View Full Version : Doppio seti in singolo processore
Scusate, so che in un processore ht conviene far partire 2 client seti alla volta perchè ha i due processori virtuali, ma conviene anche in un singolo processore :confused: :mbe: :wtf: :boh:
L'unico risultato che ho visto finora è il doppio utilizzo di ram :cry:
Ah, poi siccome ho sia win che linux scaccola meglio il client per win o quello per linux?
O magari quello per win fatto girare su linux con wine :D :D :D (Stavo scherzando)
x il doppio client seti ti conviene solo se hai doppio procio... con singolo perdi solo ram e basta...
x quanto riguarda la velocità dicono che con linux si va più lenti di poco... mentre con wine si va alla pari...
Originariamente inviato da naso
x quanto riguarda la velocità dicono che con linux si va più lenti di poco... mentre con wine si va alla pari...
Allora è vero che con wine è più veloce! E io che ci scherzavo :eheh: :rolleyes:
Bodymindandmodem
05-04-2004, 23:41
scusate ma come faccio a far partire 2 client seti ?
grazie
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
scusate ma come faccio a far partire 2 client seti ?
grazie
Metti 2 nella voce massimi processi del setidriver....facile..:D
Sennò apri 2 setidriver...
Ciao,
GHz! :cool:
Bodymindandmodem
05-04-2004, 23:57
bene ho messo 2 in setidriver... ma non dice nulla di nuovo.. non posso aprire 2 client...
Quando metti 2 vengono aperti automaticamente 2 client se ci sono le wu da elaborare...controlla nel taskmanager! ;)
Bodymindandmodem
06-04-2004, 00:06
ok forse ho capito.... allora mi sa che devo scaricare + wu per far partire l'altro client...
guarda che cosa ho trovato su internet relativo al calcolo delle wu
http://bhs.broo.k12.wv.us/homepage/staff/seti/seti-cruncher-12-nodes.jpg
sono pazzi !!
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
ok forse ho capito.... allora mi sa che devo scaricare + wu per far partire l'altro client...
guarda che cosa ho trovato su internet relativo al calcolo delle wu
http://bhs.broo.k12.wv.us/homepage/staff/seti/seti-cruncher-12-nodes.jpg
sono pazzi !!
Ci...ci voglio le wu...:D
Cmq non hai visto ancora questo: http://bhs.broo.k12.wv.us/homepage/staff/seti/farms.htm
:sofico: :sofico: :sofico:
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Bodymindandmodem
06-04-2004, 00:20
:sbavvv: eehhmmmmmm forse è meglio che mi ritiri :-)
Tommy.73
06-04-2004, 00:33
mai ritirarsi! anzi, diciamo che ti unisci al team e non ci pensiamo più! Se sei già nel team dicci con che nik, perchè non vedo nessun Bodymindandmodem.
Tommy.73:mano:
Bodymindandmodem
06-04-2004, 00:36
il mio nik è DAN(ITA) sono a quota 16... faccio già parte del vostro grruppo...
sono interessato ad un sistema di calcolo "distribuito".... giusto per il gusto di farlo...
come potrei scaccolare 1 wu utilizzando + pc collegati in rete ?
Tommy.73
06-04-2004, 00:52
Benissimo, mi fa piacere che sia nel Team.
Il client SETI attualmente non è multithreading, ovvero non permette di dividere il calcolo dello stesso pacchetto in più thread da inviare ad altrettante unità logiche di calcolo, quindi 1CPU-->1WU. E' però possibile sfruttare N CPU calcolando contemporaneamente N pacchetti (WU). I processori P4 dotati di tecnologia Hyper Threading (HT) consentono di far rilevare al sistema operativo 2 CPU lkogiche, quindi si possono elaborare in parallelo 2 WU ottenendo prestazioni non doppie ma comunque molto migliori. Credo che per elaborare una sola WU su più processori serva un sistema cluster, ma in termini di produttività è sicuramente conveniemnte far elaborare ad ogni CPU della LAN un pacchetto (WU), dato che si eliminano le inevitabili latenze derivanti dalla gestione del traffico.
Spero di esserti stato di aiuto.
Buon lavoro!:mano:
Bodymindandmodem
06-04-2004, 00:55
ora mi è tutto + chiaro.... grazie...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.