PDA

View Full Version : Quanti hanno un Qtek2020, MDA2 oppure iMATE?

peppepep
05-04-2004, 15:26
Che sono la stessa cosa con marchi diversi?

Chi ce l'ha metta il dito qua sotto, sono curioso di sapere in quanti siamo...

p.s. Ho il sospetto di essere l'unico....:-(

p.p.s. chi mi consiglia un programmino per le previsione del tempo? per Win MOBILE 2003!

Ciaooooo

CHE GODURIA LA SEZIONE PALMARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rizlo+
23-04-2004, 11:38
WORLDMATE2004 per le previsioni del tempo

Mi sa che sei davvero l'unico ad avere quel fantastico aggeggillo, cmq è vero sono lo stesso modello rimarchiato, non so se esistono delle minime differenze

vulcanik
24-04-2004, 15:42
le previsione le hai pure se usi "JournalBAr", è uno dei servizi proposti, ci sono anche le news, quotazioni borsa, cambio euro/dollaro..ecc.personalizzabili ovviamente, previsione su 5gg..bello il tuo cosetto, ce l'ha un amico ma nn sta su HU..sorry! (nn siete due ma..1 e mezzo si! :D)

roy4th
27-04-2004, 16:29
Eh Nicola, ci sono, ci sono!! Si Sono un fortunato possessore di un Qtek 2020! Ho avuto diversi PDA nelle mani e anche diversi Pocket Pc Phone Edition, ma credo fermamente che questo è il migliore!!

peppepep
28-04-2004, 10:58
Bene bene, c'è qualche "compagno" allora...

Io sono passato proprio ieri alla ROM Qtek 1.66 ITA e ora mi ritrovo con il palmare in Italiano e l'ultima release software disponibile...

Tutto ciò grazie ad un forum di discussione (forum.xda-developers.com) dove ci sono degli autentici geni di questo apparecchio e del suo predecessore, da tutto il mondo (tocca da sapè l'inglese però!)

Timer
02-05-2004, 17:02
ho avuto per le mani gli ultimi ipaq, il 1010 ed ora il 2020.
Un'altro pianeta sopratutto come stabilità.

By..

kuma
07-05-2004, 20:07
per i possessori del 2020 posso farvi 2 domandine??
che differenza c'è tra questo e un ipaq 5550? cioè ha in + il telefono e quindi è compatibile con tutti i programmi come l'altro o ha delle limitazioni?
mi potete elencare qualche difetto?
come va il gprs?

grazie

è molto importante

Hunky
07-05-2004, 20:52
Originariamente inviato da kuma
per i possessori del 2020 posso farvi 2 domandine??
?
mi potete elencare qualche difetto?
grazie

è molto importante

Diciamo che la parte telefono non è completa come un Nokia..
Come ricezione ed audio però è ottima..
Come praticità (specialmente mentre si guida) non è il massimo..

Bel prodotto comunque..lo consiglio..

Aketaton
08-05-2004, 12:15
Raccontami un po cosa ci fai...

Navigatore?

MP3?

Terminal server?

Poi spiegami una cosa: quanto spendi x navigare col cell?

roy4th
09-05-2004, 11:04
Navigazione stallitare, Internet con Gprs (le flat costano più o meno mensilmente 20 euro, tranne per TIM che ha delle offerte leggermente diverse)Mp3, Videogiochi, Posta elettronica, ci fai un bel pò di cose, credimi!!

Aketaton
09-05-2004, 11:53
Originariamente inviato da roy4th
Navigazione stallitare, Internet con Gprs (le flat costano più o meno mensilmente 20 euro, tranne per TIM che ha delle offerte leggermente diverse)Mp3, Videogiochi, Posta elettronica, ci fai un bel pò di cose, credimi!!

Stavo pensando: per tenerlo online quando sono in casa/ufficio: riesco a fare un "ponte" con bluetooth e attaccarmi al pc utilizzandolo come "proxy"?

roy4th
09-05-2004, 12:29
Certo che si può fare ecco qui una ottima guida (http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184&pl=Guide) di Mobile4ypu (http://mobile4you.hardware4you.sm).
Ti conviene usare la connessione attraverso ActiveSync perchè l'Qtek 2020 non ha il progilo Bluetooth per connessioni di rete ancora.

