PDA

View Full Version : Aiuto Asus p4r800-vm!!!

aemxle
05-04-2004, 18:04
Innanzitutto salve a tutti, ho un problema con il mio nuovo pc; ho acquistato il mio nuovo pc circa 3 settimane fa, il computer ha un una CPU celeron 2400Mhz, 512 Mb ram ddr 333Mhz, 80 Gb, e scheda madre asus p4r800-vm con ati radeon 9100igp integrata; Il pc si riavvia sempre!!!Dopo test effettuati sulla temperatura del processore,e delle prestazioni video ho capito che il problema è dato dalla scheda video integrata; montando infatti un'altra scheda video il computer non si riavvia più, e riesce finalmente a terminare i benchmark a cui l'ho sottoposto durante queste settimane con esiti sempre negativi; il mio rivenditore però non ne vuole sapere a mandare la scheda madre in assistenza, perchè secondo lui non è la scheda madre ad avere problemi... ora vi chiedo se c'è qualcuno tra di voi che abbia questa scheda madre per sapere che giochi riesce a far partire senza problemi di crash,vi prego rispondetemi:muro: :muro: :muro:

Gio&GIO
05-04-2004, 19:58
Ciao.
Io ho avuto la scheda in questione e per ben due volte l'ho dovuta cambiare!
In dual channel è un disastro perchè tollera pochissime marche di ram; inoltre la seconda scheda ha avuto una corruzzione del bios improvviso e praticamente non ha più funzionato.
Preso dalla "disperazione" ho optato per una Asus con chipset Intel 865G con tutto integrato e devo dire che sono soddisfatto ........ mai un problema e la scheda video integrata fà egregiamente il suo dovere.
Il Radeon 9100 IGP è troppo "acerbo" come chipset e francamente lo sconsiglio vivamente.
Se ci riesci fatti cambiare scheda madre.
Chiaramente è un mio consiglio personale in base alle mie esperienze.

Gio&Gio

aemxle
06-04-2004, 12:07
grazie mille farò come dici tu!!!

Basco
06-04-2004, 13:30
CIAO!!! Io un altro consiglio ce l'ho...

Buttalo il computer, e compratene un'altro... Ricorda, chi - spende + spende...

Che ne speri di un pc di 500 €...

Ciao Ciao, il tuo vicino di casa...:D :D :D