PDA

View Full Version : interrail: cerco info. :O

eriol
05-04-2004, 17:50
spero di averlo scritto giusto.
non ne ho mai fatto uno e vorrei sapere in cosa consiste.
è un viaggio organizzato o comprende semplicemente un abbonamento per mezzi su rotaia che ti permette di prendere tutti i treni che vuoi?
dove si dorme? in ostelli o alberghi trovati da voi? in ostelli o alberghi prenotati prima del viaggio? in treno? ( :asd: )
ci sono treni particolari per viaggi di questo tipo o sono rottami su rotaia?
se sono treni attrezzati apposta che comodità offrono?
c'è una guida turistica che ti guida alla visita dei vari paesi o fai tutto da te?

scusate il terzo grado, raccontatemi le vostre esperienze! :D

ShinAkuma
05-04-2004, 18:03
l'ho fatto..esperienza INDIMENTICABILE.

una cosa sola: nn affezionarti alle ragazze che incontri che senno' te lo prendi solo nel....:(

in spagna cmq...i treni fanno un po' cagare e devi pagare moltissimi supplementi..ma e' troppo un'esperienza che ti segna...e insegna a vivere..cazzo quasi quasi ci verrei con voi! :D con me nn viene + nessuno..sono andato con un amico, 3 settimane, ma mo questo nn ha cash :D

ps: contattami in pvt che se hai una qualsiasi chat ti spiego tutto...stasera ora esco..
cmq che guida e guida....COME I PEZZENTI! e' quello il bello!! 900 euro c'ho fatto 3 settimane!

checo
05-04-2004, 18:04
ci vogliono soldi però?

ShinAkuma
05-04-2004, 18:05
Originariamente inviato da checo
ci vogliono soldi però?
900 euro circa io c'ho fatto 3 settimane...e +!

come una settimana e mezza a rimini :D

chiaramente nn andavo a mangiare al ristorante (anke se 4-5 volte sono andato) e nn dormi nella bambagia..se sai adattarti... ;)

ma ho girato tutta la spagna centro sud e lisbona

tatrat4d
05-04-2004, 18:06
Si tratta di un ticket a validità predeterminata (12, 22 o 31 gg. se mi ricordo bene) che ti consente di utilizzare i treni di una (o più) determinata zona. Di solito una zona comprende 3-4 paesi e puoi prendere tutti i treni pagando il solo supplemento su quelli di categoria superiore. Io lo uso per andare in Germania ogni estate e per farti un esempio lì sono compresi intercity ed eurocity mentre si paga il supplemento solo sugli ICE. La cosa varia però da paese a paese. Non sono comprese notti in albergo od ostelli. Io lo consiglio fortemente perchè dal punto di vista economico è straconveniente, soprattutto nell'europa occidentale dove il treno costa il doppio rispetto all'Italia.
La mia esperienza è sempre stata più che positiva, quest'anno credo che farò un due zone per 22 gg., soprattutto se è vera la voce che vuole che il prezzo sarà lo stesso del ticket che fino all'anno scorso era per una zona sola (sembra che in alcuni paesi lo vendano già nella nuova versione).
L'unica avvertenza è che oltre i 26 anni costa di più (anche se rimane conveniente).

eriol
05-04-2004, 18:07
ah! quindi teoricamente puoi anche dormire sul treno?!
ma come? prenotando la cuccetta? :)

shinakuma: grazie per la disponibilità! magari ci sentiamo su icq! ;)

Tetrahydrocannabin
05-04-2004, 18:11
Originariamente inviato da eriol
ah! quindi teoricamente puoi anche dormire sul treno?!
ma come? prenotando la cuccetta? :)

shinakuma: grazie per la disponibilità! magari ci sentiamo su icq! ;)
ma quale cuccetta!! ti rannicchi sulla poltroncina e dormi tutto accartocciato!
l'ho fatto per due anni di fila e quest'anno mi sa che riparto! te lo straconsiglio

eriol
05-04-2004, 18:14
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
ma quale cuccetta!! ti rannicchi sulla poltroncina e dormi tutto accartocciato!
l'ho fatto per due anni di fila e quest'anno mi sa che riparto! te lo straconsiglio

:asd:
lo farò prima o poi!
paesi nordici a me! :cool:

tatrat4d
05-04-2004, 18:18
Qui (http://www.inter-rail.it) ci sono un buon numero di info a riguardo.

Tetrahydrocannabin
05-04-2004, 18:18
Originariamente inviato da eriol
:asd:
lo farò prima o poi!
paesi nordici a me! :cool:
i paesi nordici non somo molto consigliati dagli interrailers, tieni presente che se non ci sono treni che arrivano nei posti che vuoi vedere ti tocca pagare corriere, pullman o quant'altro!
se deve essere il primo interrail io ti consiglierei il classico "Francia-Belgio-Olanda" il più comodo e collegato ;) (e poi c'è Amsterdam:D )

eriol
05-04-2004, 18:41
Originariamente inviato da tatrat4d
Qui (http://www.inter-rail.it) ci sono un buon numero di info a riguardo.

bel sito, molto interessante! :)
grazie anche a te