Napalm_R6
09-05-2004, 22:06
Sapete dirmi se ci sono differenze di software, aggiornamenti e/o garanzie tra Qtek2020, XDAII, MDAII e I-Mate?

Non ci sto capendo na mazza :D

Hunky
11-05-2004, 08:46
Originariamente inviato da Napalm_R6
Sapete dirmi se ci sono differenze di software, aggiornamenti e/o garanzie tra Qtek2020, XDAII, MDAII e I-Mate?

Non ci sto capendo na mazza :D

Sono identici..cambia solo il disegnino all'avvio..;)

Napalm_R6
11-05-2004, 09:14
Originariamente inviato da Hunky
Sono identici..cambia solo il disegnino all'avvio..;)

Grazie...quindi qualsiasi modello prendo, posso aggiornarlo tranquillamente anche con altre rom?

Hunky
11-05-2004, 10:59
Grazie...quindi qualsiasi modello prendo, posso aggiornarlo tranquillamente anche con altre rom?

Credo di si..ma non ti dò la sicurezza..non ho mai aggironato la Rom..

Napalm_R6
11-05-2004, 11:19
Credo di si..ma non ti dò la sicurezza..non ho mai aggironato la Rom..

Ti scasso ancora :D

Dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? E' in italiano? Io l'ho trovato solamente in rete e a prezzi piuttosto elevati :(

Hunky
11-05-2004, 11:40
Ti scasso ancora :D

Dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? E' in italiano? Io l'ho trovato solamente in rete e a prezzi piuttosto elevati :(

No problem..anche io scasso quelli che ne sanno qualcosa più di me..vedrai quante volte scasserai dopo che l'avrai acquistato..
Ti dico solo che mi è arrivato con le istruzioni in tedesco
:cry:

Dunque me l'hanno preso in Germania (infatto ha il logo T-Mobile),
pagato 669 Euri, Sw in Inglese (è stata una mia scelta, dicono sia + stabile).

Se vuoi contatto chi me l'ha preso ed eventualmente di metti d'accordo x prenderlo anche a te.

Comunque una volta che ci fai l'abitudine (le prime volte è una tragedia) è davvero uno spettacolo..

Io lo uso come navigatore ed è fantastico..

Ciao

Aketaton
11-05-2004, 11:44
No problem..anche io scasso quelli che ne sanno qualcosa più di me..vedrai quante volte scasserai dopo che l'avrai acquistato..
Ti dico solo che mi è arrivato con le istruzioni in tedesco
:cry:

Dunque me l'hanno preso in Germania (infatto ha il logo T-Mobile),
pagato 669 Euri, Sw in Inglese (è stata una mia scelta, dicono sia + stabile).

Se vuoi contatto chi me l'ha preso ed eventualmente di metti d'accordo x prenderlo anche a te.

Comunque una volta che ci fai l'abitudine (le prime volte è una tragedia) è davvero uno spettacolo..

Io lo uso come navigatore ed è fantastico..

Ciao

Prezzo ottimo ma con la garanzia come fai?

peppepep
11-05-2004, 11:44
Io ho preso un MDA2 tramite ebay NUOVO a 550 euro + 25 spese di spedizione circa 2 mesi fa.

La ROM puoi aggiornarla come ti pare, ad esempio io ora ho trasformato il mio MDA2 (originalmente in tedesco) prima in un MDA2 in inglese, poi in un XDA2 (inglese) ed infine in un QTEK2020 in Italiano con l'ultima ROM disponibile.

Il procedimento per passare da una ROM ad un'altra (per cambiare apparecchio insomma) è abbastanza laborioso, ma in tanti ci siamo riusciti, grazie ai GURU di www.xda-developers.com (inglese) dove ci sono SOLO possessori di XDA1 e 2 con tutte le varianti del caso (MDA2, i.MATE, QTEK2020).

Per aggiornare invece dallo stesso operatore è semplicissimo...

