messo ed ora non lo fa più. ho notato però che l'uso del processore aumenta finchè mostra la durata di tutti i video. quando ha finito il processore va a zero.
A me come ha già scritto lo fà sempre, mentre su di una altra partizione ,sempre XP,non lo fà!!!
allora, Ho prvato a entrare in diverse directory...appena sono entrato in una, piena di video, l'uso del processore è riniziato. Ho eliminato l'ultimo file che avevo messo ed ora non lo fa più. ho notato però che l'uso del processore aumenta finchè mostra la durata di tutti i video. quando ha finito il processore va a zero.
Il problema è arcinoto: Xp tenta di creare l'anteprima di ogni file e su quelli di grosse dimensioni và in catalessi.
Leggete questa discussione ed eseguite le modifiche consigliate:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816
P.S. Ogni tanto date un'occhiata alle sottosezioni di questo forum, troverete certamente utili informazioni.
;)
può darsi non ne sono sicuro
appunto :D
segui quello detto da Psiche ;)
ho coperto che l'applicazione che ciuccia + risorse è winlogon.exe, credo si chiamo autority system o cosa del genere ,siamo nell' ordine del 70%
allora dopo un pò di tentativi ho trovato una pseudo soluzione:
tramite taskinfo assegno a winlogon.exe un solo processore e il settaggio idle come risorse assegnate, adesso mi và al 12 10 %,piuttosto mi interessa capire cosa è successo... qualche aiuto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.