View Full Version : PIONEER DVR-107 vs. TEAC DV-W58 ...
Volevo acquistare il mio primo masterizzatore dvd...quale fra il Pioneer e il teac è il migliore?Ce ne sono altri da prendere in considerazione?
Grazie
Per me i masteri dvd "top" sono solo due: PIONEER e PLEXTOR. Tra pioneer e teac non c'è nemmeno da discutere, 107 forever.
Ma la Teac non è più quella di una volta?Cosa avrebbe il Teac in meno del Pioneer?
Originariamente inviato da axel78
Ma la Teac non è più quella di una volta?Cosa avrebbe il Teac in meno del Pioneer?
Mah, guarda, io ti parlo dalle prove fatte.
A prescindere dal fatto che la pioneer è sempre stata tra i TOP in fatto di masteri dvd, fin dal vekkio 103, e dal fatto che il 107 ha delle caratteristiche niente male (vedi riconoscimento di qualità del supporto, ecc) la teac non mi pare abbia mai fatto dei capolavori.
Io ne ho provati due di teac, di due clienti, in laboratorio, e su dvd-r di marca bassa (that's, princo, ecc) mi ha cannato sbalorditivamente la scrittura. Su un ritek addirittura ha scritto, ma non veniva letto da gran parte dei lettori.
A questo punto la differenza è nella qualità di scrittura, condiderato che cmq uno può anke permettersi di usare solo verbatim come supporti. E poi non val la pena di risparmiare 20 euro su un mastero dvd; il 107 si trova a un 130 euro ivato!
Ok allora.E i Liteon come sono?Meglio ancora Pioneer?
andrea 250
05-04-2004, 13:45
Piooner o lite-on....se ti serve fare qualche dvd ogni tanto non noti la differenza.....dipende poi dal budget....
io direi lite-on...se vuoi qualcosa non dico migliore...ma un pò + blasonato ma allo stesso tempo valido vai di piooner :D
io sono andato di piooner :D
Ok allora.E i Liteon come sono?Meglio ancora Pioneer?
Ti sembrerò sarcastico o pessimista, ma fidati, lascia stare pure i liteon... Sono rimasto piuttosto deluso, in quanto come masteri cdrw i liteon sono una bomba! Come dice andrea250 tutti i masteri dvd scrivono dvd, questo è un fatto, ma per 20 euro tanto vale qualcosa di meglio no? ;)
Infatti,io volevo il MIGLIORE (a parte il PLextor,che è fuori dal mio budget...)...quindi mi pare di capire che meglio del Pioneer 107 a quel prezzo non trovo giusto?
quindi mi pare di capire che meglio del Pioneer 107 a quel prezzo non trovo giusto?
Questo è sicuro, è qui che infine volevo arrivare ;)
sOuL cALiBuR
05-04-2004, 16:11
Confronto PIONEER vs TEAC ? :rotfl: E' uno scherzo? :wtf:
Cmq vedo che nessuno ti ha consigliato il secondo,ovviamente.Per il resto tra Pioneer e LiteOn io ti direi che sei in una botte di ferro con entrambi:davvero ottimi :winner: !!
Io sono possessore di un Pioneer 107d e posso testimoniare direttamente con assoluta certezza che è assolutamente spaventoso :eekk: ,ma con quello che ho letto in giro dei LiteOn sinceramente non mi sentirei proprio di sconsigliartene uno.
Vai tranquillo che,testa o croce,non puoi sbagliare ;)
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Vai tranquillo che,testa o croce,non puoi sbagliare ;)
Bè inzomma non ci metterei la mano sul fuoco.
Ho avuto sotto mano alcuni sony con meccanica liteon che mi hanno veramente dato problemi. Come il pioneer sicuramente non ce n'è, tolto ovviamente IL plextor ;)
lg 4082b? nesuuno ne ha mai sentito parlare? io c'è l'ho e va una bomba caratteristiche stesse dell'107 o sbaglio?:confused:
Ciao:sofico:
Originariamente inviato da rokis
lg 4082b? nesuuno ne ha mai sentito parlare? io c'è l'ho e va una bomba caratteristiche stesse dell'107 o sbaglio?:confused:
Non credo... :rolleyes:
Molto buono cmq l'LG, confermo.
sOuL cALiBuR
05-04-2004, 18:54
Beh,le caratteristiche sono simili nel senso che questo è il dual format 8x della LG e per capacità quindi si colloca nella fascia dei diretti concorrenti del Pioneer 107d,ma non per questo significa che sia uguale.LG ha dato un pò di problemi su alcuni lettori da tavolo della Samsung di un annetto fa;il mio Pioneer 107 provato sugli stessi lettori ha avuto risultati degni dei migliori originali (prove dirette).
Detto questo tengo a precisare che,chi più chi meno,tutti i masterizzatori ormai son buoni,ma ognuno ha i propri vizi in fatto di supporti e programmi preferiti.