Ciao

Napalm_R6
11-05-2004, 12:23
Originariamente inviato da peppepep

La ROM puoi aggiornarla come ti pare, ad esempio io ora ho trasformato il mio MDA2 (originalmente in tedesco) prima in un MDA2 in inglese, poi in un XDA2 (inglese) ed infine in un QTEK2020 in Italiano con l'ultima ROM disponibile.

:eek:

peppepep
11-05-2004, 13:37
:) se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi pure...

tra l'altro ho preso un mese fa un altro MDA2 di T-Mobile sempre con ebay, pagato 630 comprese spedizione, trasformato in QTEK2020 con ultima ROM e venduto (sempre a 630) ad un mio amico...

Avevo postato anche l'annuncio nella sezione apposita ma non mi si sono filati granchè...

Se sei interessato a questo apparecchio e mastichi un po di inglese, ti consiglio vivamente di affacciarti in www.xda-developers.com.

Questo perchè in HWupgrade forum siamo in pochissimi ad avere un palmare-telefono, ci sono molte applicazioni dedicate alla parte telefono di cui qui non si parla perchè non c'è molto interesse. ...

ciao

Hunky
11-05-2004, 13:45

tra l'altro ho preso un mese fa un altro MDA2 di T-Mobile sempre con ebay, pagato 630 comprese spedizione, trasformato in QTEK2020 con ultima ROM e venduto (sempre a 630) ad un mio amico...

Avevo postato anche l'annuncio nella sezione apposita ma non mi si sono filati granchè...

Se sei interessato a questo apparecchio e mastichi un po di inglese, ti consiglio vivamente di affacciarti in www.xda-developers.com.

Questo perchè in HWupgrade forum siamo in pochissimi ad avere un palmare-telefono, ci sono molte applicazioni dedicate alla parte telefono di cui qui non si parla perchè non c'è molto interesse. ...

ciao

Vedo che 6 ferrato sul Qtek2020..posso approfittare x chiederti un pò di cose?
Da quando l'ho acquistato non avuto molto tempo x dedicarmi a smanettarlo..
X esempio mi parte sempre all'avvio l'ActiveSync..come posso disabilitarlo?

Se non ti scoccia vorrei chiederti altre cose..
Ciao e grazie..

Napalm_R6
11-05-2004, 14:23

ciao

Grazie per i consigli :)

A quel prezzo può essere fatturato?

la "versione" t-mobile sarebbe questo giusto?
http://www.xda-italia.com/shop/images/MDAII.jpg

* Dimenticavo: ovviamente è sim-unlock vero?

Hunky
11-05-2004, 15:40
Grazie per i consigli :)

A quel prezzo può essere fatturato?

la "versione" t-mobile sarebbe questo giusto?
http://www.xda-italia.com/shop/images/MDAII.jpg

* Dimenticavo: ovviamente è sim-unlock vero?

Si è proprio quello che ho io..sim unlocked;)

Napalm_R6
11-05-2004, 16:22
Si è proprio quello che ho io..sim unlocked;)

Dalla foto forse non rende, è carino con quelle parti in nero? :confused:

Hunky
11-05-2004, 17:16
Dalla foto forse non rende, è carino con quelle parti in nero? :confused:

A me piace..

Napalm_R6
11-05-2004, 17:21
A me piace..

Non volevo mica offendere :p

Perchè in quella foto rende poco, la parte nera sembra di plasticaccia. Ne ho vista un'altra ed effettivamente non sembra male.

Ma se lo prendo T-mobile ad esempio e poi cambio le rom e metto quella Qtek in ita, la garanzia vale ancora? :confused:

peppepep
11-05-2004, 19:01
X esempio mi parte sempre all'avvio l'ActiveSync..come posso disabilitarlo?

credo che tu debba togliere da windows\esecuzione automatica il link ad activesync

la garanzia NON credo che sia + valida se cambi ROM da un operatore all'altro, ma tanto se "serve" si può rimettere la ROM originale, ovviamente però il palmare deve funzionare;)

per quanto riguarda la parte nera, io ho preso un fodero in pelll della KRUSSELL tramite ebay e quindi ora il palmare è tutto nero...cque IMHO non è male con quelle due parti nere...

