Opas
05-04-2004, 16:55
Hola a tutti. ho un portatile compaq presario 700 mezzo distrutto.. non esattamente.. va tutto, tranne il cd-rom.. ha seri problemi nella lettura di cd, una volta legge, 2 no.. la garanzia oramai è saltata.
devo formattare, come fare?
ho 2 partizioni.
una C: formato NTFS
una D: formato FAT32
ho pensato di passare via cavo di rete in una cartella in D: il cd di win XP copiato... e far partire l'installazione da lì.. ora, dato che per arrivare a far partire l'installazione devo andare in dos con floppy di win 98 (quindi a fat 32), come fare?
arrivato in dos lui mi vede come C: logicamente solo la piccola partizione FAT32...
domanda ora:
se faccio partire appunto l'installazione di XP mi fa installare nella partizione in formato NTFS (che da dos non vede)?? me la fa convertire?? C'è un modo semplice per cavarsela bene??
vi supplico è urgentisssimo, mi serve sapere presto se è possibile..
thanks.. hola a tutti.
devo formattare, come fare?
ho 2 partizioni.
una C: formato NTFS
una D: formato FAT32
ho pensato di passare via cavo di rete in una cartella in D: il cd di win XP copiato... e far partire l'installazione da lì.. ora, dato che per arrivare a far partire l'installazione devo andare in dos con floppy di win 98 (quindi a fat 32), come fare?
arrivato in dos lui mi vede come C: logicamente solo la piccola partizione FAT32...
domanda ora:
se faccio partire appunto l'installazione di XP mi fa installare nella partizione in formato NTFS (che da dos non vede)?? me la fa convertire?? C'è un modo semplice per cavarsela bene??
vi supplico è urgentisssimo, mi serve sapere presto se è possibile..
thanks.. hola a tutti.