Il Pioneer questi vizi ancora non mi ha permesso di capirli (pare che non ne abbia) e il LiteOn,a quanto si dice in giro,potrebbe averne ancora meno o comunque pari.
Altro ottimo prodotto è il NEC 2500,ma senza dubbio per qualità,prezzo e rapporto qualità prezzo,tra le varie alternative io non consiglierei LG.
Non si offendano i possessori.Ciauz ;)
dfrtsvabz
05-04-2004, 19:59
scusate se disturbo ,io ho un PIONNER 107D,mi sapete dire quali marche di dvd ,il masterizzatore e' compatibile?onde prendere qualcosa di sbagliato?
grazie
:confused:
Originariamente inviato da LUPO19964
scusate se disturbo ,io ho un PIONNER 107D,mi sapete dire quali marche di dvd ,il masterizzatore e' compatibile?onde prendere qualcosa di sbagliato?
grazie
:confused:
Io uso solo roba buona, e non parlo di fumare (anke :D) quindi verbatim e al limite ritek!
andrea 250
05-04-2004, 20:58
Originariamente inviato da NoX83
Io uso solo roba buona, e non parlo di fumare (anke :D) quindi verbatim e al limite ritek!
ma i ritek non sono meglio dei verbatim? :rolleyes:
Beh,le caratteristiche sono simili nel senso che questo è il dual format 8x della LG e per capacità quindi si colloca nella fascia dei diretti concorrenti del Pioneer 107d,ma non per questo significa che sia uguale.LG ha dato un pò di problemi su alcuni lettori da tavolo della Samsung di un annetto fa;il mio Pioneer 107 provato sugli stessi lettori ha avuto risultati degni dei migliori originali (prove dirette).
Detto questo tengo a precisare che,chi più chi meno,tutti i masterizzatori ormai son buoni,ma ognuno ha i propri vizi in fatto di supporti e programmi preferiti.
Il Pioneer questi vizi ancora non mi ha permesso di capirli (pare che non ne abbia) e il LiteOn,a quanto si dice in giro,potrebbe averne ancora meno o comunque pari.
Altro ottimo prodotto è il NEC 2500,ma senza dubbio per qualità,prezzo e rapporto qualità prezzo,tra le varie alternative io non consiglierei LG.
Non si offendano i possessori.Ciauz ;)
tu hai una recensione o un sito da segnalarmi a proposito dell lg perchè lo potrei avere alla pari con un pio 105 cioè io ho il 105 usato e lo posso scambiare con un lg nuovo di zecca te che faresti?
:sofico:
nel mio piccolo nn posso che consigliarti il nec 2500a! va davvero bene e lo porti a casa con anche meno di 100€!!! :eek: :eek: :eek:
probabilmente il migliore come rapporto prezzo/qualità...
;)
Confronto PIONEER vs TEAC ? :rotfl: E' uno scherzo? :wtf:
Ehm,peccato che il TEAC DV-W50D sia un Pioneer DVR106 rimarchiato,tantè che è possibile flasharci il suo firmware :rolleyes: :p
sOuL cALiBuR
06-04-2004, 10:28
tu hai una recensione o un sito da segnalarmi a proposito dell lg perchè lo potrei avere alla pari con un pio 105 cioè io ho il 105 usato e lo posso scambiare con un lg nuovo di zecca te che faresti?
:sofico:
Non so come ti vada il tuo 105 perchè,leggendo e leggendo,mi era capitato qualche volta di sentire anche qualche cosa di negativo riguardo ai vecchi Pioneer (104-105-106 addirittura),ecco perchè non ero tanto orientato verso questa marca,perchè volevo un prodotto che non avesse difetti,o al massimo ne avesse meno di tutti.Ero infatti decisissimo ad acquistare un LiteOn 851s per tutto quello che avevo letto a riguardo e l'avrei acquistato se l'avessi trovato (ma non c'era e avevo urgente bisogno di un masterizzatore DVD),ma il destino ha voluto mi trovassi davanti il mio Pioneer 107d,sul quale avevo letto abbastanza e di cui non c'era nessuna critica in giro,nessun problema,nessun difetto.La Pioneer non mi era nemmeno troppo simpatica e così i suoi prodotti,anche per stupidissime ragioni estetiche,ma ho voluto darle fiducia e,dopo tutto quello che avevo letto in giro sul 107,sapevo che scegliendolo non avrei rischiato.Ho così stravolto tutte le mie idee sul masterizzatore che avrei avuto e scelto quest'ultimo forte di giorni e giorni di letture e discussioni varie.Risultato:era proprio come avevo letto.Un capolavoro!!
Io ti consiglierei appunto il Pioneer 107,che dovrebbe costare quanto il 4081 LG o magari LiteOn 851s o 812s o anche NEC2500:tutti prodotti che reputo un gradino superiori a quello su cui sei indeciso.