NON credo che possa essere fatturato dalla Germania acquistato tramite ebay, sono privati in genere che lo vendono a quel prezzo...

ciao

Napalm_R6
11-05-2004, 19:05
Ma dove lo becco sto tizio che lo vende a 630 euro ? :D

Quanto tempo impiega ad arrivare?

Hunky
11-05-2004, 19:09
Non volevo mica offendere :p

Perchè in quella foto rende poco, la parte nera sembra di plasticaccia. Ne ho vista un'altra ed effettivamente non sembra male.

Assolutamente non mi sentivo offeso..anche io avevo i tuoi stessi dubbi prima di acquistarlo..ti dico che non è male..
Secondo me viene molto falsato dall'immagine di sfondo che mettono in foto..quel rosso T-Mobile non è un gran chè..con lo sfondo di Windows è decisamente meglio..

Anzi volevo chiedere a PeppePep se sa come si fa a rimettere le scritte in nero..perchè cambiando sfondo rimangono in bianco, quindi con il disegno dell'operatore T-mobile non si vede nulla..
Strano però perchè dopo fatto un Hard Reset parte con logo T-mobile e scritte nere..poi cambiando lo sfondo in Windows le scritte rimangono sempre in bianco..

X la garanzia non so dirti..a me ci penserebbe chi me l'ha venduto..mi sembra che lo mandi in Belgio..speriamo non serva mai..Sgrattt..sgratt..

Hunky
11-05-2004, 19:17
credo che tu debba togliere da windows\esecuzione automatica il link ad activesync

Nulla da fare..in Start Up non c'è la voce ActiveSync..
Ci smanetti bene con il Bluetooth?..Non sono riuscito a creare una rete..riesco solo a navigare in internet, usare il controllo remoto (Vnc anche se inspiegabilmente mi funge solo su un Pc) e utilizzo Skype (una figata)..
Come JVM cosa consigli di usare?..

Ciao

peppepep
11-05-2004, 19:17
Ma dove lo becco sto tizio che lo vende a 630 euro ?

i tizi variano, non credo che ce ne sia uno in particolare, hai fatto una ricerca su ebay?

ecco qui ad esempio: QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=57562&item=4188274843&rd=1)

tempistiche: 3 settimane dal momento in cui fai l'acquisto su ebay, ovviamente però devi subito fare il bonifico!

Per gli sfondi: il colore delle scritte sul today è una impostazione del desktop, ogni file *.tsk ha il suo colore per le scritte sul today...prenditi un nuovo sfondo no? ce ne sono a migliaia!

p.s. nel mio sfondo wiidows originale le scritte in bianco si vedono perfettamente...

Hunky
11-05-2004, 20:53
i tizi variano, non credo che ce ne sia uno in particolare, hai fatto una ricerca su ebay?

ecco qui ad esempio: QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=57562&item=4188274843&rd=1)

tempistiche: 3 settimane dal momento in cui fai l'acquisto su ebay, ovviamente però devi subito fare il bonifico!

Per gli sfondi: il colore delle scritte sul today è una impostazione del desktop, ogni file *.tsk ha il suo colore per le scritte sul today...prenditi un nuovo sfondo no? ce ne sono a migliaia!

p.s. nel mio sfondo wiidows originale le scritte in bianco si vedono perfettamente...

Ho provato a mettere un'altra immagine come sfondo (Angelina Jolie MMMMMMmmm) ma con quelle scritte bianche arghhhhhh..

Quante domande avrei da farti...ha ancora 1000 misteri questo gioellino...

Rizlo+
12-05-2004, 19:51
Nulla da fare..in Start Up non c'è la voce ActiveSync..
Ci smanetti bene con il Bluetooth?..Non sono riuscito a creare una rete..riesco solo a navigare in internet, usare il controllo remoto (Vnc anche se inspiegabilmente mi funge solo su un Pc) e utilizzo Skype (una figata)..
Come JVM cosa consigli di usare?..

