View Full Version : Programma per ridurre "l'effetto mosso"
Ho delle foto mosse............naturalmente non pretendo di eliminare tutto l'effetto, ma c'è qualche programmino che migliori la situazione?
in questi casi ho sempre brillantemente risolto AUMENTANDO l'effetto mosso per farlo sembrare voluto!
In realtà non credo che da una foto venuta male si possa tirar fuori niente di buono!
Originariamente inviato da Valo
in questi casi ho sempre brillantemente risolto AUMENTANDO l'effetto mosso per farlo sembrare voluto!
In realtà non credo che da una foto venuta male si possa tirar fuori niente di buono!
forse sì.........aspetto qualche dritta
DCEAutoEnhance.. se non erro
>bYeZ<
Hai provato ad impostare una buona "maschera di contrasto" in adobe photoshop? ;)
Blind Guardian
07-04-2004, 23:11
c'era una action di photoshop che riusciva a correggere decentemente i risultati di un mosso (piccolo) agendo sul contrasto e sulle curve. però riduceva del 50% le dimensioni dell'immagine. l'ho provata e non andava male, ora non credo di averla più...
Nelle "azioni" di photoshop CS non esiste nulla che possa risolvere questo problema! :(
Blind Guardian
07-04-2004, 23:35
ehm, forse non mi sono spiegato bene, ma non intendevo nelle azioni di default (non c'è praticamente nulla) ma in quelle precostituite che trovi in giro nei vari siti...
Prova Focus Magic o FocalBlade sono due plugin per photoshop
Ciao!
Piciufa
Originariamente inviato da Blind Guardian
ehm, forse non mi sono spiegato bene, ma non intendevo nelle azioni di default (non c'è praticamente nulla) ma in quelle precostituite che trovi in giro nei vari siti...
Non ci posso credere... ;)
:eek:
Adesso comincio a preoccuparmi.... :)
Ad ogni modo proverò anch'io le plug-in indicate dall'amico...
(il tempo di trovarle! ;) )
poi vi scrivo le mie impressioni!
Dipende da quanto sia mossa la foto. Più di tanto i vari plug-in non possono fare...
Blind Guardian
08-04-2004, 10:30
Originariamente inviato da m4xt3r
Non ci posso credere... ;)
:eek:
Adesso comincio a preoccuparmi.... :)
ROTFL! :D :D
Originariamente inviato da FreeMan
DCEAutoEnhance.. se non erro
>bYeZ<
Non sono riuscito ad imparare ad usarlo decentemente........
Originariamente inviato da Piciufa
Prova Focus Magic o FocalBlade sono due plugin per photoshop
Ciao!
Piciufa
L'ho appena disintallato......... proverò come dici
Hai provato ad impostare una buona "maschera di contrasto" in adobe photoshop? ;)
Che cos'è esattamente? Scusa l'ignoranza..........
Comunque sia non mi serviva niente di galattico, mi bastava una cosa semplice, giusto per ridurre il fastidio che dà il mosso ;)
Originariamente inviato da Deckard
Comunque sia non mi serviva niente di galattico, mi bastava una cosa semplice, giusto per ridurre il fastidio che dà il mosso ;)
...un cavalletto? :D
...comunque se pensi che sia una bazzecola quello che chiedi non è proprio così...
Ho appena finito una sessione di prova con la plug-ins FocalBlade
che ti hanno suggerito! ;)
Si ottiene un sostanziale mix del tipo filtri "maschera di contrasto" e "sharpness"..
non fà miracoli e non è una plugin immancabile nel mio archivio,
ma è carina ed ha molti controlli! :eek:
Originariamente inviato da aaron80
...un cavalletto? :D
...comunque se pensi che sia una bazzecola quello che chiedi non è proprio così...
Confermo che per risolvere questo problema, "cavalletto.8bf" sia la miglior "plugin" sul mercato! :)
Questo senz'altro, ma sono foto che non ho fatto io.......
Sono quelle del giorno della mia tesi, alle quali tengo particolarmente ;)
Originariamente inviato da Deckard
Questo senz'altro, ma sono foto che non ho fatto io.......
Sono quelle del giorno della mia tesi, alle quali tengo particolarmente ;)
Dove hai trovato il tempo di studiare, con tutti stì messaggi postati nel forum?? ;)
Dove hai trovato il tempo di studiare, con tutti stì messaggi postati nel forum?? ;)
Il tempo si trova ;) Se noti però i messaggi sono diluiti in oltre quattro anni, quindi non sono poi tantissimi :)
scipione
10-04-2004, 21:50
Se hai Paint shop pro 8 o hai voglia di scaricartelo puoi utilizzare gli strumenti di messa a fuoco che ha il programma. Sono tre, due automatici più una maschera di contrasto parametrizzabile. Non fanno miracoli ma puoi ottenere dei buoni risultati.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.