PDA

View Full Version : Linux & C. di questo mese...

Burns
05-04-2004, 17:17
Due critiche relative all'ultimo numero (38) di quella che ritengo comunque la migliore rivista cartacea su linux in Italia:

1) rubrica mensile Kernel News: ok che il 2.6.5 è uscito da poco, ma parlare degli upgrade che "contrerrà il 2.6.3" mi sembra un po' eccessivo...
Non pretendo le ultimissime novità, ma questa mi ha lasciato un po' così... :rolleyes:

2) La qualità, imho molto scarsa, dell'articolo su KDE 3.2... Ma come cavolo si fa a pubblicare articoli così?
Ogni tre righe si trovano lo parole "potentissimo" oppure "potente"....
Tipo i temi dei bambini delle elemtari (grandissimo, bellissimo, potentissimo, ripetuti tremilaottocento volte....)

Maddai :rolleyes:

NA01
05-04-2004, 18:26
devono aver fatto dei casini....
è uscito con secoli di ritardo e hanno anche saltato un mese :eek:

GhePeU
05-04-2004, 19:18
a parte quello che c'è di interessante nel giornale? domani passo in stazione quindi potrei comprarlo, se è arrivato

Burns
05-04-2004, 19:34
Originariamente inviato da NA01
devono aver fatto dei casini....
è uscito con secoli di ritardo e hanno anche saltato un mese :eek:

e non è l'unico caso...

il numero 36 è di Novembre 2003
il 37 è di Febbraio 2004
il 38 (questo) è di Marzo 2004

:rolleyes:

qualcuno sa come mai?

Burns
05-04-2004, 19:35
Originariamente inviato da GhePeU
a parte quello che c'è di interessante nel giornale? domani passo in stazione quindi potrei comprarlo, se è arrivato

gli argomenti sono questi

http://www.oltrelinux.com/home.php?num_riv=38

tra l'altro è l'unica rivista su linux che compro sempre, spesso ci sono articoli interessanti, ma potrei comunque farne a meno...
in rete si trova tutto!

GhePeU
05-04-2004, 19:45
Originariamente inviato da Burns
gli argomenti sono questi

http://www.oltrelinux.com/home.php?num_riv=38

tra l'altro è l'unica rivista su linux che compro sempre, spesso ci sono articoli interessanti, ma potrei comunque farne a meno...
in rete si trova tutto!

già, ma non posso portarmi il computer in bagno :fagiano:

Burns
05-04-2004, 19:52

come no?

images/workstation.jpg (http://burns.altervista.org/images/workstation.jpg)

:D

(se non va, copia e incolla)

HollowMan
06-04-2004, 09:31
Originariamente inviato da Burns
Due critiche relative all'ultimo numero (38) di quella che ritengo comunque la migliore rivista cartacea su linux in Italia:

1) rubrica mensile Kernel News: ok che il 2.6.5 è uscito da poco, ma parlare degli upgrade che "contrerrà il 2.6.3" mi sembra un po' eccessivo...
Non pretendo le ultimissime novità, ma questa mi ha lasciato un po' così... :rolleyes:

Bisogna tener presente che di solito il numero di una rivista viene "chiuso" parecchio tempo prima della sua uscita in edicola.

akyra
06-04-2004, 09:44

:D :D ...ma cosa fai quando sei in bagno?? mi pare di immaginare qualcuno fuori dalla porta che ti chiede "...ma cosa stai facendo li da 2 ore??"....e tu "....STO IMPARANDO A COMPILARE IL KERNEL!!!..."

riaw
06-04-2004, 10:52

a parte il fatto che ho un notebook con scheda wireless e vi posso assicurare che chattare dalla tazza del cesso da una soddisfazione indescrivibile :D
gli ho già scritto 4 volte, per sapere dove era finita la MIA rivista (per inciso, il numero 37), da quanto mi risulta è da 2 mesi che l'aspetto......
sono abbonato, e vista la gestione che hanno penso proprio che non rinnoverò l'abbonamento.......

HollowMan
06-04-2004, 13:30
L'ho appena comprato.
Io mi domando quando smetteranno di usare le striscette adesive sulle bustine dei CD. E' praticamente impossibile mettere i loro cd nello zaino .. si attaccano a tutto :D

eclissi83
06-04-2004, 21:52
Originariamente inviato da HollowMan
L'ho appena comprato.
Io mi domando quando smetteranno di usare le striscette adesive sulle bustine dei CD. E' praticamente impossibile mettere i loro cd nello zaino .. si attaccano a tutto :D
quoto e sottoscrivo...

al momento la compro per gli articoli sull'hardening delle box.. devo dire la verita' tra tutte le riviste che ci sono in giro non ce n'è una che sia "ideale"... si deve anche dire che linux&c. ritarda di molto l'uscita (di solito ogni mese e mezzo, quasi ogni due)...

forse quella che e' fatta un po' meglio e' linux pro... anche se va sottolineato che linux pratico (stessa famiglia di linux&c.) mi sembra sia meglio azzeccata...

ciriciao

The X
07-04-2004, 09:28
Io mi sono app abbonato a Linux Pratico; costa poco e la nuova impostazione "Più professionale" mi ha ispirato nel primo numero...

Staremo a vedere...