Ciao

Per la rete prova con PocketLAN e/o Resco Explorer 2003

Come java virtual machine io ti consiglio la JEODE JVM oppure la SUPERWABA

Hunky
13-05-2004, 08:30
Originariamente inviato da Rizlo+
Per la rete prova con PocketLAN e/o Resco Explorer 2003

Come java virtual machine io ti consiglio la JEODE JVM oppure la SUPERWABA

Grazie mille per il consiglio..

Già che ci sono, mica sai dirmi come si fa a far funzionare le suonerie importate dai Nokia?..Sono in Wav, ma non suonano..oltretutto se provo col pc a trasformarle in MP3 mi dice: formato non riconosciuto..ma come mai?..

Ciao

ripez
13-05-2004, 22:46
sembra veramente interessante questo gioiellino!
ho in mano della pubblicità da SUPERMEDIA (catena BRESCIANA) .... lo da' a 869euro!!! CARISSIMO!!!!
vedo ch voi l'avete pagato ben meno!!!!
che voto gli date da 1 a 10?
permette di fare tutto allora?
e le caratteristiche tecniche? che processor ha?
cmq sembra che viaggi bene........
fatemi sapere qualkosa
e' qui il futuro ragazzi!! palmare + telefono incorporato
è qui il futuro!

ciao
djr

ripez
14-05-2004, 19:41
ecco un link con tutte le caratteristiche del qtek 2020:

http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/qtek2020.asp

secondo me è una bomba.

acquistando pure il modulo GPS esterno su chiave SDIO hai tutto. veramente tutto. cosa volere di piu'?

suggerimenti? allora come viaggia sto' gioiello?

peppepep
15-05-2004, 19:02
secondo me è una bomba

io mi ci trovo molto bene, ho anche preso il fortuna clip-on BT e lo sto usando da qualche giorno come navigatore in macchina con TomTom.

Grazie al vivavoce posso ascoltare le istruzioni vocali di tomtom anche con la radio accesa, sono nitide e forti. Inoltre funziona egregiamente in accoppiata con il mio auricolare BT sony-ericsson HBH-35, anche in contemporanea con il ricevitore GPS!

;) ;)

ripez
15-05-2004, 19:47
allora tenendo presente di fare acquisti via web bisogna mettere a budget circa

- 700euro per il qtek 2020
- 300euro per il GPS portatile fortuna clip-on BT bluetooth
- 180euro per auricolare BT sony-ericsson HBH-35

o forse esagero un po' con le cifre? :confused:

:confused: djr.:confused:

peppepep
15-05-2004, 20:11
550 x MDA2 convertito in QTEK2020 dal sottoscritto
170 x fortuna clip-on BT
100 euro per auricolare HBH-35

questi sono i prezzi che ho pagato io (tramite ebay)

ripez
15-05-2004, 20:22
170 x fortuna clip-on BT

questi sono i prezzi che ho pagato io (tramite ebay)

170 x fortuna clip-on BT

sono prezzi per nulla male, anzi... favolosi!!! pensa che ho qui sotto mano un volantino cazzone di un super media, noto qui nella zona Brescia... e solo il qtek 2020 lo da a 869euro.. pazzesc!!
allora tramite ebay intendi ti sei fatto una specie di asta per ogni pezzo o invece, cosa + probabile, ti sei affidato a ebay per spuntarla sul miglior prezzo e poi acquistare separatamente ogni oggetto hi-tech via siti web vari ch ti han proposto?

non ho capito pero' la storia della conversione da mda2 a 2020... che differenza c'è? cioè ha sw differente o cose simili? magari perchè progettato per altre nazioni e non la loved italy?
ho letto qualkosa del genere nel forum ma non ho capito granchè di sto' conversione.. in cosa consisterebbe poi?

cmq penso sia un bel gioiello in barba a tutti. come ricezione uso cellulare è buona? beh, per il gps penso sia n'a gran figata!!

l'unica pecca forse saranno le batterie non troppo life time anche se 1200mh che sono una buona dotazione altrochè;
anche la fotocamera non sarà il massimo ma ben sappiamo che ovviamente mica ce le dobbiamo stampare le foto che facciamo tramite il qtek, no? è solo per catturare il momento life!!! anche perchè per fare foto ovviamente abbiamo una altra digitale dedicata... (io uso la nikon coolpix 4500 e fa paura.. è da tre anni ormai che ce l'ho e mai avuto problemi)

ok
fammi sapere qualkosa se hai tempo di raccontare!

djr.

