View Full Version : Agli studenti del poli di torino: aiuto!
Artemisyu
05-04-2004, 16:24
Chiedo a tutti gli studenti delle facoltà di ingegneria del poli di torino...
Dopo pasqua devo affrontare (per l'ennesima volta) l'esame di Fisica1 (1° Facoltà)...
Dal momento che il docente ha intenzione di fare un test informatizzato, non è che qualcuno ha a disposizione o può procurarmi il database delle risposte di tale corso?
Vi prego... ho altri esami e non faccio in tempo a preparare anche questo... :( :(
grazie a quanti mi ascolteranno :D
ciao ciao!
Allora...iniziamo con lo specificare se sei un meccanica(Ingegneria ovviamente...) perchè se sei elettronico e Co. i database ti servono e passi l'esame ad okki kiusi(ci son soltanto da fare quelle cazzatine scritte...)Se invece sei iscritto al corso di Meccanica ti sconsiglio di usarli dato che ti fan un (_|_) così poi all'orale (il mio era modello vekkio ordinamento ed ho visto i sorci rossi....)..Attendo notizie...poi si vedrà:sofico:
Paganetor
05-04-2004, 16:29
ma non è leggermente illegale la tua richiesta? :mbe:
Alessandro Bordin
05-04-2004, 16:31
Studiare par brutto? :D
Paganetor
05-04-2004, 16:33
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
si fa fatica... :O
:D
Ci son "voci" ke giran tra i banki del Poli...Tra l'altro son raccolte di esercizi presi dai terminali...I prof lo sanno(e noi che abbiam fatto l'esame "nuovo ordinamento" per primi ce lo siam presi in quel posto) con tanto di compiti ritirati ed orale obbligatorio...Risultato del tutto :15% degli alunni passati(son tra quelli) e gente ke al terzo anno si ritrova con quest'esame e i prof ke ti massacrano...Cmq concordo con Panegator sull'illegalità...Va a STudià ke è meglio(x l'autore della rikiesta)
ManyMusofaga
05-04-2004, 16:37
Povero.....ha un sacco di esami da fare:O :)
Artemisyu
05-04-2004, 16:39
Sto preparando 4 esami da dare in 2 setimane, di cui fisica1 è il più semplice, contemporaneamente quello con meno crediti e contemporaneamente è l'unico che devo recuperare dallo scorso anno.
Nella mia condizione, purtroppo, studiare mi par decisamente brutto.
anche perchè quando prepari insieme meccanica dei fluidi, comportamento meccanico dei materiali, elettrotecnica ed impostazione progettuale dell'autoveicolo, tutti in due settimane di tempo.
devo studiare, ma dal momento che ho 8 ore di università al giorno a frequenza obbligatoria, e ogni tanto dovrò anche dormire, il tempo è quello che è.
Ho sempre studiato al meglio che potevo, se lo chiedo ho evidentemente un problema non poco incombente.
:O :( :(
In ogni caso, per chi me lo aveva domandato, sono un meccanico, o meglio, ingegneria dell'autoveicolo, nel nuovo ordinamento.
ho solo il test informatizzato, nessun orale obbligatorio.
ciao ciao!
Artemisyu
05-04-2004, 16:41
Originariamente inviato da ^v3rsus
Va a STudià ke è meglio(x l'autore della rikiesta)
Studia tu al posto mio, che sono convinto che non studi quanto studio io.
in ogni caso, bastava rispondere "non c'è", senza mettersi a giudicare quando non si è nelle condizioni di farlo.
ciao ciao!
Allora: punto primo stavo skerzando...(battuta alla "CEPU")
punto secondo il mio era un consiglio in quanto non mi par saggio parlar apertamente di determinate cose...
punto terzo son al terzo anno e tutti quegli esamini li ho dati al primo appello e senza usare cazzatine varie
punto quarto...se leggessi i privati e gli allegati adesso non ti rivolgeresti a me con questo tono...:cool: saluti....
P.S....Son sempre ben disposto a dar aiuto a chi ne ha bisogno...per me gli esami lo scorso anno eran sei..elettrotecnica,comp. mecc dei materiali, mecc dei fluidi,termodinamica e termocinetica,calcolo numerico e meccanica dei fluidi...in + vivo solo a 1100 Km da casa indi evitiamo facili conclusioni...
Artemisyu
05-04-2004, 16:54
Allora: punto primo stavo skerzando...
punto secondo il mio era un consiglio in quanto non mi par saggio parlar apertamente di determinate cose...
punto terzo son al terzo anno e tutti quegli esamini li ho dati al primo appello e senza usare cazzatine varie
punto quarto...se leggessi i privati e gli allegati adesso non ti rivolgeresti a me con questo tono...:cool: saluti....
Uhmmm.... ok, penso di doverti quantomeno qualche scusa.