A presto ;)
Guarda bene o male ne ho provati tanti di DVD (dal 1x a 8x) per ora mi trovo benissimo con il Pioneer 107.
Buono anche LG ma considero ancora migliore il Pioneer.
Ora ho trovato dei Verbatim -R (non uccidetemi) a 1.99€ che scrivo tranquillamente a 8X con lettura perfetta sul mio DVD-DVX player e Xbox.....
FedericoQ
26-04-2004, 20:11
Ciao, io ho un Teac W50dk 4X etc etc e devo dire che va vermante bene. Avrò masterizzato circa 500 dvd e mai nessun problema nemmeno con princo e altri supporti economici. Per dirne una, mio fratello ha sfracellato 2 princo con il suo nuovissimo piooner 107. Fate un po voi. Ciaoooo
sOuL cALiBuR
26-04-2004, 20:42
Originariamente inviato da FedericoQ
Per dirne una, mio fratello ha sfracellato 2 princo con il suo nuovissimo piooner 107. Fate un po voi. Ciaoooo
Ma tuo fratello sa che non bisogna metterci anche la maionese insieme al DVD nel masterizzatore? :blah:
FedericoQ
26-04-2004, 21:33
Ma tuo fratello sa che non bisogna metterci anche la maionese insieme al DVD nel masterizzatore? :blah:
Il tuo umorismo inglese te lo puoi mettere nel ... hai capito dove. Io volevo solo riportare un dato di fatto e ti volevo anche dire che certamente mio fratello non è un pivellino qualsiasi con il pc. La mia era solo un'affermazione per dire che non tutto è oro quel che luccica e che in certi casi anche il top può avere qualche pecca. Io non voglio dire che il Teac è il migliore solo perchè l'ho comprato; sarà anche un cesso per voi ma io ci tenevo a dire che a me non ha mai dato nessun problema. Tutto qua.
Ciao:cool:
:nonsifa:
Bimbi... se riuscite a litigare per una cosa simile, allora.... :rolleyes:
sOuL cALiBuR
26-04-2004, 22:03
Originariamente inviato da MM
:nonsifa:
Bimbi... se riuscite a litigare per una cosa simile, allora.... :rolleyes:
Ma...ma io non ho fatto nullaaaaa :cry: ...era solo una battuta la mia :cry:
Mi spiace FedericoQ se te la sei presa :( ,non volevo assolutamente mettere in discussione l'esperienza di tuo fratello,né tantomeno la qualità del tuo TEAC.Però se è così facile andare in escandescenza per una sciocchezza simile,allora significa che sto TEAC tanto tanto non ti soddisfa...magari te la sei presa perchè sarò stato la milionesima persona che ti ha fatto ripensare al tuo acquisto maldestro e hai deciso pertanto di insultarmi :cry: .Io sono una persona sensibile e m'importa molto il tuo giudizio :ahahah: (scherzo).
Dai non te la prendereeeeee ;) siamo tutti amici qui :ubriachi: .Bacino e pace fatta? :kiss:
Ciao a tutti :D
FedericoQ
26-04-2004, 22:10
Ma...ma io non ho fatto nullaaaaa :cry: ...era solo una battuta la mia :cry:
Mi spiace FedericoQ se te la sei presa :( ,non volevo assolutamente mettere in discussione l'esperienza di tuo fratello,né tantomeno la qualità del tuo TEAC.Però se è così facile andare in escandescenza per una sciocchezza simile,allora significa che sto TEAC tanto tanto non ti soddisfa...magari te la sei presa perchè sarò stato la milionesima persona che ti ha fatto ripensare al tuo acquisto maldestro e hai deciso pertanto di insultarmi :cry: .Io sono una persona sensibile e m'importa molto il tuo giudizio :ahahah: (scherzo).
Dai non te la prendereeeeee ;) siamo tutti amici qui :ubriachi: .Bacino e pace fatta? :kiss:
Ciao a tutti :D
No comment!! Per la cronaca sono pienamente soddisfatto del mio Teac ormai super collaudato e di solito so cosa compro!! Amici come prima! Ciao!!;)
Originariamente inviato da devis
Ehm,peccato che il TEAC DV-W50D sia un Pioneer DVR106 rimarchiato,tantè che è possibile flasharci il suo firmware :rolleyes: :p
il 50,qui parliamo del 58,che usa un chip mediatek come i vari liteon.
Ne ho letta una recensione,non è affatto male,e nel dae supera agevolmente il pio.Rispetto al pioneer scrive a 40x i cdr e in pcav,il pioneer è fermo a 24 in zclv.E' una dura scelta secondo me,leggiti le recensioni su cdrinfo.com e vedi qual è che si avvicina di più alle tue esigenze
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.