Timewolf
17-05-2004, 07:48
Fortunato possessore di un XDA prima e di un XDA2 ora ;)

h4mst3r
17-05-2004, 16:17
io ho dato fior di quattrini per il mio nuovo fiammante qtek2020 versione pacchetto vodafone gia cfg con gli script e tutti i programmini vari....
800 euro ma sono veramente soddisfatto mi manca solo una cosa riuscire a sincronizzarlo in bt con activesync e riuscire a usare la connessione fissa del pc con il pppc via bt
HELP!
cmq QTEK2020 RULEZ

peppepep
18-05-2004, 10:29
800 euro ma sono veramente soddisfatto mi manca solo una cosa riuscire a sincronizzarlo in bt con activesync e riuscire a usare la connessione fissa del pc con il pppc via bt

La connessione activesync via BT funziona solo con la nuova versione ROM 1.66. Altrimenti bisogna istallare un pacchetto FREE che attiva alcune impostazioni BT. (scaricabile qui (http://bluetooth.i-networx.de/index_e.html) )

Che versione della ROM hai?

h4mst3r
18-05-2004, 15:22
sto postando dal mio qtek2020 stravaccato sul divano usando fw a 3 stanze di distanza dal pc...mitico!:D
viva il bt...
cmq la rom è la 1.66.04ita... mi pare...

unico problema ogni tanto perde la linea e il sync specie se lo si impugna dall'alto...
evidentemente la antenna del trasmettitore bt soffre questo tipo di intralci... bom figata viva il bt il qtek la ferrari e la figa eeeeeehhh!:p :D

peppepep
18-05-2004, 17:47
si vabbè ma come hai risolto non ce lo dici??:D :D

MegaHertz78
27-05-2004, 22:53
anch'io ho questo palmare da sogno! un'autentico computer sotto ogni aspetto a mio parere...ho giusto un piccolo problema...non sò come far funzionare active sync, praticamente non posso installarci niente!! :cry:
non sò come creare la relazione...MI AIUTATE?? grazie infinite!!

peppepep
28-05-2004, 08:36
Guarda, le cose da fare sono poche e semplici:

1- INSTALLA ACTIVESYNC ultima release
2- attacca il CRADLE al PC con il cavo USB
3- Inserisci il QTEK nel cradle

a questo punto ti si dovrebbe aprire la finestra che ti chiede info sulla relazione

Non funziona?

SPEGNI E RIACCENDI IL PC E RIPROVA, SOFTRESETTA o (ancora meglio) HARDRESETTA il palmare. Immagino che se ancora non hai mai usato activesync avrai il palmare da 1 giorno e quindi un HR lo puoi fare, no?

nandomas
28-05-2004, 13:21
domanda semplicissima: quello d'importazione regolare Italia è brandizzato?
Se sì, in che cosa consiste la brandizzazione?

peppepep
28-05-2004, 13:47
NON è brandizzato se NON compri quello Vodafone.

Mentre la brandizzazione operata da Vodafone sul Qtek 2020 è molto leggera, e limitata di fatto ad un tema personalizzato (facilmente sostituibile) ed alle impostazioni GPRS e MMS preconfezionate (anch'esse modificabili a piacimento).

nandomas
28-05-2004, 14:59
Grazie, a buon rendere:D

Napalm_R6
03-06-2004, 09:01
Una domanda sull'active sync

Perchè riesco a fare la sincronizzazione solo dell'account activesync del qtek?

Ho creato un nuovo account per la posta elettronica ma non riesco a sincronizzarlo ( e non ho trovato in nessuna parte come fare ) :muro:

tzitzos
04-06-2004, 19:55
Ragazzi potete dirmi qlc sito italiano che lo vende?
Grazie a tutti :)