In effetti sono un tantino irrascibile, in quanto non solo non ho passato l'esame l'anno scorso (evidentemente il professore aveva deciso di non farmi passare, non sono stato l'unico che ha studiato due mesi ed ha rimediato 16 senza la possibilità di intavolare un dannato orale), inolte ho perso un altro mese e mezzo quest'anno per preparare l'esame per una sessione che mi è poi stata spostata all'ultimo momento...
e ora mi trovo da dare fisica1 insieme a tutta sta obacia in due settimane...
che dovrei fare? ho girato per l'università facendo le cose "non alla luce", come sarebbe giusto, ma senza ottenere risultati sicuri.
E dal momento che ho anche i genitori che non fanno altro che cercare il pretesto per smettere di finanziarmi gli studi a torino, in qualche modo me la dovrò pur cavare.
dal momento che in questo periodo fuori dall'università sto studiando ad oltranza, sentirmi dire di andare a studiare mi fa saltare giusto un tantino i nervi.
ciao ciao!
Bilancino
05-04-2004, 16:56
Fisica I bella bestia.......l'unico esame che mi ha dato veri problemi obbligandomi a rifarlo......Parlo della Sapienza di Roma Vecchio ordinamento. Prof Cannelli.
Ciao
mamma mia che voglia che avete...
Artemisyu
05-04-2004, 16:59
Originariamente inviato da Bilancino
Fisica I bella bestia.......l'unico esame che mi ha dato veri problemi obbligandomi a rifarlo......Parlo della Sapienza di Roma Vecchio ordinamento. Prof Cannelli.
Ciao
Visto che si dicono anche i prof, io parlo del poli di torino (ovvio), nuovo ordinamento, Prof. Iazzi (in particolare stato devastatorio)...
e pensa che quando non ho potuto darlo (avevo un appello accavallato) chi lo ha dato ha detto che il compito era facilissimo e l'hanno passato tutti... :( :( che sfiga...
ciao ciao!
Artemisyu
05-04-2004, 17:01
Originariamente inviato da sHoWeR
in che senso? :confused:
ciao ciao!
ManyMusofaga
05-04-2004, 17:03
sarebbe a dire?
che siete da spavento... siete impressionanti... fa paura pensare a quanto studiate...
io ho smesso in terza superiore xkè odio i banchi di skuola, e tutte le persone che conosco (proprio tutte) sono al massimo diplomate...
non riesco a immaginare lo studiare cosi tanto come fate voi dell'uni...
ecco cosa facevo io:
andavo a casa, aprivo la cartella, tiravo fuori il diario, leggevo i compiti, riflettevo 30secondi sul fatto che non avevo voglia di farli e poi rimettevo tutto dentro.
in poche parole: siete molto fortunati.
ciao
Artemisyu
05-04-2004, 17:07
andavo a casa, aprivo la cartella, tiravo fuori il diario, leggevo i compiti, riflettevo 30secondi sul fatto che non avevo voglia di farli e poi rimettevo tutto dentro.
ciao
Bello... :D :D lo facevo anche io alle superiori... poi però non son più riuscito a permettermelo... :D :D
ciao ciao!
Capisco il tuo grado di inkazzatura(le ho passate e le sto passando adesso) ma tra le varie cose che mi ha insegnato il politecnico c'è quella di avere un minimo di umiltà in tutto quello che si fa, soprattutto x il fatto ke si è tutti sulla stessa barca e prima del famigerato titolo di studio siam soltanto un numero di matricola...Lo so che non è facile...tantomeno quando hai pressione da tutte le parti(anche i miei mi mantengono sai?)...Ho editato il messaggio di prima leggilo e capirai...X il resto hai pvt;)
Scuse accettate...
Artemisyu
05-04-2004, 17:12
Capisco il tuo grado di inkazzatura(le ho passate e le sto passando adesso) ma tra le varie cose che mi ha insegnato il politecnico c'è quella di avere un minimo di umiltà in tutto quello che si fa, soprattutto x il fatto ke si è tutti sulla stessa barca e prima del famigerato titolo di studio siam soltanto un numero di matricola...Lo so che non è facile...tantomeno quando hai pressione da tutte le parti(anche i miei mi mantengono sai?)...Ho editato il messaggio di prima leggilo e capirai...X il resto hai pvt;)
Scuse accettate...
Sisi, ho editato, ho letto, e ho capito...
So bene che siamo tutti sulla stessa barca, ma purtroppo ogni tanto questa cosa la si dimentica, in preda alla pressione o che altro.
Ciò che dici è giusto, ed in effetti, al di là delle parole, anche io cerco sempre di aiutare i miei "colleghi" quando posso... perchè è così che va...
come hai giustamente detto, siamo tutti sulla stessa barca :)
Ti rinnovo le mie scuse, anche se leggo che le hai già accettate.
-EDIT- a proposito di pvt... me ne è arrivato uno ed ho risposto 10 minuti fa... nel frattempo non ho nulla di nuovo... è giusto così? :confused:
ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.