PDA

View Full Version : Sony TRV33E>Firewire>HD>Editing

albaro
05-04-2004, 15:30
Lo so che spulciando tra le varie discussioni troverei molte risposte e potrei valutare la più adatta alle mie esigenze ma essendo passato dall'analogico al digitale causa rottura vecchia cam vhs ho iniziato a fare riprese senza neppure conoscere le molteplici funzioni della nuova cam digitale, le sto imparando dal manuale solo dopo che ne ho avuto bisogno.
Purtroppo il mio vero problema è il tempo libero,cmq ho installato una scheda firewire sul pC x l'editing dove è presente Win 98 con DC30+ e Premiere 5.1 che ho usato felicemente fino ad ora , e posso anche usare Win XP Pro e Premiere 6.5 che non so usare.
La DOMANDA : come fare e cosa usare x scaricare su HD mantenendo la migliore qualità senza comprimere e usare poi il Premiere (5.1 oppure 6.5 ?) x fare l'editing oppure archiviare in modalità dati senza alcuna perdita di qualità su HD esterni o DVD?
Mi rendo conto che praticamente ho chiesto una guida ma credo che il riassunto dei vostri consigli sarà molto utile anche ad altri visto che sono in molti ultimamente ad avvicinarsi al digitale.
Un grazie anche a quelli che "sanno" ma non hanno il tempo di rispondere, li capisco perfettamente......:D