View Full Version : servizio civile e lavoro
dunque dal 5-02-2004 mi potevano chiamare per la naja, io dunque ho fatto domanda di servizio civile dato che devo dare la tesi ad aprile.
una volta data la tesi posso cercare lavoro?
nel senso se trovo che mi assumono posso accettare?
qualsiasi contratto o solo di durata annuale o formazione lavoro?
up qualche esperienza diretta?
http://www.serviziocivile.it/area_obiettori/faq_passo1.asp?idarg=22&argomento=Dispensa
9. selezionato da enti pubblici o soggetti privati ai fini dell’assunzione con contratto di apprendistato o formazione lavoro di una durata non inferiore ai dodici mesi e a tempo pieno ovvero con proposta di contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, per il quale sia richiesto l’adempimento degli obblighi di leva.
L’interessato, al fine di conseguire la definitività del provvedimento di dispensa, è tenuto a far pervenire all’Ufficio nazionale per il servizio civile entro il termine perentorio di 60 giorni dalla comunicazione del provvedimento di dispensa il contratto definitivo di assunzione e la certificazione inerente il deposito presso la Sezione Territoriale per l’impiego.
L’Ufficio nazionale per il servizio civile provvederà, comunque, ad effettuare controlli circa la sussistenza del rapporto di lavoro fino a 10 mesi dalla data di concessione della dispensa ovvero, in caso di avvenuta precettazione, fino alla data prevista per la fine del servizio. L’Ufficio nazionale per il servizio civile revoca la dispensa
nel caso accerti la mancata sussistenza delle condizioni di cui sopra.
questo lo avevo letto pure io, ma non ci ho capito un cavolo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.